Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 228 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 3416

Oggi mi è arrivato l'Harmny... confermo quanto detto da voi... a primo impatto mette un po paura... sono ancora in fase smanettamento.. e spero di arrivare presto alla configurazione finale.
    Una cosa..... leggendo il post mi sembra che i problemi principali erano che non si poteva impostare l'ordine delle attività e che la modifica a un attività si riperquoteva su tutte le altre..... Dalle impostazioni che sto facendo mi sembra che entrambi i problemi siano stati risolti..... COnfermate?
    Grazie
    Ciao
    Filippo
    Vpr Hitachi TX200 Ampli Yamaha Rx750 LCD Sharp Aquos LC26GAE
    Casse B&W serie 2 Sat Dreambox 7020s Console Xbox

Vai tranquillo, ci vuole solo un pò di pazienza per l'inizio .
    Prima di iniziare con le attività, fai in modo che tutti i telecomandi (device) vadano perfetti.

Stefano

..........
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Una cosa..... leggendo il post mi sembra che i problemi principali erano che non si poteva impostare l'ordine delle attività e che la modifica a un attività si riperquoteva su tutte le altre..... Dalle impostazioni che sto facendo mi sembra che entrambi i problemi siano stati risolti..... COnfermate?

No, non sono stati risolti. Puoi modificare l'ordine delle attività stesse, ma non l'ordine dei pulsanti che i trovano all'interno delle attività. Inoltre esiste sempre il problema che i comandi si duplicano anche nelle altre attività coinvolte dallo stesso dispositivo.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    No, non sono stati risolti. Puoi modificare l'ordine delle attività stesse, ma non l'ordine dei pulsanti che i trovano all'interno delle attività. Inoltre esiste sempre il problema che i comandi si duplicano anche nelle altre attività coinvolte dallo stesso dispositivo.
    Ti dispiace farmi un esempio pratico del secondo problema.... quello della ripetizione dei comandi.. credo di non aver capito bene....
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da fly98
    Ti dispiace farmi un esempio pratico del secondo problema.... quello della ripetizione dei comandi.. credo di non aver capito bene....
    Grazie
    Se nell'attività "guarda tv sul plasma" per esempio, sul display del telecomando ti metti il tasto del tv "aspect" per passare da 16:9 a 4:3 a zoom ect, questo tasto te lo ritrovi in automatico anche in "guarda DVD sul plasma"

Spero di essere stato chiaro

Stefano

Chiarissimo.... e ho anche verificato. Bhe.... in molti casi potrebe anche risultare comodo.
    CMq... ieri dopo 3-4 ore di configurazione sono arrivato a buon punto. I telecomandi dei rispettivi device funzionano. Ma ho ancora qualche problema con le attività... e in particolare con la scelta dell'imput sul tv lcd sharp aquos..... lo azzecca una volta su 4. Sopratutto non ci prende mai nel cambio attività...... Qualche consiglio? (ho provato a giorcare con i tempi.. ma non pare risolvere).

Altra cosa strana è che spesso quando cambio attività non mi spegne i device non utilizzati.... ma dove si setta questa cosa? E' a livello globale o si setta per singola attività?

Grazie
    FIlippo

MI dimenticavo una cosa.... ma è possibile creare delle macro nelle attività? MI spiego... se per esempio nella modalità guarda TV voglio creare un comando che esegua una seguenza di comandi dal device TV (esempio che mi cambia aspetto, che per il mio lcd richiede diversi tasti).... è possiile? COme?

MI dimenticavo una cosa.... ma è possibile creare delle macro nelle attività? MI spiego... se per esempio nella modalità guarda TV voglio creare un comando che esegua una seguenza di comandi dal device TV (esempio che mi cambia aspetto, che per il mio lcd richiede diversi tasti).... è possiile? COme?
    Ed è proprio con le macro nell'attività che puoi risolvere i tuoi problemi.
    Ripeti di nuovo tutta la sequenza guidata dell'attività ma alla fine scegli "more options" (o qualcosa del genere...) ti farà ripetere la sequenza con la possibilità alla fine di creare delle vere e proprie macro, potrai inserire dei comandi a piacimento, dei comandi di ritardo, spostare l'ordine dei comandi con le frecce ecc. ecc.
    In effetti trovo che quella sezione sia fatta veramente bene ed anch' io sono riuscito a sistemare alcune cosette in delle attività dove il TV mi creava problemi.

Ad esempio ho aggiunto un lungo ritardo tra il comando di accensione del TV e i primi comandi da impartire per la selezione degli ingressi (dato che ho un TV CRT e che finchè non è acceso anche lo schermo, non accetta nessun comando)
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    Ed è proprio con le macro nell'attività che puoi risolvere i tuoi problemi.
    Ripeti di nuovo tutta la sequenza guidata dell'attività ma alla fine scegli "more options" (o qualcosa del genere...) ti farà ripetere la sequenza con la possibilità alla fine di creare delle vere e proprie macro, potrai inserire dei comandi a piacimento, dei comandi di ritardo, spostare l'ordine dei comandi con le frecce ecc. ecc.
    In effetti trovo che quella sezione sia fatta veramente bene ed anch' io sono riuscito a sistemare alcune cosette in delle attività dove il TV mi creava problemi.

Ad esempio ho aggiunto un lungo ritardo tra il comando di accensione del TV e i primi comandi da impartire per la selezione degli ingressi (dato che ho un TV CRT e che finchè non è acceso anche lo schermo, non accetta nessun comando)
    FOrse non ho capito bene l'uso delle attività..... le attività da quello che vedo servono per inizializzare un "Modo di visione"... cioè accendo quello che c'è da accendere e spengo quello che c'è da spegnere ecc ecc.... che è diverso dal discorso delle macro, per il quale intendo ad esempio un pulsante sullo schermo (all'interno di un'attività) che compie una serie di azioni su uno o più device.....
    Magari quello che dico si può fare creando delle attività particolari.... ma non capisco come...

Provo a fare un esempio per essere più chiaro;
    esigenza: sto nell'attività "guarda sat su tv" vorrei cambiare le impostazioni dello schermo da 16:9 a Cinema: attualmente devo andare su device scegliere tv premere il tasto aspect selezionare su e giu per selezionare il mode Cinema e premere ok .... Se volessi fare questo procedimento con una macro, alla fine della quale però dovrei rimanere nella modalità di partenza.... come posso fare?

allora, in effetti non si possono creare macro per i singoli tasti. Ma quello che serve a te credo sia solamente aggiungere un pulsante "aspetto" nell'attività che ti interessa, senza dover per forza passare per il device.
    Questo è semplicissimo, basta che aggiungi un tasto sullo schermo nell'attività "guarda sat su tv". E qua salta fuori il problema che ti dicevo, quel tasto te lo ritrovi in tutte le attività che coinvolgono la TV. (comunque ci sono dei trucchi per evitarlo...........)

Se non basta premere un solo pulsante per cambiare aspetto, devi crearti 2 attività: ad esempio una "guarda tv 16/9" ed "una guarda tv 4/3".

Qui allora una sorta di macro invece è possibile programmarla con il metodo avanzato che ti spiegavo prima e che probabilmente ti risolverà il tuo problema.

Per il problema della selezione ingressi invece, dovresti aggiungere 1 o 2 secondi di attesa dopo il comando "on" della tv e poi aggiungere i comandi di selezione ingressi.
    Figurati che con il mio tv CRT ho dovuto mettere 8 secondi di attesa prima di inviare altri comandi......
    Ultima modifica di Mauro_So; 12-04-2006 alle 12:29
    -> Mauro Home Theater <-

Quello delle macro.. in effetti credo di non poterlo fare.... pultroppo non mi basta un solo tasto per cambiare l'aseptto. Per ora ho risolto aggiungendo 3 tasti (aspetto - sposta - ok) ..... che se non altro mi permette di non dover selezionare il device.....
    Certo che un feature futura del software che prevedesse di assegnare macro ai pulsanti all'interno delle attività sarebbe una cosa molto comoda.

Per il problema della selezione degli imput.... devo giocare un po con i tempi ... ma la cosa che mi sta facendo impazzire è che non è che non funziona.... è che funziona una volta ogni tanto... quindi non riesco a trovare la soluzione definitiva....
    Ma quando dici di impostare i ritardi.. perchè dici di farlo nell'attività... all'interno delle opzioni del device (TV) c'è un opzione apposta per impostare il ritardo all'accensione e quello degli imput e quello della pressione tre due tasti.... Non è la stessa cosa?

Grazie
    Ciao
    Filippo

Ma quando dici di impostare i ritardi.. perchè dici di farlo nell'attività... all'interno delle opzioni del device (TV) c'è un opzione apposta per impostare il ritardo all'accensione e quello degli imput e quello della pressione tre due tasti.... Non è la stessa cosa?

Grazie
    Ciao
    Filippo

e no che non è la stessa cosa !!!
    I tempi sul device li puoi lasciare benissimo come sono in origine, anche perchè se allunghi il tempo tra un tasto e l'altro ti crei dei problemi in quanto il telecomando risponde lentamente (se ad esempio devi premere ripetutamente dei tasti per selezionare qualche comando ciclico, ti accorgi della lentezza nella risposta del telecomando)

Se invece programmi l'attività in modalità avanzata riesci a inserire dei ritardi opportuni tra un comando e l'altro. Prova a mettere un paio di secondi tra "on" e "selezione input"
    -> Mauro Home Theater <-

Oki.. proverò... grazie per l'aiuto!

VOlevo comunque tranquillizzare tutti coloro che seguono il 3d e sono indecisi sull'acquisto.... dopo 2 giorni di smanetamenti.... diventa un oggetto impareggiabile... credo che neanche i famosi Pronto siano così versatili.... veramente comodo... con un tasto fai tutto!!!!! Soldi spesi bene.
    Ciao
    Filippo

Pagina 7 di 228 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •