Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 87 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1293

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Pattern - DYNAMIC BRIGHTNESS

Questo modello chiamato DYNAMIC BRIGHTNESS è utile per osservare eventuali cambiamenti che potrebbero verificarsi al vairare dell' APL.
    Il modello è in grado di dimostrare se il televisore ha la tendenza a regolare la potenza luminosa a seconda dell'APL, e può consentire di osservare gli effetti che alc..........[CUT]
    Ho provato a far girare questo test sul mio VT60 ancora da calibrare e noto che al variare delle slide alcune delle varie percentuali di grigio del riquadro in basso a destra variano di colore, addirittura la stessa percentuale di grigio passa dal leggero magenta all'azzurrino.
    Questo è normale per un tv ancora da calibrare o è sintomatico di qualche difetto del pannelli? Tutti i filtri sono disattivati e lo sharpness è a 0

Ciao a tutti. Dopo aver letto tutte le pagine e aver visto che il mio dubbio è già stato trattato ma mi sembra non aver trovato una risposta, il mio quesito è:

se volessi procurarmi un filtro blu, che tipo di filtro dovrei cercare ? Ed eventualmente dove ?
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Cerca con Google...

Comunque se sulla baia digiti THX optimizer blue filter glasses, ne troverai un paio in vendita nel Regno Unito.

Ciao
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

scusate forse sarò stupido ma non riesco a far leggere alla mia ps3 il file..... come devo masterizzare il cd di partenza perchè la mia ps3 lo riconosca?
    (ho provato a fare un cd dati ma non legge)

Parli di AVS, versione AVCHD?
    Ci sono stati casi di persone che per qualche motivo hanno dovuto cambiare PC con cui masterizzavano.
    Io - se i file scaricati sono .iso - sono riuscito sempre a masterizzare correttamente con Daemontools Lite (versione free) e relativo software (Astroburn, free anch'esso).
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Cerca con Google...

Comunque se sulla baia digiti THX optimizer blue filter glasses, ne troverai un paio in vendita nel Regno Unito.

Ciao
    .

Grazie era quello che volevo sapere. Cercandi con Google u sulla baia trovavo solo filtri per macchine fotografiche. Non sapevo che dovevo cercare THX.
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

il mio tv è dotato di filtri colore rosso, blu e verde, il filtro blu so che serve per impostare la giusta quantita di colore, ma il rosso e il verde?

Citazione Originariamente scritto da piipor Visualizza messaggio
    il mio tv è dotato di filtri colore rosso, blu e verde, il filtro blu so che serve per impostare la giusta quantita di colore, ma il rosso e il verde?
    nessuno riesce a darmi una risposta?
    grazie

OK....

Ragazzi, sono in procintodi acquistare il TX-P42ST60 Panasonic e ho visto che questa interessantissima guida che un utente del forum mi ha segnalato, non mi ritengo un utente esperto ma penso proprio che tenerò per lo meno di provare a eseguire questa guida, detto ciò avrei due domande molto semplici da porvi...
    1- Quale pattern mi suggerito in base al modello del televisore TX-P42ST60 Panasonic Plasma?
    2- Se dovessi fare macelli con la regolazione si può ripristinare il tutto alle "impostazioni di fabbrica"?
    3- A chi devo rivolgermi in caso non fossi in grado di eseguire la guida per effettura una regolazione con sonda da un tecnico??€??
    Grazie mille !!

Ciao Fede, questa guida è indicata per una regolazione di base, pertanto senza l'ausilio di una sonda ma solamente tramite pattern e occhi. Se invece vuoi affidarti alla tecnologia (e quindi software e colorimetro) allora devi cominciare a leggere guide un pò più specializzate.

Quindi, nell'ottica di una regolazione di base, rispondere alla domanda 1 non è possibile; al massimo possiamo discutere di quale disco utilizzare...
    Se fai macelli non preoccuparti... è possibile in qualsiasi momento ripristinare i setting di default.
    Se non ti senti in grado di andare avanti nel processo di regolazione posta pure qui... qualche anima pia ti risponderà.
    Oppure scrivi direttamente nella guida per calibrazione avanzata qualora decidessi di affidarti ad una sonda.
    Non so di preciso cosa possa costare il lavoro eseguito da un tecnico... credo qualcosa intorno ai 300 euro.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

A però, quindi da escludere a priori si l'acquisto della sonda e l'uscita del tecnico, poi perdonami se ho sbagliato a spiegarmi, ma intendevo che dvd posso utilizzare per eseguire la calibrazione base senza sonda avendo come tv TX-P42ST60 Panasonic Plasma??

Leggi bene la guida allora... trovi tutto.
    SintoAmpli:

Buongiorno,ho scaricato il disco e masterizzato ma il lettore non mi legge/trova il fileil lettore è un oppo 103.
    Qualcuno può darmi dei consigli?grazie infinite.
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Bene, eccomi qua. Ho deciso di provarci anch'io. Un saluto a tutti ed un caloroso ringraziamento a Roby, l'artefice di questa splendida iniziativa (chissà se dopo che sarò entrato nel "tunnel" la penserò ancora così ).
    Sempre che il mio S790 supporti il formato AVCHD....
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Pagina 33 di 87 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •