|
|
Risultati da 46 a 60 di 76
Discussione: elettroniche appoggiate a pavimento
-
05-07-2010, 16:09 #46
Senior Member
-
Caro Nordata,
io volevo solo sapere il tuo nome, nient'altro.
Saluti.
Ciro da Salerno.
http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
-
05-07-2010, 16:39 #47
Guest
Originariamente scritto da misticman
L'ho letta adesso.
-
05-07-2010, 17:22 #48
Senior Member
difatti non c'è la sfottuta!
Grazie.
-
05-07-2010, 18:21 #49
Senior Member
quelli sono accessori acustici
chitarre-violini-percussioni-pianofortie anche le Arpe sono realizzate con il legno proprio per le sue caratteristiche acustiche
poi vabbeh...ci sono gli strumenti a Fiato che sono in Ottone
dipende sempre come lo utilizzi un materiale
-
05-07-2010, 18:26 #50
Scusate ariecco le foto:
particolare del 5 cent
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
05-07-2010, 18:29 #51
Senior Member
scusate se torno a rompere ma sotto al cd e all'ampli cosa metto?????
ho visto che alcune basi per elettroniche sono costruite utilizzando strati di piombo sabbia feltro (materiali non ancora menzionati da nessuno
)
qualcuno di voi ne possiede una? se si ,se potesse gentilmente tagliarla a metà per farmi vedere com'è fatta internamente ,gliene sarei molto grato
-
05-07-2010, 20:01 #52
Senior Member
nn del tutto corretto, ti avevo citato la lettiera del gatto, dentro c'è la sabbia normalmente.
Il piombo io lo uso ma è considerato tossico, quindi nn lo consiglio agli altri per metterlo in ambienti nei quali si vive.
Il feltro, va beh, è un materiale assorbente come i precedenti, anzi un bel sandwitch come questo dovrebbe essere veramente molto assorbente ed isolante, ma se tu avessi vibrazioni endogene?Grazie.
-
05-07-2010, 20:42 #53
Senior Member
le basi sono della ditta tedesca acapella,utilizzano una base d'appoggio in allumino posto sopra a i tre materiali citati, disposti in non so quale ordine ,in soli 3-4 cm di spessore.
sembrerebbe abbastanza facile da riprodurre,e con poca spesa
vibrazioni endogene dal cd
sarebbe da prendere a calci in .... gli ingegneri della naim
secondo te in che ordine vanno messi questi tre materiali?
può essere corretto questo metodorima la sabbia ,poi usare il piombo come "tappo " per evitare che esca la sabbia ,in ultimo tra piombo e alluminio mettere il feltro
e se la base d'appoggio invece che alluminio fosse in marmo(più facile da trovare) la base funzionerebbe uguale
-
05-07-2010, 22:40 #54
Senior Member
il funzionamento della Fondato Silenzio è descritto nel sito, usano un materiale metallico come conduttore per allontanare "velocemente" le vibrazioni e poi le assorbono con materiali diversi per coprire gamme diverse con efficacia maggiore, ultima è la sabbia di quarzo.
Marmo e allumino nn sono la stessa cosa, in ogni caso per fare delle prove potrebbe andare bene intanto, e con calma avvicinarsi alla versione finale.
Il platorello del CDP che gira nn sarà mai perfettamente bilanciato, e men che meno i CD che ci appoggi sopra, tutti i cdp "vibrano" quando funzionano, non voglio citare le onde elettromagnetiche che secondo alcune teorie attraverso vari passaggi potrebbero trasformarsi in vibrazioni meccaniche....Ultima modifica di misticman; 05-07-2010 alle 22:48
Grazie.
-
06-07-2010, 08:42 #55
Gianni suppongo che sia marmo, come ti trovi?
Hai provato anche senza 5 cent?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
06-07-2010, 08:49 #56
Si marmo e ho fatto BINGO!!...tutti i problemi di gonfiore delle bassissime sono magicamente scomparsi, ora la scena è molto più ferma, gli strumenti ben posizionati e ho ottenuto una maggiore tridimensionalità specie in profondità e altezza. Il basso maggiore che prima ascoltavo era uno pseudo-basso derivante dal gonfiore, ora è più preciso, fermo..un piacere.
Le basi hanno vinto là dove le Soundcare fallirono.
Non ho provato senza i 5 cent perchè essendo le punte molto acuminate e la base liscia si corre il serio rischio che il diffusore scivoli..cmq sono in arrivo delle vere sottopunte che fisserò con biadesivo o Bostik alla base.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
06-07-2010, 09:01 #57
Guest
Molto bene!
Le sottopunte puoi incollarle con colle dure oppure un semplice biadesivo sottile, meglio evitare colle tenere tipo bostik o biadesivi spessi, in questo modo le vibrazioni del mobile si scaricano meglio sulla base ed è come se fossero appoggiate direttamente sulla base.
-
06-07-2010, 09:09 #58
Si volevo evitare il biadesivo proprio per lo spessore insito in esso..al posto del Bostik potrei utilizzare l'Attak?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
06-07-2010, 09:28 #59
ci sono anche dei feltrini biadesivi, a volte vengono venduti con le sottopunte, o magari con uno sputo di blue-tack, ma giusto un micron
Per l'attak non saprei
Quanto ti sono costate le basi? hai scelto marmo - marmo oppure uno specifico?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
06-07-2010, 10:12 #60
A dire la verità me le ha regalate un amico cui ho montato l'impianto, io l'ho ricompensato regalandogli a mia volta un paio di cd.
Sono marmo-marmo ma molti preferiscono usare granito o pietra serena, l'importante è che abbiano uno spessore tra i 3 e i 5 cm.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290