Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 39 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 581

Stazza... Veramente sembra che tutti gli avvolgibili possano essere "equipaggiati" con l'HP.
    Tutti tranne i tensionati dato che l'HP non può esserlo perchè è più rigido e pesante ed ha delle proprietà ottiche che renderebbe invisibile qualsiasi "ondulamento" eventualmente presente.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da kenson
    ...non penso che cambiare il guadagno da 2.4 a 2.8 sia sufficiente...
    Invece in linea di massima dovrebbe funzionare.
    Gli altri parametri servono a calcolare la perdita di gain nelle zone limite e che comunque è leggermente inferiore (sulla carta) nel 2.4 che nel 2.8

lo riposto
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Si certo, in linea di massima...ma io cerco la precisione assoluta...

Comunque il risultato sulla nuova tela è 1.8....

Non sarebbe proprio malvagio ma a posto tuo cercherei di abbassarlo il più possibile.
    Io mettendo il proiettore al limite della spalliera del divano , dovrei avere tra occhi e centro ottica uno scarto di 5/6 cm circa arrivando ad un gain di 2.36
    secondo il foglio di calcolo.
    (cit. Alberto Pilot)

"Purtroppo" il proiettore si trova su una mensola due metri dietro di me, anche abbassandolo il più possibile non riuscierei mai, per ovvie ragioni, ad averlo appena sopra la testa.

Facendo un calcolo approssimativo mi viene un gran di 1.31
    Ho messo il centro del vpr a 1.70m, così come lo schermo. Lo spettatore ad un altezza di un metro. Ho sbagliato qualcosa?

@ Kenson

Capito... E abbassando lo schermo?
    (cit. Alberto Pilot)

Vincent , per avere il massimo dall'HP , il centro dell'ottica del proiettore deve trovarsi alla stessa altezza degli occhi dello spettatore , quindi nel tuo caso 1m o comunque nel suo più prossimo intorno.
    (cit. Alberto Pilot)

Allora non credo che potrò utilizzarlo, visto che non posso scendere di molto con lo schermo a causa del mobile delle elettroniche
    Comunque il gran calcolato è 1.86 e non 1.31.

EDIT: però ho visto che abbassando il vpr a 140 e lasciando inalterato lo schermo il grain aumenta sino a 2.18.
    Ultima modifica di vincent89; 03-01-2011 alle 18:29

Stazza ma tu hai un'autocostruito? Anche a me interessa la sola tela HP per metterla sul mio pannello. Fammi sapere gentilmente cosa ti rispondono.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...il gran aumenta sino a 2.18.
    Già , secondo me , ne vale la pena.
    (cit. Alberto Pilot)

Quello che dice Evan Powell su projector central non è molto incoraggiante....

There are other picture attributes to be concerned with besides brightness. Black level, detail clarity, and color uniformity, to name a few. We set up the High Power screen side by side with Da-lite's JKP Affinity (low gain screen), and then illuminated them both with the Optoma HD8600 1080p projector, and the Oppo BDP-83 Blu-ray player. Sitting at center viewing axis, with half of the projected image on the High Power and the other half on the Affinity, the picture quality differences are easy to describe...

First, the High Power was much brighter than the Affinity, as you'd expect. The High Power looks more like a TV, while the Affinity looks more like a commercial movie theater image. But that advantage, which is obviously quite significant in some situations, is its only advantage as far as picture quality goes. Black levels were much more solid on the Affinity. But most surprising was the fact that the Affinity looked smoother and sharper. Despite the fact that the High Power fabric has a very smooth surface, its picture had a graininess and noise level that was entirely absent on the Affinity. From this comparison it was easy to conclude the following. If we were looking for a very bright image, and we had ambient light conditions and the ability to set up the right viewing geometry, the High Power screen is a very strong choice for that environment. The Affinity will not produce anywhere near the brilliance of the High Power under those conditions. Furthermore, if we were using a lower resolution projector than the HD8600's 1080p, the Affinity's superior ability to resolve fine detail becomes moot, and the High Power is again a worthy choice.

On the other hand, if we can turn off the lights so that brilliance of the image is not the primary concern, then the JKP Affinity is capable of delivering a sharper, smoother, clearer image with deeper black levels. For maximum picture quality in a 1080p home theater, the Affinity wins hands down. We would never install a High Power screen in order to make our 1080p projector brighter, or to push the image size beyond what the natural lumen output of the projector is capable of. This is exactly what a lot of inexperienced home theater buffs try to do with high gain screens, and it is usually not a good idea. It is not recommended with this one.
    Ultima modifica di josephdan; 03-01-2011 alle 20:00
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

beh,direi che ognuno ha il suo parere e punto di vista.
    Diciamo che abbiamo scoperto che al recensore il da-lite HP non fa impazzire, probabilmente lui non mettera' un HP nella sua sala cinema,ma come sempre accade sappiamo che i pareri sono molto soggettivi.

Allora non è che proprio tutti tutti ne parlino bene...qui,come al solito,se non si vede dal "vivo"è difficile farsi un idea....
    Qui si magnificano lodi di prodotti che nessuno,o pochi,hanno intravisto e su catene video completamente diverse dalle proprie....senza contare la difficoltà di installazione...sopra la spalliera del divano oppure con una staffa a soffitto che nella migliore delle ipotesi deve scendere di 120 o 130 cm....ma per chi non ha una stanza dedicata,l'avete mai visto esteticamente come può stare un pj staffato che scende di un metro e mezzo dal soffitto????
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Josephdan , pensa che in rete è l'unico che scrive una cosa simile.
    Come si può leggere nei primi post del thread , è logico che il nero statico viene conseguentemente alzato , ma la cosa straordinaria è che il nero intrascena rimane lo stesso di un telo 1.0 con una conseguente dinamica incredibilmente innalzata.

Per quanto riguarda la definizione , ripeto , è l'unico in rete che dice questa cosa.
    L'ho chiesto ai possessori su AVS e ovviamente hanno risposto che non avviene nulla di tutto ciò

Dulcis in fundo , basta leggere il post #3 in cui , da esperienza diretta di un nostro forumer , si legge che inspiegabilmente l'immagine appare più a fuoco che con lo schermo 1.0

Bhè , io non vedo l'ora che arrivi sto High Power.

EDIT: io mi trovo d'accordo con questo (e molti altri) commenti che si trovano di seguito a quella "review"

"You imply that an HP screen is fine for the 720 version of HD but that the Affinity is needed at 1080. I would like to see some demonstration of this. This pronouncement of yours has the effect of selling more expensive screens by your advertisers."
    Ultima modifica di Rosario; 03-01-2011 alle 22:13
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 12 di 39 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •