Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

migliore qualita'/lunghezza cavi

Ciao Ragazzi sto ultimando i lavori nel mio soggiorno per inserire (finalmente) un vpr, e vorrei farvi alcune domande riguardanti i cavi:
    Avendo una distanza tra ampli e fronte anteriore che va da 11 a 13 metri di che diametro dovrei prendere i cavi di potenza senza svenarmi troppo? conviene usare connettori a banana?
    Se per i surround uso un cavo che già posseggo e quindi diverso da quello che dovrei comprare compromette la qualità sonora?
    Il sub mi conviene posizionarlo vicino al fronte anteriore e quindi a 12 metri circa dall'ampli o è preferibile vicino al surround sx e quindi vicinissimo all'ampli?
    Vi ringrazio anticipatamente per le vs risposte

Cerca "tnt star" in questa sezione per i cavi di potenza, come diametro va benissimo il 4x2,5. Per il sub imho lo metterei comunque davanti a fianco di un frontale, basta scegliere un cavo di segnale di buona qualità e buona schermatura (consiglio un coassiale da 75ohm a doppia schermatura)

Grazie
    Però non ho capito cosa si intende per corrugato dedicato?
    Forse è il tubo nero dove si fa passare anche l'elettricità o è una canalina a parte?

I corrugati sono quei tubi neri di plastica che servono per passare i cavi nei muri/pavimenti/soffitti.
    Meglio che ce ne siano di dedicati al passaggio dei soli cavi audio piuttosto che passare cavi audio assieme a cavi dell'impianto elettrico. Se si parte da una casa in costruzione è quindi buona norma prevedre tutti i passaggi per i cavi dell'impianto HT, se invece si lavora sul finito bisogna arrangiarsi con quello che si ha cercando il miglior compromesso...

Soprattutto il cavo del sub, trasportando un segnale non amplificato sarà in pericolo di disturbi, quindi non dovrà essere tenuto vicino a cavi di corrente. I cavi di potenza soffrono molto meno i disturbi.

Grazie per i consigli
    Ho passato i cavi di potenza quello del sub no ho deciso di metterlo vicino all'ampli, ossia vicino al surround sx (spero che la qualità non subisca grandi perdite. Altrimenti oltre a passare il cavo devo anche creare una presa nelle vicinanze del sub che dici?
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •