Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 87 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1293

Riguardo ciò, da che temperatura devo partire per farlo? Fredda,normale o calda? E poi se per esempio agisco sul rosso devo sempre compensare con il blu (il verde non lo tocco) oppure no?

sto ricalibrando, questa volta usando la modalità cinema del mio tv, tutto ok se non fosse che quando ci sono immagini molto scure(come per esempio il primo pattern della luminosità) la mia tv inscurisce ulteriormente l'immagine rendendola + buia. questo si risolve se premo ad esempio il pulsante muto. è una caratteristica/difetto del mio et5. ora come mi dovrei comportare per la calibrazione?

Sicuro che non ci sia qualche modalità ECO attiva?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

no no quella la tengo spenta, è proprio una cosa che fa questa televione

comunque continuo ad avere due problemi
    -luminosità e contrasto non coincidono nel pattern dove sono visualizzati insieme, li regolo bene separatamente ma nel pattern di confronto sono sballati.
    -nel pattern della scala di grigi la barra 235 che dovrebbe rappresentare il bianco è invece grigio chiaro
    help!

Lasciala così che va bene...

La barra 235 rappresenta il bianco di riferimento, ma NON DEVE per forza essere bianca.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ok! e grazie a te e a Zimbalo per la pazienza e la cortesia.

E' qualche giorno che seguendo questa guida cerco di calibrare la mia tv ma non son mai soddisfatto, oggi ho fatto vari test ed è possibile che cambiando porta hdmi (la tv ne ha tre) il risultato del test cambi? Per due praticamente è identico (porta 2 e laterale) mentre in uno il risultato è completamente diverso, nello specifico se regolo ad esempio il nero per far lapeggiare solo dalla 17 in poi sulle prime due nella terza arriva a lampeggiare fino alla numero 6!

Edit. controllando ho notato che l'entrata hdmi con questa differenza è l'unica che supporta l'ARC, può dipendere da questo?
    Ultima modifica di Mighty Max; 02-10-2013 alle 06:51

con questa guida posso tentare anche di calibrare per i videogiochi con l'xbox?

piccolo chiarimento...
    se ho capito bene questa guida è incentrata per una corretta calibrazione di hdtv supponiamo per vedere un film in blueray, in questo caso lo spazio colore è 16-235 (YCbCr709), infatti la guida dice che il nero max che esprime la tv è 16 e il bianco 235 e si calibra di conseguenza.
    ora volevo calibrare anche per xbox 360, i giochi però vengono visualizzati in rgb(0-255) quindi se calibrassi perderei informazioni dato che vedrei il nero a 16 invece che a 0. nella mia tv non è possibile scegliere lo spazio colore (fa in automatico) mentre l'xbox si, e scegliendo tra spazio colore rgb o YCbCr709 non rilevo differenze quindi si vede che la tv ha uno spazio colore (non modificabile) YCbCr709. quindi imposterei anche nell'xbox lo spazio YCbCr709 per i giochi anche se sono stati creati in RGB, tanto la mia tv non li visualizza no?
    perdonate l'off topic ma sapete cosa sono i valori di riferimento su xbox? se metto intermedio o espanso con rgb vedo colri molto + accesi e super nero che copre tutti dettagli quindi non consigliabile. se setto invece intermedio o espanso in YCbCr709 c sono meno differenze.

Sto cercando di settare il mio pana 50GT60

Modalità professionale1
    tutto disattivato.
    Contrasto a 60
    Luminosità 0 (centrale)

Come mai non riesco a fare la regolazione della luminosità?
    Vedo tutto nero nella schermata delle barre nere, per vederle intermittenti fino a sopra la 17 devo settare la luminosità al massimo ma il nero è grigio e c'è una valanga di dithering

Uso la ps3 con avshd su dvd
    su ps3 RGB gamma su: completa
    Ultima modifica di truemetalkeeper; 05-10-2013 alle 17:25

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Lasciala così che va bene...

La barra 235 rappresenta il bianco di riferimento, ma NON DEVE per forza essere bianca.

Roby7108 com'è possibile che nel mio sharp led sulle alte luci non riesco a vedere nemmeno una strisci vedo tutto bianco e di conseguenza quando vedo scene con alte luci le vedo tutte bruciate senza dettagli specialmente con il bianco.Cosa posso regolare per aggiustare un po?

I motivi possono essere due.
    1. Valore del Contrasto sul TV troppo elevato.
    2. Valore del Contrasto sul lettore troppo elevato.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Quindi puo essere pure il lettore la causa?

Certamente. Fai così.
    Contrasto del lettore al valore di default. Contrasto del TV al valore di default.
    Se in questa maniera hai ancora White Clipping, riduci il Contrasto del TV fino a quando vedi le strisce dalla 230 almeno fino alla 235.
    Se ne vedi anche oltre la 235 va bene uguale: l'importante è che si vedano almeno dalla 230 alla 235.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Pagina 37 di 87 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •