|
|
Risultati da 151 a 165 di 3416
Discussione: Telecomando Logitech Harmony 885
-
08-05-2006, 09:14 #151
Anche il mio ampli Yamaha , sull'ampli c'è solo il tasto ciclico, mentre sul telecomando è selettivo.
Stefano
-
08-05-2006, 11:56 #152
Ragazzi, dopo un week-end di passione sono arrivato a metà del lavoro. Non scherzo quando dico che ancora adesso ho il mal di testa.
Alcuni commenti e confronti con il Pronto Philips 890 che l’Harmony ha sostituito.
Hardware
L’hardware è molto carino, ben funzionante, sufficientemente ergonomico (anche se la disposizione dei pulsanti è perfettibile). Nel complesso mi piace nettamente più del Pronto per la presenza degli hard button che secondo me sono molto più comodi dello schermo touch screen. Inutile il led blu sulla base di ricarica, molto luminoso e sempre acceso. Se non riesco a spegnerlo lo copro con del nastro adesivo. I contatti con la base mi sembrano un po traballanti. Lo schermo LCD non è il migliore che abbia mai visto ma sufficiente per lo scopo.
Voto complessivo: 8,5
Funzionalità
Credo che abbia la capacità di gestire qualunque sistema home theater in modo completo. Caratteristica addizionale rispetto al Pronto è la memoria degli stati, cioè il telecomando si “ricorda” se un device è acceso o spento, o quale ingresso è attivo. La cosa è carina e utile, a patto di usare solo l’Harmony, cosa peraltro non molto probabile per alcuni device come la TV.
La personalizzazione dello schermo secondo me è insufficiente. Visto che ha un lcd a colori sarebbe utile poter aggiungere simboli (tipo il segno di acceso/spento o frecce) e immagini. Invece si può solo inserire testo standard, nemmeno i caratteri avanzati. Esiste la possibilità di aggiungere grafici ma solo per la lista di canali preferiti.
Voto complessivo: 9, sarebbe 10 se introducessero la possibilità di aggiungere grafici.
Programmazione
E qui siamo alle note dolenti. La modalità di programmazione fa letteralmente schifo. Il tutto nasce dall’idea di semplificare la difficile personalizzazione di un telecomando universale mediante un repository centralizzato di informazioni e percorsi guidati. La (buona) idea si è schiantata contro una realizzazione paradossale e per alcuni versi incomprensibile. Il risultato è un sistema secondo me inadeguato sia per l’utente esperto che per il neofita.
L’utilizzo di internet rende tutto molto lento e soprattutto l’aggiornamento del telecomando richiede parecchio tempo. L’ADSL è assolutamente necessaria.
Pericoloso il fatto di non poter salvare delle configurazioni di back up, da poter richiamare in caso di problemi.
Impostazione dei device
Il database on line è veramente completo, Io ho trovato quasi tutti i comandi già mappati e pronti per l’uso, senza bisogno di seguire l’autoapprendimento.
La disposizione di default sembra casuale, molti tasti sono duplicati o non riconosciuti dal device. Ci vuole un certo tempo per sistemare i tasti secondo le proprie preferenze. Il fatto di non potere personalizzare la grafica e riordinare i tasti non aiuta.
Impostazione delle attività
Questa è veramente la parte peggiore. Il sistema guidato produce quasi sempre un risultato inadeguato. Per modificare qualunque cosa occorre rifare tutto da capo. Alcune impostazioni sono raggiungibili solo dal troubleshooting. Modifiche ad alcune attività si propagano anche ad altre rendendo il tutto imprevedibile. L’unico modo per raggiungere il risultato desiderato è comprendere a fondo la logica del programma, ma questo richiede moltissimi “trial and error”.
Anche la programmazione del Pronto richiede moltissimo tempo, soprattutto per la parte grafica, ma è nettamente meno frustrante, molto più lineare.
Voto complessivo: 2.
Rapporto qualità/prezzo
Ottima, difficile trovare di meglio, è un bel giocattolino ad un prezzo non proibitivo.
Voto complessivo: 9.
Nel complesso sono comunque soddisfatto, quello che mi irrita è che non credo ci vorrebbe molto per rendere più intuitiva la programmazione, facendo risparmiare i mal di testa alla gente.
Antani
-
08-05-2006, 12:07 #153
Ottima recenzione Antani, hai riassunto perfettamente il mio pensiero. Ed è anche quello che è emerso se si legge l'intero tread.
Si doveva mantenere il datamase dei codici magari nel sito Logitech, ma poi dare la massima funzionalita/libertà di modifiche dal proprio pc, senza bisogno di collegamento internet.
Il problema è SOLO software, perchè penso chè il telecomando non avrebbe nessun problema, ansi
Comunque una volta capito il meccanismo si fà molto prima, a patto che ti ricordi la voce da modificare perchè sono davvero tantissime le variabbili
Stefano
-
08-05-2006, 13:07 #154
Confermo punto per punto la tua recensione. Nulla da aggiungere.
Perchè non gliela spedisci al supporto della Logitech ??Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
-> Mauro Home Theater <-
-
16-05-2006, 09:25 #155
Senior Member
Spero di non essere troppo OT...
vorrei usare l'885 con l'htpc che sta per arrivarmi.
Sul pc gira (anzi girerà) windows media center ma non ho ordinato nessun ricevitore infrarossi nè tastiera...cosa devo comprare per poter comandare tutto tramite l'harmony (movimento del mouse compreso)?
Devo prendere il telecomando microsoft con relativo ricevitore per poi buttare il telecomando e usare il solo ricevitore o c'è qualche alternativa, magari più economica ma ugualmente funzionale?
-
16-05-2006, 09:59 #156
Io uso il logitech con l'htpc è funziona abbastanza bene.
Parto dalle impostazioni dell'Imon che funziona alla grande ed ho fatto imparare al logitech le funzioni che mi interessano. La difficolta maggiore stà nel mouse, ma non per il codice, ma per il tempo dell'impulso che è troppo alto. Non serve abbassarlo nel setup del telecomando ma bisogna durante l'apprendimento del codice essere il più veloce possibile, cosi ottieni qualcosa di gestibile. Certo mancano le diagonali, ma per qualche spostamento si puo usare.
Per cose di precisione ho sempre l'imon a portata di mano
STefano
-
16-05-2006, 11:11 #157
Senior Member
Grazie! ora apro un nuovo thread perchè a questo punto ho dei dubbi sull'imon che però qui sarebbero veramente OT...
-
16-05-2006, 11:23 #158
Originariamente scritto da aedus
Quasi tutti i tuner per pc vengono venduti con ricevitore + telecomando. Forse potresti utilizzare quello, magari con Girder, e risparmiare.
Ciao
antani
-
16-05-2006, 11:24 #159
Ho praticamente finito la configurazione, mi manca solo di sistemare i maledetti tasti delle attività, che mi cambiano senza preavviso.
Sono riuscito a settare tutto come desideravo, però non sono convinto ce l’avrei fatta senza avere disponibile anche il Pronto. In particolare mi riferisco ai codici discreti, che con l’Harmony non possono essere aggiunti se non tramite un altro telecomando (o almeno io non so come fare). Questa volta non ho avuto problemi, perché ho replicato tutto dal Pronto, ma senza avrei avuto enormi difficoltà con l’ampli, che ha molte regolazioni, e anche con il DVD player.
Altri punti minori: quando visualizzo la lista dei canali preferiti lo schermo “traballa” per un secondo, come se stesse caricando le immagini. Io ho usato dei jpeg, comunque molto leggeri (2-3 Kb l’uno).
Un altro dettaglio è che il tasto OFF non può essere usato in modalità Device, e sinceramente non ne capisco il motivo.
antani
-
16-05-2006, 12:53 #160
Originariamente scritto da antani
Dove hai trovato queste immagini così leggere?
Stefano
-
16-05-2006, 13:22 #161
Sono partito da queste, poi ci ho lavorato un po su (crop + resize per arrivare a 64x32 pixel) con Paint Shop Pro.
-
16-05-2006, 13:53 #162
Grazie. Con quale software gratis riesco a diminuire la dimensione?
Stefano
-
18-05-2006, 16:59 #163
Junior Member
Ciao a tutti.
Da oggi sono un possessore di questo telecomando e come tutti voi prima di me sto impazzendo x programmarlo.
Il mio problema è la selezione dell'ingresso del TV, mi spiego:
All'accensione il tv è impostato sul tuner, per selezionare gli ingressi AV devo premere il tasto AV e lui va sempre su AV1 e poi le frecce SU/GIU per cambiare i vari ingressi. Se premo di nuovo il tasto AV torna sul tuner. Se premo ancora AV va sull'ultimo ingresso selezionato.
Sono riuscito a impostare tutte le attività partendo dalla condizione "all off", ma non a passare da un'attività all'altra xchè l'885 invia sempre il comando AV prima di scorrere gli ingressi e il TV va sul tuner scorrendo i canali.
Avrei la necessità di dire al telecomando di inviare il comando av sempre all'accendione del tv (del tuner non me ne frega nulla xchè non lo uso mai) e poi non inviarlo + (ma scorrere solo gli ingressi in base alle attività) fino alla successiva riaccensione.
Scusate la lunghezza ma volevo essere + preciso possibile.
Grazie
@mammabella: Ti consiglio irfanview, se vuoi qualcosa di professionale Gimp
-
18-05-2006, 21:56 #164
Come passi da una attività all'altra? Mica spegni tutto e poi riaccendi? Il tv non lo lascia acceso?
Stefano
-
19-05-2006, 09:40 #165
Mizuno, io ho un tv Panasonic e ho avuto un problema simile (che marca è il tuo?).
Opzione 1: imposta il tv in modo che si avvii sempre su AV (su alcuni tv si può fare nel set up)
Opzione 2: Nelle opzioni di uscita dalle attività imposta anche il comando AV. In questo modo quando cambi attività il TV commuta su tuner e subito dopo ritorna su AV. La scocciatura è che il tv commuta due volte, però dovrebbe funzionare (io ho fatto così).
Opzione 3: nelle opzioni di accensione del TV imposta accensione con più comandi: power on e poi AV. Ho però dubbi che funzioni perché non credo che il TV accetti il comando AV immediatamente dopo l'accensione e non è possibile impostare un delay fra i due comandi.
Ciao
antaniUltima modifica di antani; 19-05-2006 alle 09:56