Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 76

-

Caro Nordata,
    io volevo solo sapere il tuo nome, nient'altro.
    Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Citazione Originariamente scritto da misticman
    beh, semmai che anche gli altri materiali possoni risuonare
    KTM scrive spesso frasi che mi fanno morire, le ho già apprezzate pubblicamente, nn era mia intenzione sfotterlo, e credo che lui abbia capito, visto che non ha replicato alla mia....
    Spiega, spiega la sfottuta perchè anche gli altri non hanno capito...
    L'ho letta adesso.

difatti non c'è la sfottuta!
    Grazie.

quelli sono accessori acustici
    chitarre-violini-percussioni-pianofortie anche le Arpe sono realizzate con il legno proprio per le sue caratteristiche acustiche
    poi vabbeh...ci sono gli strumenti a Fiato che sono in Ottone
    dipende sempre come lo utilizzi un materiale

Scusate ariecco le foto:

particolare del 5 cent

HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

scusate se torno a rompere ma sotto al cd e all'ampli cosa metto?????

ho visto che alcune basi per elettroniche sono costruite utilizzando strati di piombo sabbia feltro ( materiali non ancora menzionati da nessuno )

qualcuno di voi ne possiede una? se si ,se potesse gentilmente tagliarla a metà per farmi vedere com'è fatta internamente ,gliene sarei molto grato

nn del tutto corretto, ti avevo citato la lettiera del gatto, dentro c'è la sabbia normalmente.
    Il piombo io lo uso ma è considerato tossico, quindi nn lo consiglio agli altri per metterlo in ambienti nei quali si vive.
    Il feltro, va beh, è un materiale assorbente come i precedenti, anzi un bel sandwitch come questo dovrebbe essere veramente molto assorbente ed isolante, ma se tu avessi vibrazioni endogene?
    Grazie.

le basi sono della ditta tedesca acapella,utilizzano una base d'appoggio in allumino posto sopra a i tre materiali citati, disposti in non so quale ordine ,in soli 3-4 cm di spessore.

sembrerebbe abbastanza facile da riprodurre,e con poca spesa

vibrazioni endogene dal cd
    sarebbe da prendere a calci in .... gli ingegneri della naim

secondo te in che ordine vanno messi questi tre materiali?
    può essere corretto questo metodo rima la sabbia ,poi usare il piombo come "tappo " per evitare che esca la sabbia ,in ultimo tra piombo e alluminio mettere il feltro

e se la base d'appoggio invece che alluminio fosse in marmo(più facile da trovare) la base funzionerebbe uguale

il funzionamento della Fondato Silenzio è descritto nel sito, usano un materiale metallico come conduttore per allontanare "velocemente" le vibrazioni e poi le assorbono con materiali diversi per coprire gamme diverse con efficacia maggiore, ultima è la sabbia di quarzo.

Marmo e allumino nn sono la stessa cosa, in ogni caso per fare delle prove potrebbe andare bene intanto, e con calma avvicinarsi alla versione finale.

Il platorello del CDP che gira nn sarà mai perfettamente bilanciato, e men che meno i CD che ci appoggi sopra, tutti i cdp "vibrano" quando funzionano, non voglio citare le onde elettromagnetiche che secondo alcune teorie attraverso vari passaggi potrebbero trasformarsi in vibrazioni meccaniche....
    Ultima modifica di misticman; 05-07-2010 alle 22:48
    Grazie.

Gianni suppongo che sia marmo, come ti trovi?

Hai provato anche senza 5 cent?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Si marmo e ho fatto BINGO!!...tutti i problemi di gonfiore delle bassissime sono magicamente scomparsi, ora la scena è molto più ferma, gli strumenti ben posizionati e ho ottenuto una maggiore tridimensionalità specie in profondità e altezza. Il basso maggiore che prima ascoltavo era uno pseudo-basso derivante dal gonfiore, ora è più preciso, fermo..un piacere.
    Le basi hanno vinto là dove le Soundcare fallirono.

Non ho provato senza i 5 cent perchè essendo le punte molto acuminate e la base liscia si corre il serio rischio che il diffusore scivoli..cmq sono in arrivo delle vere sottopunte che fisserò con biadesivo o Bostik alla base.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Molto bene!
    Le sottopunte puoi incollarle con colle dure oppure un semplice biadesivo sottile, meglio evitare colle tenere tipo bostik o biadesivi spessi, in questo modo le vibrazioni del mobile si scaricano meglio sulla base ed è come se fossero appoggiate direttamente sulla base.

Si volevo evitare il biadesivo proprio per lo spessore insito in esso..al posto del Bostik potrei utilizzare l'Attak?

ci sono anche dei feltrini biadesivi, a volte vengono venduti con le sottopunte, o magari con uno sputo di blue-tack, ma giusto un micron

Per l'attak non saprei

Quanto ti sono costate le basi? hai scelto marmo - marmo oppure uno specifico?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

A dire la verità me le ha regalate un amico cui ho montato l'impianto, io l'ho ricompensato regalandogli a mia volta un paio di cd.
    Sono marmo-marmo ma molti preferiscono usare granito o pietra serena, l'importante è che abbiano uno spessore tra i 3 e i 5 cm.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •