|
|
Risultati da 151 a 165 di 475
Discussione: schermo motorizzato da estero. Si risparmia?
-
09-03-2007, 09:26 #151
Ciao Amuro67 complimentiper l'acquisto
ma come hai fatto a contattre Frank?
io gli ho mandato una mail pił di una settimana fa all'indirizzo mail del sito visivo ma ancora non ho avuto risposta: tu come hai fatto?LAVORI IN CORSO
-
09-03-2007, 13:37 #152
Mi sto per aggregare anch'io! :-)
Fantastico, stanotte mentre lavoravo ho smanettato un po' sul sito della baia alla ricerca di un approdo sicuro chiamato Frank ;-)
Sono un bel po' tordo ma alla fine rileggendomi questo tread dall'inizo ed inserendo la parola "screenmovie" nel "cerca negozi" ne sono uscito fuori...
Ora mi sveglio e vedo che alle 10:30 il buon Frank mi ha gią risposto :-)
A questo punto prima di ordinare chiedo gradito consiglio anche a voi:
Ho un Panasonic PT-Ax100 abbinato ad un HTPC e proietto via DVI-HDMI da 4.8 metri.
Frank dice che il 3.05 di base gli sembra eccessivo; dite anche voi che devo orientarmi sul 2.70??
E poi per quanto riguarda il materiale della tela mi dice che ha la matte BIANCA e la matte GRIGIA, aggiungendo che a suo giudizio con il mio vpr avrei un migliore contrasto con la seconda...
Mi chiarite la differenza e mi date un vostro giudizio?
Infine parlando di guadagno, Frank non ne fa menzione; meglio 1.0 o 1.2?
Grazie 1000!ABBIAMO UN BEL MONTARE SUI TRAMPOLI MA ANCHE SU QUESTI BISOGNA PUR SEMPRE CAMMINARE CON LE NOSTRE GAMBE, ED ANCHE SUL PIU“ ALTO TRONO DEL MONDO NON SIAMO SEDUTI CHE SUL NOSTRO CUL#__________________________________________________ ________________________________________
Panasonic PT-AX100E - Audio Soundmatters MAINstage HD - Screen VisiLux 270x190 16:9
-
09-03-2007, 18:12 #153
Senior Member
tela grigia -> gain 0.8
tela pro -> gain 1.0
tela light -> 1.2
lasciando perdere la light, la scelta rimane tra la pro e la gray..
la grigia ti esalta il contrasto, ma rischia da un'altra parte di "ingrigire" un poco il bianco.. ma parlando di un lcd.. forse si potrebbe provare anche con la grigia (che io non ho mai provato), la scelta č tutta tua. al max prova a chiedere in giro per il forum, ci sono dei post appositi dove si parla delle tele grigie (anche se di altre marche)
se poi vuoi andare sul sicuro perņ vai con il pro. io mi sono trovato alla grande
per le dimensioni, effettivamente al di sotto dei 5mt, 305 di base (295 effettivi) sembrano eccessivi.. iomi ci trovo bene ma il punto di visone č a 5.50-6mt.. ma cmq anche qui DE GUSTIBUS
-
10-03-2007, 12:36 #154
Member
LIGHT?!
Xchč sconsigli a priori il LIGHT? Sai qualcosa di particolare su questo modello. Io l'ho preso e mi sembra buono... cmq č il primo che prendo quindi non ho riferimenti attendibili. Se sai qualcosa, mi interesserebbe saperlo.
Originariamente scritto da lukaką
-
11-03-2007, 10:38 #155
Senior Member
dipende dal tipo di proiettore che hai.. per modelli lcd di fascia medio alta, con elevato contrasto e luminositą (tipo sanyo z5, ptax100..) č forse + opportuno andare su guadagni pił bassi (anche perchč, quando lo ho preso io, frank per il mio z4 mi ha espressamente consigliato il pro, in quanto a suo dire con il light 1.2 vi era pericolo hot spot; inoltre anche a livello di estetica del cassonetto, eč rifinito meno bene )..
tuttavia non l'ho mai visto in azione, quindi.. posta le tue impressioni..Ultima modifica di lukaką; 12-03-2007 alle 08:13
-
13-03-2007, 13:54 #156
Senior Member
ciao,per un panasonic ae700 che si trova in una stanza con muri e soffitto bianchi a distanza di 280 cm cosa mi consigliate?Il proiettore sta sopra la mia testa quindi la distanza di visione č la stessa..
-
13-03-2007, 13:57 #157
Io ho il telo di Frank manuale da 220 pro.
Nessuno lamenta delle piccole pieghe centrali che sembrano causate da una differenza di tensione (maggiore leggermente al centro)?
Le vedo nelle schermate molto chiare a tutto campo.
Si puņ fare qualcosa?DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.
-
13-03-2007, 17:18 #158
Member
Originariamente scritto da Klayman
ANCHE IO LE HO NOTATE (HO UN LIGHT 300X20 MOTORIZZATO), POCO E SOLO NELLE SCENE CHIARE A TUTTO CAMPO; CMQ AL MOMENTO NON DANNO ALCUN FASTIDIO. SPERIAMO CHE LA COSA NON PEGGIORI CON IL TEMPO!
-
13-03-2007, 20:54 #159
Senior Member
beh, sembra molto strano.. se le avete riscontrate fin da subito perchč non lo fate presente a frank? sono cmq in garanzia...
-
13-03-2007, 23:46 #160
@ amuro67
Due cose.
- Il regolamento ha una regola ben precisa per la quotatura dei messaggi (punto 2h) che tu non hai rispettato.
- Da sempre, scrivere in maiuscolo in rete equivale ad urlare, cosa ribadita anche nella netiquette annessa al regolamento.
Entrambi (netiquette e regolamento) sono stati da te accettati all'atto dell'iscrizione, sei pregato pertanto di prestare maggiore attenzione per il futuro.
Grazi e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-03-2007, 18:15 #161
Member
chido venia, non succederą +!!! mea culpa mea culpa.
Originariamente scritto da nordata
-
14-03-2007, 18:52 #162
Senior Member
Originariamente scritto da amuro67
-
14-03-2007, 23:21 #163
@ Amuro67
Fammi capire, ti faccio osservare che non si possono fare quotature integrali, tu ti scusi dell'accaduto e, contemporaneamente, quoti integralmente il mio intervento (appena precedente) !
Potrebbe sorgermi il dubbio che tu lo abbia fatto apposta o che tu abbia voglia di scherzare.
Voglio credere che sia stata una semplice svista, ma voglio anche sperare che sia l'ultima da parte tua.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-03-2007, 07:49 #164
Member
... senza parole!
.... deve essere stata la fretta, non ci avevo fatto proprio caso! Diversamente non avrebbe senso, credimi, massimo rispetto e inoltre questo forum č molto prezioso per me. Cmq sono daccordo che sbagliare č umano ma perseverare.... Mi scuso ancora con tutti. Ciao.
-
16-03-2007, 08:53 #165
ciao ragazzi...ho dato uno sgurdo ma ho visto solo il 200x180cm 16:9 e non il pro 211x190.....
devo scegliere un telo per l'epson tw1000....proietterņ da circa 3.60 e la distanza di visione č di di 3.30....cosa mi consigliate?
grazie