Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 32 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 475

Beh, e' molto soggettivo...
    Sono stati spesi fiumi di inchiostro sulla scelta della dimensione, altezza immagine e punto di visione.
    Va a gusti ( oltre che a limitazioni proprie della sala in cui usi il proiettore)

Personalmente suggerisco di posizionare il centro immagine ad altezza occhi.
    Ovvero: ti siedi bello comodo... e guardi dritto... in quel punto ( o al limite un po piu in alto) posizioni il centro immagine del tuo telo.

Poi, ripeto, va a gusti.
    Se e' troppo in alto, sicuramente avrai l'effetto "prima fila" delle sale cinema... Non e' proprio il massimo
    Ciao.
    Laif is nau (it seems, at least)

Un saluto a tutti,
    poichè sono in procinto di fare l'ordine a Frank di un 244 pro motorizzato, volevo chiedere a Luca o ZioCarlo (...a proposito io sono un altro Carlo) , poichè dovrò allungare il cavo di alimentazione che da quanto ho letto nel thread esce a destra , io dovrò portarlo a sinistra facendolo "correre" dietro il cassonetto e poi portarlo giù fino a terra quindi inevitabilmente dovrò allungare il cavo , che da quanto ho appreso dovrebbe essere lungo circa 3.5 mt , giusto ? nonn certo sufficenti (265+280+30=575 c.a.)
    vi risulta possibile aprire magari l'interruttore intermedio a filo a cui aggiungere cavo , penso che la spina sia inevitabilmente sigillata.

potetedarmi qualche lume ? ad esempio se l'interruttore si può aprire per aggiungere cavo.
    Grazie

Carlo
    "no se puede mira el dito"

Ciao,
    confermo che il cavo (almeno nel mio caso), esce a destra.
    Puoi sempre chiedere a Frank se esiste un modello con uscita cavo a sinistra.
    La spina e' stampata (per norma).
    L'interruttore (deviatore, piu' precisamente) lo puoi aprire rimuovendo due viti a stella e quindi credo non sia un problema sostituire il cavo originale con un uno di lunghezza adeguata.
    Nelle istruzioni di montaggio che mi sono fatto mandare da Frank, trovi anche lo schema elettrico.
    Ciao.

@zioCarlo, Grazie per la risposta , mi pui dire se il tuo schermo é la versione pro o light ? se si tratta della versione pro il retro del telo é nero e se no ti risulta passi luce dietro ??
    Grazie

Ciao,
    versione "pro" / Dietro e' nero.

info

salve ragazzi volevo sapere se frank capisce l'italiano
    oppure bisogna parlargli in inglese?
    ciao

English...

Qualcuno ha preso lo schermo non motorizzato ? com'é ??
    Un saluto

Citazione Originariamente scritto da bpiub
    Qualcuno ha preso lo schermo non motorizzato ? com'é ??
    Un saluto
    non ne vale la pena.. il risparmio è troppo esiguo, a fronte di una maggiore comodità e soprattutto durata nel tempo..

Citazione Originariamente scritto da lukakà
    non ne vale la pena.. il risparmio è troppo esiguo, a fronte di una maggiore comodità e soprattutto durata nel tempo..
    Perchè , Luca parli di durata ?? il telo non é simile in termini di durata ai motorizzati Pro o anche light rispettivamente da 0.6 e 0.8 cm ? da tre o 4 strati .
    purtroppo ho ancora qualche serio dubbio che magari dopo aver aquistato lo schermo ( che costa cmq la metà) motorizzato mi trovi con un immagine peggiore rispetto all'umile telo Tupplur
    Un salutone

Citazione Originariamente scritto da bpiub
    Perchè , Luca parli di durata ?? il telo non é simile in termini di durata ai motorizzati Pro o anche light rispettivamente da 0.6 e 0.8 cm ? da tre o 4 strati .
    purtroppo ho ancora qualche serio dubbio che magari dopo aver aquistato lo schermo ( che costa cmq la metà) motorizzato mi trovi con un immagine peggiore rispetto all'umile telo Tupplur
    la qualità èmolto buona, non ho visto la tupplur ma ci metterei la mano sul fuoco che non c'è paragone. per la durata ti posso dire che sicuramente la discesa di un motorizzato è sicuramente più lenta e garantisce uno srotolamento omogeneo della tela..

ciao,

sarei intenzionato anche io a prendere un motorizzato ma ho solo un dubbio... l'unico schermo da me comprato ormai parecchi anni or sono (un 4/3 213x213 che uso come 16/9) aveva solo 2 ganci ai lati e cosi' avevo inserito due tasselli con gancio a soffitto, poi 'rivestiti' con perlinato. Per rendere l'idea questa e' una foto

come vanno montati questi schermi ?? la distanza degli anelli e' fissa o mobile, ammesso che si possa montare come ho fatto ora col mio...

le condizioni del mio vecchio sono ormai disperate.. attendo conferma del possibile montaggio senza dover tirare giu' il perlinato per fare l'ordine

ciao, grazie

Citazione Originariamente scritto da ziocarlo
    Personalmente suggerisco di posizionare il centro immagine ad altezza occhi.
    Ovvero: ti siedi bello comodo... e guardi dritto... in quel punto ( o al limite un po piu in alto) posizioni il centro immagine del tuo telo.
    bah, a me piace sdraiarmi o spaparanzarmi sul divano con la testa ben poggiata, in questa posizione secondo il tuo principio dovrei tenere lo schermo con la base a 30 cm dal pavimento... ...mi sembra eccessivamente basso!
    Secondo me con sedute tipo divano ad altezza occhi deve esserci la base e non il centro dello schermo, altrimenti il torcicollo è sicuro. Se dovessi suggerire una regola proporrei la base tra gli 80 ed i 100 cm dal pavimento, ma dipende molto dal tipo di seduta e da come si sta più comodi.

Citazione Originariamente scritto da Chiappini Giovanni
    attendo conferma del possibile montaggio senza dover tirare giu' il perlinato per fare l'ordine
    A mio avviso qualunque sa l'interasse del tuo aggancio un sistema di fissaggio si può sempre trovare. Per il motorizzato però preferirei un fissaggio rigido e non oscillante.

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    A mio avviso qualunque sa l'interasse del tuo aggancio un sistema di fissaggio si può sempre trovare. Per il motorizzato però preferirei un fissaggio rigido e non oscillante.
    ciao,

fisso sarebbe sicuramente meglio ma penso che il peso sia sufficiente per non creare problemi.... con quello attuale non me ne ha dati. Piuttosto mi preoccupano di piu gli attacchi.. in questo momento non posso mettermi a smontare il perlinato.
    Tu sai a che distanza sono gli anelli su un 211x190 ? (ammesso che gli attacchi siano ad anelli)

ciao, grazie

ps. sono in attesa che Frank vi invii il doc di montaggio

Pagina 7 di 32 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •