Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 228 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 3416

Raga ma è possibile impostare ritardi nelle attività? Intendo subito all'inizio dell'attività, siccome in "guarda sky su tv" il 50% delle volte mi sbaglia l'ingresso della TV (AV1) e siccome se io accendo la tv in qualsiasi ingresso e dopo X secondi accendo Sky la TV sentendo il segnale si posiziona automaticamente su AV1 io vorrei:

Accendere la TV
    Aspettare 3-5 secondi
    Accendere il decoder Sky che mi porta la tv su AV1.

Invece al momento con "guarda sky" mi fa:

Accende TV
    mezzo secondo dopo accende il dec sky
    cerca OBBLIGATORIAMENTE l'ingresso AV1.

Grazie.

>>>> Aggiungerei..... è possibile elimiare dall'attività la selezione dell'ingresso richiesto? Perchè così facendo non mi serve più, accendo la tv, aspetto x secondi, si accende il decoder sky che mi porta la tv sull'ingresso richiesto.
    Ultima modifica di Kernel; 25-06-2007 alle 13:28
    LG 47SL9000 & Samsung 40C6000, ex Samsung 46B7000, ex ex LG 50PC1R, ex ex ex Panasonic 32TX qualcosa

Per colpa vostra mi sono lanciato anche in questo acquisto! Confido in vostro supporto tecnico per farvi perdonare
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

Citazione Originariamente scritto da simmar1977
    Per colpa vostra mi sono lanciato anche in questo acquisto...
    Benvenuto nel club

Stefano

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Benvenuto nel club

Stefano
    Quoto, ma declino ogni responsabilità per eventuali attacchi di ira compulsiva...

@ Kernel:
    Per risolvere il tuo problema con la gestione degli ingressi, potresti dire al TV di posizionarsi su tuner (o comunque, sulla posizione dei canali televisivi): mi sembra però strano che tu abbia dei problemi, io ho una situazione simile con il mio decoder DTT, che sposta sempre l'ingresso della TV (anche accendendo il televisore da spento se il decoder è già acceso), ma fila tutto liscio.

Inoltre, se hai problemi con gli ingressi (specie se la tua TV ha la selezione "sequenziale" degli ingressi tramite un solo tasto), ti consiglio di inserire alla fine di ogni attività un impulso che riposizione la TV sul suo tuner, in modo che ad ogni accensione di attività il segnale "conti" sempre in maniera corretta lo scorrere degli ingressi.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Altra domandina, ma gli ultimi due ritardi a cosa servono???

Ritardo di accensione: = pausa primo impulso dopo averlo acceso

Ritardo tra la pressione di due tasti: pausa fra un tasto e l'altro ???

Ritardo ingresso: ????????????????

Ritardo tra dispositivi: ??????????????
    LG 47SL9000 & Samsung 40C6000, ex Samsung 46B7000, ex ex LG 50PC1R, ex ex ex Panasonic 32TX qualcosa

Citazione Originariamente scritto da Kernel
    Altra domandina...
    Ritardo ingresso: ????????????????

Ritardo tra dispositivi: ??????????????
    In realtà sono almeno un paio di domandine, se non di più...

Cito scandalosamente da un post di qualche pagina fa (non me ne voglia l'ottimo redattore):
    • Ritardo di accensione. Quando si invia il comando di accensione a un dispositivo, è necessario un po' di tempo perché il dispositivo si riscaldi e riprenda il normale funzionamento. Nella maggior parte dei dispositivi ciò avviene rapidamente, ma per alcuni, quali i televisori e i ricevitori, possono essere necessari fino a 3 secondi (3000 ms).
    • Ritardo tra la pressione di due tasti. Quando un dispositivo riceve un comando a raggi infrarossi, l'elaborazione di tale comando richiede tempo. Il tempo necessario prima che il dispositivo sia pronto a rispondere a un altro comando viene definito come ritardo tra la pressione di due tasti ed è normalmente compreso tra 0 e 300 millisecondi. I dispositivi con ritardi lunghi impiegano più tempo a rispondere a più comandi a raggi infrarossi (ad esempio, quando si cambia canale televisivo).
    • Ritardo ingresso. Quando si cambia ingresso per un dispositivo (ad esempio si passa da Video 1 a Video 2), il dispositivo necessita di tempo per elaborare tale comando. Il tempo necessario prima che il dispositivo sia pronto a rispondere a un altro comando di cambio di ingresso viene definito come ritardo ingresso ed è normalmente compreso tra 500 e 3000 millisecondi. I dispositivi con ritardi lunghi impiegano più tempo a cambiare ingresso.
    • Ritardo tra dispositivi. Quando un comando a raggi infrarossi viene inviato per un particolare dispositivo, tutti i dispositivi del sistema lo ricevono, ma solamente uno di essi risponde al comando. Gli altri dispositivi ignorano il comando. Talvolta, in questi casi, un dispositivo ignora il segnale a infrarossi e quindi smette di accettare temporaneamente qualsiasi altro comando a raggi infrarossi inviatogli. Questo intervallo di tempo è noto come ritardo tra dispositivi e durante questo intervallo il telecomando non genera alcun segnale a raggi infrarossi. In rari casi il ritardo può essere di parecchi secondi.
    Hai risolto il problema degli ingressi?
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Quoto, ma declino ogni responsabilità per eventuali attacchi di ira compulsiva...

@ Kernel:
    Per risolvere il tuo problema con la gestione degli ingressi, potresti dire al TV di posizionarsi su tuner (o comunque, sulla posizione dei canali televisivi):
    Premessa...... quando ho fatto la nuova domanda non avevo ancora visto la tua risposta, guarda l'ora dei post, altrimenti ti avrei minimo ringraziato. Per quel che riguarda gli ingressi sto facendo ancora prove ma se potessi inserire il ritardo fra l'on tv e l'on decoder non avrei più problemi xchè il plasma commuterebbe da solo. E intanto che faccio prove ti ringrazio per la risposta sui ritardi, e dire che qualche gg fa ho letto tutto il thread.
    Ciao.

Premessa...... quando ho fatto la nuova domanda non avevo ancora visto la tua risposta, guarda l'ora dei post, altrimenti ti avrei minimo ringraziato...
    Tranquillo, la mia citazione non si riferiva a te, ma ai possibili rosari di simmar1977 in fase di settaggio del Bimbo...

Se questo è l'atteggiamento non ti preoccupare vi disturberò il meno possibile.
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

Citazione Originariamente scritto da simmar1977
    Se questo è l'atteggiamento non ti preoccupare vi disturberò il meno possibile.
    Conoscendo OXO, la sua era solo una simpatica battuta e non un rimprovero

Stefano

Quindi scusate.... mi confermate che non si può creare una attività del tipo:

Accendi TV
    Aspetta 5 secondi
    Accendi Decoder

??????????

Grazie.

Quindi scusate.... mi confermate che non si può creare una attività del tipo:

Accendi TV
    Aspetta 5 secondi
    Accendi Decoder
    Che io sappia no, a meno che tu non provi ad agire sul ritardo di accensione o sul ritardo d'ingresso. Certo che il tuo problema è strano: con il mio plasma l'885 si connette sempre all'ingresso giusto, sia se si tratta di AV (1, 2 o 3), Component o HDMI. Quando, sporadicamente, sbaglia ingresso è sufficiente che io prema il tasto Help e il problema si risolve

Salve a tutti.
    Vorrei acquistare un telecomando 785/885 ma non riesco a trovare
    informazioni circa i dispositivi che possono essere pilotati: è vero che c'è
    l'autoapprendimento ma non ho voglia di stare ad ammattire con le configurazioni. Per cui vi chiedo se qualcuno sa dove reperire l'elenco
    degli apparecchi supportati; in particolare dovrei pilotare:

1) Harman Kardon AVR 235 (sintoamplificatore)
    2) Harman Kardon DVD 22 (lettore DVD)
    2) Panasonic TX-32PM11D (Televisore)
    4) Humax DTT 4000 (decoder digitale terrestre)
    5) Clarke Tech CT-2100 (decoder satellitare)

Ringrazio anticipatamente chi può fornirmi aiuto
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da lc150367
    Salve a tutti.
    Vorrei acquistare un telecomando 785/885 ma non riesco a trovare
    informazioni circa i dispositivi che possono essere pilotati: è vero che c'è
    l'autoapprendimento ma non ho voglia di stare ad ammattire con le configurazioni. Per cui vi chiedo se qualcuno sa dove reperire l'elenco
    degli apparecchi supportati; in particolare dovrei pilotare:

1) Harman Kardon AVR 235 (sintoamplificatore)
    2) Harman Kardon DVD 22 (lettore DVD)
    2) Panasonic TX-32PM11D (Televisore)
    4) Humax DTT 4000 (decoder digitale terrestre)
    5) Clarke Tech CT-2100 (decoder satellitare)
    L'885 attinge ad un database, via Internet, amplissimo per cui non dovresti avere problema a configurarlo con gli apparecchi di cui sopra. Male che vale c'è sempre l'autoapprendimento con il telecomando originale. Io, ad esempio, ho trovato tutti i device e ho usato l'autoapprendimento solo per alcuni comandi particolari non inclusi nel database.
    Comunque, ho controllato: Clarke Tech (che io non avevo mai sentito prima) è presente tra i decoder satellitari, per cui a maggior ragione non avrai difficoltà a trovare HK, Pana e Humax.
    Ultima modifica di panterarosa; 26-06-2007 alle 14:12

@panterarosa
    Grazie della risposta.

Se qualcun altro può confermarmi di aver utilizzato con successo il
    telecomando con i dispositivi che ho elencato ve ne sarei molto grato.
    Luigi

Pagina 87 di 228 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •