Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: consiglio su cavi

consiglio su cavi

ciao a tutti. ho un impianto composto da rotel ra04se, marantz cd 6003 e casse b&w 686.

quando comprai l'amplificatore e le casse presi al volo dei cavi di potenza da 5 euro al metro senza marca... non credo che siano proprio di grande qualità...

ora vorrei poter mettere dei cavi migliori, ma ovviamente non so quali..

il problema è anche provarli, dovrei provarli con il mio impianto, diversamente i test avrebbero poco senso...

quindi vi chiedo, ci sono dei cavi di potenza riconosciuti universalmente "buoni"?
    insomma sento sempre parlare di importanza nei cavi di potenza e non vorrei poi rovinare la catena audio per dei cavacci...

ho trovato varie soluzioni in rete ma non so se sono buone...

datemi qualche consiglio, magari qualche link di qualche buon cavo...

allora io uso cavi QED , e par il giradischi+pre-phono ho un cavo artgianale ma piu' morbido, ma costano parecchio

Cavo universale e che non ti sveni? G&BL

http://www.cavionline.com/cavi-stere...=3&sort=3a

http://www.cavionline.com/cavi-diffu...=3&sort=3a
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

quindi questo cavo g&bl potrebbe andare bene?

http://www.cavionline.com/cavo-2x35-...p35-p-309.html

una domanda vedo che ha delle forcelle alle estremità... come si attaccano ai diffusori e all'amplificatore?

5 euro al mt sono gia' molti dammi retta non buttare soldi per cavi se non per qualcosa che ti fara' sentire delle differenze...... in positivo e sempre dipendente dal tuo parere ....... io sono un pochino scettico ma è soggettiva la cosa.....mi ritengo fortunato a non aver mai avuto esigenze in tal senso

Dici?

il problema è che l'ideale sarebbe provare ma per i cavi è difficile, non è che posso comprarli e ridarli indietro...

cmq chi mi sa dire qualcosa per il fatto della forcella alla fine dei cavi? come li attacco alle casse e all'ampli?

io i miei li ho spellati e li ho messi nel buchetto con la vite... questi con la forcella come funzionano?

Semplice : se non hai come inserire le forcelle , toglile . spella i fili e vai avanti

quello ok, ma le forcelle come si inseriscono in genere?

vinilomane, non sono in linea col tuo pensiero, il cavo è molto importante al fine della resa sonora

Non capisco perchè lesinare sui cavi, se uno dispone di un buon 2ch e ci abbina cavi mediocri, allora la resa sarà altrettanto deludente, meglio valorizzare.

Ricordatevi che sorgente e cavi stanno alla base
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da nestle
    quello ok, ma le forcelle come si inseriscono in genere?
    Sviti i connettori sia dietro l'ampli che i diffusori, le inserisci e riavviti.
    A meno che non hai un ampli con innesti a ghigliottina tipici dei scatolotti all in one.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    5 euro al mt sono gia' molti dammi retta non buttare soldi per cavi
    Con tutto il rispetto per le tue idee, passa da me e ti farò toccare con mano e orecchie le differenze tra un cavo e un altro
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

se stavo un po' più vicino passavo io...

cmq tornando in tema... questi cavi come li vedete?

http://www.cavionline.com/cavo-2x35-...p35-p-309.html

Di questi parlano molto bene.
    Mi intrigano perché sono terminati con banane brevettate da Qed, "crippate" e non saldate.
    E sono anche belli a vedersi (nel mio impianto devono attraversare 30 cm di pavimento allo scoperto )
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Spostato in "accessori"

Citazione Originariamente scritto da nestle
    Li vediamo ma non li sentiamo
    purtroppo lo ripeto fino alla noia, i cavi vanno provati nel proprio impianto, dato il costo relativamente abbordabile per alcuni modelli è bene fare esperienze di compravendita.

hai ragione... ma magari qualcuno li aveva già provati..

cmq dei g&bl ne parlano bene... forse farò la prova e li prendo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •