|
|
Risultati da 106 a 120 di 1035
-
18-05-2010, 11:28 #106
Grazie
Originariamente scritto da Steven
Certe notti sono particolarmente ispirato!
Originariamente scritto da Steven
Mi spiego meglio: il video che ho postato è parecchio "generoso" nei confronti del telo standard nonostante dal vivo la situazione sia ben + "devastata".
Nella mia piccola bat cave il telo bianco, a luci spente, se la cava bene e le differenze col BD2 ci sono ma sono più contenute.
Con la telecamera giocattolo utilizzata le differenze non si sarebbero viste benchè ben marcate a tutti i partecipanti alle demo.
Magari si sarebbe potuto realizzare un video a luci spente in un ambiente bianco ... ma è quest'ultimo che (grazie a Dio) manca!
acta
-
19-05-2010, 16:15 #107
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 105
Ieri sono stato da Acta per visionare il BD2 con il JCV 550
Prima di tutto è stato un piacere conoscere Acta e constatare la sua enorme conoscenza della materia, io che sono nuovo alla videoproizione lo ascoltavo con molto interesse.
Premetto che è la prima volta che mi interesso alla videoproiezione, mai avuto un VPR, attualmente ho un Kuro 5090H.
Rispetto al video postato da Acta, la differenza a luci accese ( tra l’altro neanche molto forti...) e decisamente più marcata..
Il video postato non rende giustizia.
Non ho notato perdita di luce spostandomi sui lati con angolazione estrema.
L’impressione era di trovarmi davanti a un Kuro gigante...
Abbiamo visionato ( tutti blu ray ):
Star trek ( il nuovo film)
Shelock Holmes ( spettacolare la resa di un film in 1.85 sul telo 21.9 BD2 base 260 cm, accoppiata al processore Lumagen sembrava di guardare un film in 2.35 perchè si perdevano solo un po' du frame della parte in basso)
Police certifiable
Underwold II
Cars ( ovviamente )
La conquista del west
Clone wars
L’unica cosa che ho notato in alcuni frangenti era una certa grana, ma mi dovevo concentrare e appariva solo con immagini molto chiare.
Bande nere anche con film come la conquista del West che andavano sulla superfice utile, si notavano solo se le cercavi non se guardavi rilassato l’immagine, e Acta mi dice che con il 950/990 si notano ancora di meno grazie al migliore contrasto e miglior nero.
Probailmente non avrò bisogno di trattare l’ambiente grazie a questo schermo, però se lo si tratta non guasta.
Comunque ho percepito che anche a luci spente il BD2 restituisce un immagine migliore di uno schermo bianco std..
Dopo quello che ho visto ritengo che prevedere anche l’acquisto del processore Lumagen insieme al telo e al VPR JVC sia un must.
Mi sa che mi vendo il Kuro e passo alla videproiezione.
-
30-05-2010, 20:33 #108
dove a Roma?
Ciao a tutti,
qualcuno sa come fare per visionare, ed eventualmente comprare, il BD II a Roma?
Grazie
-
19-06-2010, 15:15 #109
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Località
- Roma
- Messaggi
- 607
Ciao a tutti,
grazie ad un viaggio di lavoro che mi ha portato a Milano, sono riuscito ad andare da Actarus per visionare il BDII.
Innanzitutto lo voglio ringranziare per la sua grande disponibilità e per il grande scambio di vedute tra due super-appassionati, e inoltre voglio complimentarmi per il suo splendido impianto e la sua elegante e rifinita integrazione con il salotto di casa !!
Iniziamo a parlare del BD II, che abbiamo visto per circa un terzo del tempo con dei faretti accesi alla sinistra e per un'altra metà con la sala completamente buia.
Innanzitutto confermo il fatto che l'angolo di visione e' molto buono, la luminosità rimane costante su tutti i punti di visione sul divano, ed anche spostandosi di lato il calo è tollerabilissimo.
Lo schermo e' di un materiale molto scuro, quasi nero da alcune angolazioni, grigio scuro da altre.
Con la luce accesa la differenza in termini di contrasto e livello del nero rispetto allo schermo elettrico con guadagno 1.1 che avevamo da raffrontare era netta, tanto da regalare una visione piacevole, anche se non al livello di quanto possibile con la sala oscurata, ma certo non possiamo pretendere un vero e proprio miracolo (tengo a precisare che lo schermo normale per me era inguardabile a luci accese) !
Diciamo che a luci accese, durante una cena ci si puo' tranquillamente godere un film o una partita !
Quello che invece maggiormente mi premeva era capire il vantaggio a luci spente. Premetto che la saletta di Actarus è già molto scura, velluto nero sul soffitto immediatamente sopra il telo ed anche sulla parete di destra.
Nonostante cio' sono riuscito a fare il paragone tra quanta luce viene riflessa verso la parte del soffitto bianca con lo schermo normale ed il BD II... ebbene parliamo di un calo di almeno l'80%, e quindi lo schermo patisce meno luce di rientro e l'ambiente circostante è di certo molto piu' buio, aumentando alla grande il potere di immersione nel film !
Inoltre il livello del nero era notevolmente piu' basso dello schermo normale, certo ancora non alla pari di un JVC750 (il pj utilizzato era un JVC550)ma di certo molto vicino, quindi lo schermo non puo' sopperire alle mancanze di un PJ, ma di certo ne esalta al max le qualità.
Anche le barre nere nella visione dei film 2,35:1 sembravano sparire, rendendo di fatto la mascheratura inutile.
Inoltre era aumentato di molto il contrasto ANSI tra le alte luci e le basse luci, di fatto regalando una visione estramamente piu' tridimensionale.
Inoltre, e questo credo sia sempre un vantaggio della minor luce riflessa, ogni frame sembrava restituire molti piu' dettagli, che invece il telo tradizionale ammorbidiva ed impastava.
Gli unici difetti riscontrati sono stati un leggero calo nella luminosità totale (Acta mi ha detto essere di circa 2 cd misurate), un affogamento dei bassisimi livelli del nero (diciamo 17-18 o il 2%) e un leggerissimo luccichio sulle luci altissime (es cielo blu) ma che pensavo essere ben peggiore ed invece era molto tollerabile.
In definitiva penso che questo schermo sia senza dubbio indicato non tanto per chi ha già una bat-cave, ma per chi ha un salotto non trattato con pareti e soffitto bianchi.
Una proposta per Actarus: perche' non misuri il contrasto on/off e ANSI con questo schermo, cosi' confermiamo con dati numerici le impressioni di visione ?
bye
Manuel
-
19-06-2010, 16:08 #110
Innanzitutto ...
Originariamente scritto da manuel74
Purtroppo l'hardware (sonda) a disposizione non permette ne la misuarazione di uno ne dell'altro.
Speriamo che prima o poi santo plasmapan ci ordini una bella K-10 !!
acta.
-
04-07-2010, 20:03 #111
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 357
sono stato in un best buy americano dove nella saletta home theatre avevano un black diamond nero e un jvc 350 come proiettore, al quale purtroppo avevano appena sostituito la lampada e resettato le impostazioni. non so che impostazioni abbia il jvc appena resettato, ma sia con le luci accese che spente l'effetto era francamente pessimo, ottengo risultati migliori col mio adeo plano grigio e l'optoma hd65. spero di poterlo vedere in azione al tav o a qualche mostra in futuro per rendermi conto davvero di cosa e' capace.
-
05-07-2010, 23:47 #112
Appuntamento al TAV 2010
Ciao,
siamo gia' in tanti in Italia a godere di un Black Diamond e devo dire, francamente, che il risultato e' eccezionale in termini di profondita', dinamica, contrasto intra-frame, definizione e colore.
Ma, bando alle chiacchiere, siete TUTTI invitati al Top Audio & Video 2010 dal 16 al 19 Settembre (inclusi) in sala Delta3 al Piano -2 per la presentazione ufficiale in Italia del Black Diamond 2 HD in abbinamento ad un sistema video ben fatto.
Sono piu' che certo che chi uscira' dalla Delta3 non avra' alcun dubbio su che tipo di immagine il Black Diamond e' in grado di restituire allo spettatore. Di sicuro non come nel setup del negozio "best buy" da te visto in USA
Un dettaglio : useremo e presenteremo la versione 0.8 che e' senza incertezze la migliore per uso Home Theater hiend.
Ci vediamo al TAV per una seria esperienza video!
GianlucaUltima modifica di plasmapan; 06-07-2010 alle 10:03
-
07-07-2010, 08:29 #113
....
Originariamente scritto da plasmapan
Originariamente scritto da dapaladi
... e da quale "strana rimessa" è salato fuori un HD350 negli USA?!!
Quelle macchine non sono mai state distribuite oltreoceano!
Misteri della fede!
Originariamente scritto da dapaladi
Con tutto il rispetto per il tuo setup le tecnologie non sono nemmeno paragonabili già a partire dal proiettore.
Tutte le valutazioni fatte dalle persone venute da me per una demo partono dal "positivamente impressionato" ed arrivano allo "smascellato".
Quindi tenendo anche conto che a casa non hai un KROMA (Emanuele lo so che non condividi ... ma passami il paragone) sono più propenso ad ipotizzare un pesante problema al pj che hai visionato.
Originariamente scritto da dapaladi
acta
-
07-07-2010, 10:16 #114
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 357
da bestbuy c'è una sezione home theatre chiamata magnolia dove vendono sia l'hd350 che il black diamond, li hanno anche online.
il commesso all'inizio non riusciva ad accendere il proiettore, sono ripassato dopo 10 minuti e mi ha detto che avevano cambiato la lampada da poco ed aveva fatto un reset per farlo partire. non mi pareva affatto esperto e il proiettore non era sicuramente calibrato.
non metto in dibbio che il black diamond sia eccezionale, ho letto recensioni fatte da persone di differenti paesi e tutte concordano su questo, ma ho solo riportato la mia esperienza personale con un setup evidentamente non all'altezza.
lo vedrò al tav anche perchè sarò comunque a milano per lavoro a un altra mostra dal 19 al 22 settembre per cui mi basta arrivare un giorno prima.
-
07-07-2010, 11:29 #115
Originariamente scritto da plasmapan
TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
07-07-2010, 12:44 #116
io dai video visti in rete lo prenderei ad occhi chiuso, però è esageratamente caro come costo
Cosa puo giustificare tale prezzo, non mi è chiaro....
Qualcuno se non ho letto male, aveva chiesto se era possibile avere solo la tela, ma mi sembra che a questa domanda non è stata data risposta, vero?Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -
-
07-07-2010, 12:58 #117
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 105
Io l'ho già preso da Gianluca ( vedere mia firma aggiornata ) senza aspettare il TAV,( l'ho visionato più volte da Actarus...)
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, unito al VPR JVC HD-990 e al Lumagen XS.
La differenza (qualità migliore di visione non solo con luci accese ma anche con luci spente con tridimensionalità e contrasto di riferimento ) con un telo std IMHO ci sta tutta e lo consiglio vivamente, e non solo a chi non ha un ambiente di visione tipo Batcave.
Amici sono già passati da me a vedere e la la reazione è stata
-
07-07-2010, 14:30 #118
Originariamente scritto da Beppe5
si aggira sui 15k eurozzi, mi meraviglierei del contrario
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
08-07-2010, 07:44 #119
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 105
Beh lo so che non è una catena econmica, ma c'è chi quei soldi li spende per una moto, ma a me le moto non interessano, mentre il cinema tantissimo
-
04-08-2010, 13:08 #120
BD e soffitto Bianco
Settimana scorsa sono stato a casa di un utente (un salutone Franco) per calibrare la catena Video.
Manco a dirlo nella sua taverna un bel BD2 da 2,40 mt. di base in formato16:9 in accoppiata con un JVC HD550.
La saletta è bellissima (ottimo gusto davvero!) ma non esattamente "controllata" sotto il profilo della riflessione luminosa.
La nota + dolente sicuramente il soffitto bianco poco sopra al telo.
Nonostante tutto la resa era davvero ottima!!
Era la prima volta che potevo osservare lo scontro diretto "BD2" vs. "Soffitto Bianco" e devo dire che il BD2 ne esce vincitore!
Dopo la calibrazione ci siamo gustati una decina di minuti di Avatar e devo dire che la resa era del tutto affine a quella che mi godo io nella mia piccola batcave.
Non vedo l'ora di vedere il telo alle prese con una situazione ambientale "limite".
Un saluto e buone ferie a tutti,
acta.