|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Quale collegamento per il dolby digital?
-
29-06-2008, 23:03 #1
Senior Member
Quale collegamento per il dolby digital?
Chiedo a chi ha da tempo un impianto multicanale e avra' effettuato diverse prove, quale tra l'hdmi,il toslink e il coassiale e' consigliabile come connesione dolby digital e dts in un impianto 5.1 di buon livello(dove quindi le differenze in teoria dovrebbero sentirsi...).grazie.
-
29-06-2008, 23:34 #2
hdmi o coassiale sono equivalenti (collegamento digitale elettrico), l'ottico ha contro la doppia conversione da digitale elettrico a ottico e viceversa.
Io ho sempre usato il digitale elettrico per la comodità di farmi i cavi lunghi quanto mi serve.
Se riesci a sentire la differenza tra i tre collegamenti anche con un impianto di buon livello hai le orecchie bioniche...
-
01-07-2008, 14:32 #3
Senior Member
ok. grazie!!!
-
03-07-2008, 16:41 #4
Senior Member
Ancora una domanda:i cavi per collegare un pre multicanale dalle uscite pre out al finale devono essere per forza i classici rca analogici o i coassiali digitali(75 ohm) vanno bene ugualmente?o sono la stessa cosa?mi sembra che questi cavi digitali vengano venduti sia per l'audio che per il video, o ho capito male?io ho in casa un cavo rgb.almeno con questo potrei collegarci i due posteriori e il centrale e per i frontali comprare cavi di miglior qualita'?voi cosa consigliate?ci sono marche che vendono il pacchetto da 5 cavi?
grazie.
-
03-07-2008, 18:11 #5
io uso esattamente coassiale da 75ohm per tutti i collegamenti. Nell'audio digitale e nel video perchè seguo la specifica, nel resto perchè non c'è una specifica quindi ho scelto così per diverse ragioni fisiche e mi trovo benissimo (non ho l'udito bionico, non mi servono cavi con lingua di pipistrello rodiata e guaina di pitone Gucci)
Quindi vai tranquillo
-
03-07-2008, 18:42 #6
Senior Member
ok, grazie.