Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 83

Incredibile! Van den Hul hdmi hq hybrid

Salve a tutti, Vi voglio raccontare la mia esperienza di ieri sera. Dovendo cambiare lunghezza del cavo per diversa disposizione ieri sera sono andato dal mio negoziante per prendere un nuovo cavo hdmi da 12/15 metri per modificare la disposizione dei componenti. Io sono in possesso di un van den Hul hdmi normale che ritengo essere un ottimo se non eccellente cavo hdmi solo che la lunghezza di 10 metri non era sufficente per la nuova disposizione. Ho visto il nuovo cavo della van den Hul l'hdmi hq hybrid e per curiosita gli ho chiesto di farmelo provare per vedere se effettivamente le discussioni del forum in proposito alla qualità dei cavi avevano un effettivo fondamento nell'affermare che più o meno le differenze erano impercettibili se gli apparecchi agganciavano il segnale. Bene, arrivato a casa senza modificare la disposizione cambio il cavo e accendo il tutto...
    Vi posso confermare che la differenza c'è e anche bella evidente, inizio la visione dei miei dvd test e vi giuro che mi sembrava di aver cambiato il proiettore... Arriva mio padre anche lui appassionato di musica ma non conoscitore di elettroniche e cavi, premetto che mio papà ha 76 anni...si siede e mi chiede: " Ma hai cambiato qualcosa?" e gli chiedo "Perchè?" "Perchè si vede molto meglio di prima..." "Cioè?" gli chiedo io, " Si vede più nitido e i colori e il contrasto sono nettamente più marcati, ma cosa hai fatto?" Mi ha chiesto. "Ho cambiato il cavo hdmi", che lui non sa neanche cos'è, gli ho detto io. "Solo il cavo da questi benefici?" mi chiede lui, "è si, anche io non me lo sarei mai aspettato" gli ho risposto.
    Naturalmente ho gia telefonato al mio negoziante per dirgli che quel cavo resta a casa mia... Va anche sottolioneato che il cavo che ho provato e ben 5 metri più lungo del precedente. Questo per dire che non è vero che i cavi hdmi sono tutti uguali. Vi posso assicurare che la differena c'è ed è anche bella evidente, come anche il prezzo che è di tre volte superiore ma a mio avviso la differenza è tale da giustificare il prezzo.

http://www.vandenhul.com/p_B30.aspx

Questo è il cavo...

Un saluto Alberto

Ma ... quanto costa?
    Sai com'è, devo giusto prendere un cavo hdmi-hdmi da 15 metri ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da *****
    "Solo il cavo da questi benefici?"
    No, anche l'acido lisergico non scherza in quanto a effetti stupefacenti

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ma ... quanto costa?
    Sai com'è, devo giusto prendere un cavo hdmi-hdmi da 15 metri ...
    The VDH HDMI, single packed, fit with HDMI connectors
    1.0 meter € 69.50
    2.0 meter € 80.00
    3.0 meter € 90.25
    5.0 meter € 108.00
    7.5 meter € 134.25
    10.0 meter € 160.25
    12.5 meter € 186.00
    15.0 meter € 212.25

The VDH HDMI HQ HYBRID, single packed, fit with HDMI connectors
    1.0 meter € 159.00
    2.0 meter € 195.00
    3.0 meter € 230.00
    5.0 meter € 299.00
    7.5 meter € 385.00
    10.0 meter € 472.00
    12.5 meter € 559.00
    15.0 meter € 645.00

HDMI to DVI adapter, a piece € 27.00

Questi sono i prezzi che ho tirato giu dal sito van den Hul, in Italia vengono leggermente di più visto che i prezzi sono riferiti alle tasse olandesi e non a quelle italiane, in Italia il 15 metri HQ viene di listino 672 euro e 234 euro quello normale, che poi è un ottimo cavo anche quello

... 15.0 meter € 645.00
    Ah .. ecco.

... Questi sono i prezzi che ho tirato giu dal sito van den Hul, in Italia vengono leggermente di più ...
    Pure!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    No, anche l'acido lisergico non scherza in quanto a effetti stupefacenti

Ciao.

Bella battuta! Mi piacerebbe che venissi a casa mia così te ne renderesti conto con i tuoi occhi... Comunque non voglio convincere nessuno, io sono convintissimo di quello che vedo e mio padre non è stato minimamente influenzato visto che non era al corrente del cambiamento.

Un saluto Alberto

Bella battuta! Mi piacerebbe che venissi a casa mia così te ne renderesti conto con i tuoi occhi...
    Girmi pero' non ha tutti i torti, battuta a parte. Più che altro mi viene da pensare che il cavo che usavi in precedenza fosse di qualità più che pessima (cosa a quanto pare non vera), dato che mi sembra impossibile che un cavo che trasporta segnali digitali possa "stravolgere positivamente" in questo modo un segnale video.

...Non è che magari -dato il prezzo- ha un processore video miniaturizzato integrato?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Girmi pero' non ha tutti i torti, battuta a parte. Più che altro mi viene da pensare che il cavo che usavi in precedenza fosse di qualità più che pessima (cosa a quanto pare non vera), dato che mi sembra impossibile che un cavo che trasporta segnali digitali possa "stravolgere positivamente" in questo modo un segnale video.

...Non è che magari -dato il prezzo- ha un processore video miniaturizzato integrato?
    Guada, anche io ero abbastanza scettico prima di provarlo e quindi non mi aspettavo grandi differenze, anche perchè il van den Hul normale non è un cavo pessimo anzi, però come mi era gia capitato di sentire nel collegamento digitale spidif le differenze fra uno e l'altro si sentivano bene... Sono convinto che molto dipenda anche dalla finezza delle elettroniche, è chiaro che mettere un cavo così su un lettore da 100 euro e un proiettore da 700(se ce ne sono) le differenze non saranno così evidenti, anzi forse impercettibili. Poi sono convinto che più si allunga il cavo e più sono evidenti le differenze sui cavi, in questo caso dai 10 ai15 metri iniziano ad essere lunghezze importanti. Io sono stracontento della scoperta che ho fatto e consiglio di provarne più di uno e se provate un top di gamma che va bene penso che sia difficile dopo tornare indietro su uno più economico...
    O forse è meglio non provarli così si rimane nelle proprie convinzioni e si risparmiano dei soldi...

Saluti a tutti

Io sono stracontento della scoperta che ho fatto e consiglio di provarne più di uno e se provate un top di gamma che va bene penso che sia difficile dopo tornare indietro su uno più economico...
    O forse è meglio non provarli così si rimane nelle proprie convinzioni e si risparmiano dei soldi...

Saluti a tutti
    I difetti che si evidenziano sulle connessioni HDMI troppo lunghe non sono di degrado di immagine come avviene in analogico: si vedono squadrettamente, lampi colorati e cose simili, fino ad arrivare al mancato aggancio.

Ho provato cavi HDMI/DVI di vari tipi e lunghezze e non ho mai notato straordinarie differenze. Alla fine però il discorso è solo uno: se tu sei contento dell'acquisto, questa è l'unica cosa che conta.
    Marlenio

Bella battuta!
    Sì, ne faccio spesso. Non prendertela.

Il fatto è che in digitale la qualità del segnale di un cavo, o meglio la sua scarsa qualità, si evidenzia in modo ben diverso da quello che hai descritto.

Come è noto in digitale il segnale passa o non passa, nel senso che è o 1 o 0, se non passa è solo 0.
    Perdite di segnale, microinterruzioni, puntini luminosi, ecc… sono i difetti del segnale "digitale".
    Non c'è la modulazione del segnale che potrebbe dare risultati intermedi, come in analogico.
    Quindi, colori più nitidi, maggiore contrasto, ecc…, non hanno nulla a che vedere col trasporto di un segnale digitale.

Con questo non voglio dire che tutti i cavi HDMI siano uguali.
    Con queste lunghezze le differenze nei materiali cominciano a farsi sentire, ma non nei termini da te descritti.
    Servirebbe la solita prova in doppio cieco usando un buon cavo della stessa misura, che per 15Mt può venire anche € 150/200.

…mio padre non è stato minimamente influenzato visto che non era al corrente del cambiamento.
    Tu stesso affermi che hai cambiato installazione, posizione del vp, ecc….
    Ci possono essere molti motivi per cui l'impressione di visione sia migliorata, ma il cavo lo metterei come ultima possibilità.

Ciao
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Alla fine però il discorso è solo uno: se tu sei contento dell'acquisto, questa è l'unica cosa che conta.
    Su questo non ci piove.

Ciao.

http://www.dreamvideo.it/video/sis_tel_dig_9.htm

http://www.di.unipi.it/~romani/IAD/IAD4.pdf

Leggetevi questi due link e poi mi sapete dire... Avete mai sentito parlare di JITTER? Questo errore è causato anche dal cavo anche dal cavo e minore è meglio si sente o si vede. Visto che sei di Bologna e ci vengo anche spesso un giorno te lo porto così forse anche tu farai la faccia che ho fatto io quando l'ho visto con i miei occhi... Se no vieni tu a casa mia che è un piacere parlare della nostra passione.

Saluti

[
    Avete mai sentito parlare di JITTER? Questo errore è causato anche dal cavo anche dal cavo e minore è meglio si sente o si vede.
    Lo conosco: quando usci' il CD è stato forse il primo difetto a cui si sono attaccati gli "analogisti".
    Quello che dico io è che tu partivi già da una situazione con un ottimo cavo: mi sembra strano che il vecchio VDH facesse così schifo.

Ripeto, sono d'accordo con Girmi: secondo me è più un discorso di nuovo posizionamento & cose simili che di cavo. La prova "al buio" che ti propone è forse l'unica che possa veramente chiarire. Però, lo ripeto, se tu sei contento questa è l'unica cosa che conta.
    Marlenio

Non ho cambiato ancora il posizionamento, non ho ancora una mensola che mi serve per questo, è rimasto tutto invariato ho solo canbiaro il cavo e nessun altro parametro ne nel processore ne nel videoperoiettore. Non ho detto che il van den Hul più economico fa schifo, anzi è un buonissimo cavo ma la differenza con l'hq c'è come c'è la differenza di prezzo. Se non hai mai avuto una meccanica cd e un convertitore di alto livello non puoi capire a cosa mi riferisco. Il cavo digitale stravolgeva la timbrica e la musicalità dell'impianto. Per la cronaca avevo una meccanica Meridian 500 e un convertitore 566-24 e il miglior cavo che ho avuto è il Wireworld Gold starlight che ho ricomprato di recente per il collegamento dvd processore audio, veramente eccellente. Comunque non voglio convincerti a parole, se sei convinto della tua teoria va bene, io mi tengo la mia pratica che è quello che conta e si vede con gli occhi.
    Senza offesa per nessuno...

Un saluto Alberto

Se non hai mai avuto una meccanica cd e un convertitore di alto livello non puoi capire a cosa mi riferisco. Il cavo digitale stravolgeva la timbrica e la musicalità dell'impianto.

[...]

Comunque non voglio convincerti a parole, se sei convinto della tua teoria va bene, io mi tengo la mia pratica che è quello che conta e si vede con gli occhi.
    Senza offesa per nessuno...
    Per carità, stiamo parlando, non si offende nessuno.

Mi e' passata per le mani qualche meccanica discreta, quindi un'idea di quello che succede la ho anche io.

Immagino che tutte le prove che hai fatto con i vari cavi fossero a doppio cieco, in modo da eliminare qualsiasi elemento di suggestione e avere un giudizio assolutamente oggettivo.
    Marlenio

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •