|
|
Risultati da 301 a 315 di 534
-
19-09-2005, 22:51 #301
Se non vado errato è spiegato nell'help; comunque è un parametro da variare solo se si manifestano problemi di apprendimento/emissione che possono portare anche ad un rallentamento o blocco del SIM (niente a che fare con la portata).
Per quanto riguarda il comportamento normale della porta IRDA se ne è già parlato abbondantemente nei post precedenti (miei e di Lanzo).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-09-2005, 23:31 #302
Junior Member
nordata ha scritto:
Se non vado errato è spiegato nell'help; comunque è un parametro da variare solo se si manifestano problemi di apprendimento/emissione che possono portare anche ad un rallentamento o blocco del SIM (niente a che fare con la portata).
Per quanto riguarda il comportamento normale della porta IRDA se ne è già parlato abbondantemente nei post precedenti (miei e di Lanzo).
Ciao
... non parlavo di portata, ma del fatto che il mio Simmy "non e' sordo ma e' muto", per usare un'analogia ;-))
Come già detto, infatti, riceve correttamente i segnali dei TC ma non "emette"... adesso faccio un backwards , thanx
Cia'
UPaz
-
20-09-2005, 09:41 #303lanzo ha scritto:
laser.com
quella consigliata da wincesoft
speriamo bene
EDIT:
hanno risposto con comodo:
Thank you. Your order was shipped on 12 September 2005 using Airmail. The
normal shipping time is 2 to 5 working days for European Airmail, so you
should receive it soon, although it may take up to 21 days.
Con me furono molto seri. Risposero che erano disponibili dopo due mesi e senza "carrozzeria". Dopo due mesi ritirarono i soldi e spedirono. Io l'avevo quasi dimenticato. E' arrivata regolarmente (anche se "nuda")
-
20-09-2005, 09:46 #304astigmatico ha scritto:
allora:
io ho la 4.2 e la gestione wireless non mi ha dato mai problemi (ho una scheda siemens arrivata col Simmy) per quanto riguarda internet, mentre remotedesktop non ha mai funzionato;
le compactflash le vede senza driver aggiuntivi come hd esterno (ne ho provate diverse marche da 16,48 ...Mb e microdrive IBM da 1Gb);
l'IR extender linkato sul sito di RC mi h arisolto tutti i problemi di angolazione;
scusami ma non avevo notato la tua risposta, grazie per le info!!!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
22-09-2005, 12:11 #305
scusate se mi intrometto..a proposito di Simpad sl4, l'ho lasciato spento x 1 settimana circa e oggi che sono andato a riavviarlo mi si sono cancellati tutti i dati?? ma non dovrebbe avere una memoria tampone??
-
22-09-2005, 14:57 #306
Purtroppo i dati sono caricati in RAM, solo il S.O. si mantiene, il resto è affifdato alla durata della batteria interna che loro indicavano in 10 giorni, evidentemente, all'atto pratico possono essere un po' meno (magari la tua batteria non era totalmente carica.
Per questo motivo torna utile il backup (almeno dei dati) di cui ho parlato alcuni post fa, in merito all'utilità di una scheda di memoria aggiuntiva oppure sul PC tramite ActiveSync.
A tal proposito volevo chiedere questo a chi ne ha già fatto uso: mi sono ricordato di avere una SD da 256 Mb inutilizzata(sostituita con una da 1 Gb per una mia macchina foto) e mi domandavo se i discorsi fatti circa il riconoscimento automatico delle CF possa valere in generale per ogni tipo di memoria o, quanto meno, anche per il mio tipo.
Giusto per non acquistare inutilmente un adattatore PCMCIA --> SD.
CiaoUltima modifica di Nordata; 23-09-2005 alle 00:18
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-09-2005, 15:39 #307nordata ha scritto:
Purtroppo i dati sono caricati in RAM, solo il S.O. si mantiene, il resto è affifdato alla durata della batteria interna che loro indicavano in 10 giorni, evidentemente, all'atto pratico possono essere un po' meno (magari la tua batteria non era totalmente carica.
Per questo motivo torna utile il backup (almeno dei dati) di cui ho parlato alcuni post fa, in merito all'utilità di una scheda di memoria aggiuntiva oppure sul PC tramite ActiveSync.
A tal proposito volevo chiedere questo a chi ne ha già fatto uso: mi sono ricordato di avere una SD da 256 Mb inutilizzata(sostituita con una da 1 Gb per una mia macchina foto) e mi domandavo se i discorsi fatti circa il riconoscimento automatico delle CF possa valere in generale per ogni tipo di memoria o, quanto meno, anche per il mio tipo.
Giusto per non acquistare inutilmente un adattatore PCMCIA --> SD.
Ciao
Ciao
Saluti
Marco
-
22-09-2005, 17:22 #308nordata ha scritto:
Ciao
pensavo ci fosse una pila al litio per il mantenimento della memoria...sarebbe stata utile!
-
23-09-2005, 00:21 #309Microfast ha scritto:
Penso ci voglia l'adattatore ....., il mio dubbio era solo sul fatto che la scheda SD sia riconosciuta automaticamente dal SIMpad, senza bisogno di driver o simili, come avviene per le CF.
Gli adattatori normalmente in vendita fanno solo la parte squisitamente hardware: adattamenti fisici, di piedinatrura, di tensioni e simili.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-09-2005, 07:24 #310nordata ha scritto:
Su questo non ci piove, il mio dubbio era solo sul fatto che la scheda SD sia riconosciuta automaticamente dal SIMpad, senza bisogno di driver o simili, come avviene per le CF.
Gli adattatori normalmente in vendita fanno solo la parte squisitamente hardware: adattamenti fisici, di piedinatrura, di tensioni e simili.
Ciao
Vai tranquillo
-
23-09-2005, 14:25 #311
Junior Member
nordata ha scritto:
Vedo che Fs ti ha già indicato il modo semplice per controllare se il led IR emette un segnale.
....................
Nel caso tu voglia fare dei controlli più tecnici (visto che nomini saldatore e simili) e se puoi disporre di un oscilloscopio, puoi fare un controllo direttamente sui piedini del modulo IRDA, quanto meno per vedere se entrano/escono i dati di trasmissione.
Ciao
Dunque: oggi ho "oscilloscopiazzato" il simmy, e pare proprio che il problema sia il transmitter, dato che in trasmissione usciva una splendida onda quadra.....
Mi metto a caccia del telefunken, speriamo di trovarlo, non vorrei dover usare l'extender (vorrei la PCMCIA libera per Ethernet)
Ciao e grazie
UPaz
.. a proposito, qcuno ha l'IMG della 4.2 ??
-
23-09-2005, 15:10 #312UPaz ha scritto:
.. a proposito, qcuno ha l'IMG della 4.2 ??
Qualcuno risponda.
Il segnale lo hai trovato all'ingreso del modulo o anche in uscita sul catodo del Led IR ?
Nel secondo caso credo si possa tranquillamente inserire un led o due esterni facendoli uscire dal guscio, magari in corrispondenza della fessura della smarccard, che credo non serva propro a niente.
Anche nel caso di segnale presente solo all'ingresso si potrebbe aggiungere un piccolo circuito di pilotaggio per il led suddetto.
CiaoUltima modifica di Nordata; 23-09-2005 alle 22:56
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-09-2005, 20:05 #313
-
23-09-2005, 22:30 #314
Junior Member
nordata ha scritto:
Il segnale lo hai trovato all'ingreso del modulo o anche in uscita sul catodo del Led IR ?
Nel secondo caso credo si possa tranquillamente inserire un led o due esterni facendoli uscire dal guscio, magari in corrispondenza della fessura della smarccard, che credo non serva propro a niente.
la seconda soluzione, solo se non trovo il chippetto... per essere sicuro si tratti del 4110 ho inserito una richiesta su un forum tedesco, attendo nuove !
Grazie ancora Nord!
UPaz
-
23-09-2005, 23:03 #315
Certamente la sostituzionedel modulo IRDA è la cosa più fine e tecnicamente giusta, però, considerata la scocciatura di dissaldare 8 pin in SMD e la successiva risaldatura, il reperimento del modulo (non ho idea del costo ma suppongo non sia un Euro o due), perchè non attacchi al catodo un led esterno con relativa resistenza e lo fai uscire, magari volante, tanto per provare se tutto funge.
Se tutto va a dovere, io farei un pensierino all'inserimento permanente di due o tre led, onde migliorare la portata e l'angolo di funzionamento, evitando l'eventuale scocciatura e costo del modulo CF aggiuntivo.