|
|
Risultati da 136 a 150 di 1035
-
18-09-2010, 18:49 #136
@daniel:
Ti posso dire che ho visto una soluzione simile con un RS25 e cinepanettone collegato in una batcave ma il risultato non era proprio uguale,tutt'altro!
Sono appena tornato dalla fantastica giornata TAVviana e ancora una volta la saletta video + interessante e' stata quella di Plasmapan(va' detto che concorrenti ce n'erano granpochi degni di nota)
Un caro saluto a Ginaluca e a Francesco che ho conosciuto personalmente e complimenti x la loro professionalita' e preparazione.
I 2 "sistemi" erano presentati veramente bene....il BD2 ce' poco da dire FA' la differenza(oltre al procio ovviamente :P ),Avatar ad esempio sembrava quasi un 3D!
Sono rimasto impressionato dal setup hiend con schermo 2.35:1(sembrava di vedere il mio KRP da 60",stessa definizione,solo un filo meno luminoso,ma e' normale)
Bello bello bello......
ps.siamo tornati 2 volte sia in saletta "delta 3" che "delta4"........mi scuso con la gente che aspettava,ma lo spettacolo era davvero notevole ed ero venuto in trasferta principalmente x valutare le prestazioni del "trittico" .
pss.quando sono arrivato, i questionari x partecipare al concorso erano gia' terminati.....come posso fare x partecipare ?!
Grazie ancora.Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
18-09-2010, 19:36 #137
Senior Member
Quoto steven,oggi ero con lui e sono rimasto molto colpito dall'accoppiata BD2 e JVC 990+radiance XS,senbrava veramente quasi di assistere ad un 3D da quanto si staccava l'immagine,molto interessante il telo BLACK DIAMOND 2,secondo mè dava una marcia in più.
TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.
-
18-09-2010, 19:55 #138
Senior Member
Originariamente scritto da Actarusfleed
-
18-09-2010, 23:01 #139
se continuate con messaggi legati a spot o comunque argomenti commerciali chiudo la discussione.
Il Sig. "Virgini" dovrebbe avere un negozio, tu dovresti avere Google e gli MP. USALI.
-
19-09-2010, 10:33 #140
Senior Member
Chiedo scusa, ma l'impeto mi ha fatto perdere il lume della ragione....
-
19-09-2010, 17:12 #141
Sono stato al TAV
Ed effettivamente il BD2, è stata la vera sorpresa (solo per questo vale la pena di andare al TAV), fantastico, ovviamente c'è da dire che i proiettori JVC sono tra i migliori in circolazione, per quanto possano contenere il nero, poi senza tralasciare, l'ulteriore accorgimento dovuto ad un processore/scaler, che regala immagini più contrastate e dettagliate, e una cromia globale migliore (facendo perdere l'effetto solarizzazione nelle sfumature), ed il nero.... da urlo.
Noti dolenti il prezzo, ma anche l'impossibilità di avere un BD2 avvolgibile.
PS dopo questa visione ho deciso di investire tutto sulla videoproiezione e mettere da parte l'acquisto di un mega plasma.TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.
-
19-09-2010, 21:13 #142
Senior Member
Complimenti..
Complimenti Plasmapan le due salette erano le piu'interessanti della fiera,il diamante nero da 260 con radiance e jvc 990 mi ha stregato
Spero in un diamond avvolgibile solo cosi'potro realizzare un sogno
Complimenti Gianluca
MarcoTv:Sony x9005b-Blu ray: Denon dbp 3313UD,:Media center:Asrock3d-Dune Hd Max ,Console:Ps4,xbox oneWii u,xbox360,-Sat:MyskyHd,VPR:Sony Sony VPL-VW1000ES+BLACK DIAMOND II gen2 119",Amplienon AVR4520-Diffusori:Bose 2 fpm5 1 fpm6 sub B&w Pv1
-
19-09-2010, 21:37 #143
Originariamente scritto da andrea1972
Anzi no .... la sala è aperta solo per gli operatori e non per i Clienti finali !Peccato ... o possiamo sempre fare finta che tu sia un mio cliente
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-09-2010, 08:39 #144
Visto finalmente dal vivo.
Personalmente non sono riuscito a notare le solarizzazioni che tanto temevo, c'è anche da dire che la diagonale non è quella che utilizzerei io e che ero abbastanza distante dal telo in rapporto alla citata diagonale di proiezione. Ho dovuto prestare molta attenzione ed avvicinarmi di un pò per notarle sulle alte luci.Ad un utilizzatore medio credo siano quasi impercepibili
Per chi guarda film con luci accese ai lati o dietro lo schermo il BD permette effettivamente di godere di immagini accostabili a quelle di un pannello tv nelle medesime condizioni.
Quando sono state accese le luci che si trovavano sopra allo schermo il vantaggio del DB, a mio giudizio, è sceso parecchio. E' necessario pertanto valutare le condizioni di illuminazione della stanza in cui ci si trova....le luci laterali utilizzate erano luci soffuse e direzionate contro la parete....non è detto che in tutte le sale ci siano, posto che non si voglia modificare l'illiminazione esistente in funzione del telo.
Al buio credo che l'effettivo vantaggio sia il non dover adottare mascherature per abbattere le riflessioni ambientali in stanze che abbiano le caratteristiche della stanza demo del TAV: non certo paragonabile, quanto a riflessi ambientali, ad una sala con pareti bianche.
Come sempre, bisognerebbe poterlo provare prima nel proprio ambiente in sostituzione del telo esistente per poter decidere serenamente se il notevole esborso sia giustificato o meno.''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
...per tacere delle matrici SXRD che si svampano....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
20-09-2010, 08:58 #145
Guest
Sono perfettamente d'accordo con chi afferma che il BD è stato l'oggetto più interessante della fiera è veramente un paso avanti per chi proietta in ambienti non oscurati anche se a mio avviso i benefici del superiore contrasto si dovrebbero percepire anche in ambienti oscurati. L'unico punto dolente che ho notato che la visione e la luminosità dello schermo variano abbastanza al variare della posizione ed è quindi molto vincolante la posizione di visione che è ristretta ad una piccolissima porzione e spostandosi da questa è avvertibile una diversità di luminosità del pannello, comunque i pregi di questo telo superano ampiamente i difetti e quindi lo ritengo veramente un oggetto interessante.
-
20-09-2010, 09:08 #146
Senior Member
tanto l' avete decantato negli ultimi mesi sto BD2 che non si poteva scavalcare..
dico la mia: mi ha preso male, si affoga,mi affatica e i colori li vedo sballati.
e non ditemi che non era tarato il proiettore
-
20-09-2010, 09:53 #147
Advanced Member
Come già detto nelle "impressioni generali" a me ha stupito in positivo per ciò che riguarda il livello del nero e la capacità di rendere l'immagine anche con luce ambientale, ma di contro, mi sembrava di vedere un proprio un pannello anzichè un immagine cinematografica. Non sono riuscito a capire bene se questo effetto era dato dalla catena di riproduzione (vpr con processore e forse una lieve frame interpolation) o dallo schermo stesso che aveva un effetto come "lucido"....diciamo che mi interesserebbe, ma dovrei avere la possibilità di testarlo con il mio vpr nel mio ambiente e ciò ovviamente non sarà mai possibile. Quindi, visto il notevole esborso, al momento non mi arrischierei.
-
20-09-2010, 12:18 #148
-
20-09-2010, 13:11 #149
Secondo me,
(non essendo presente al TAV)
quell'effetto "lucido" come definito da Alpy,
o quella colorimetria poco naturale,
è dovuta forse ad una impostazione troppo spinta sul Radiance,
possedendo entrambi le macchine, quello è proprio il tipo di effetto che produce il processore se spinto per una demo, magari ad un occhio poco allenato può sembrare molto bello, con colori accesi e luminosi, ma ad un'occhio allenato appare proprio quanto riporato sopra da Alpy e Danik,
spingere troppo sui filtri "Enhance" di questa ottima macchina, significa aumentare o esasperare il dettaglio, introducendo del rumore video, flickering e leggere solarizzazioni, e per limitare questi effetti si agisce sui filtri "Noise Reduction", i quali se impostati su valori alti, nascondono sì rumore video e altro, ma applicano come una specie di velo, che nasconde il microdettaglio, poi il filtro (NR) 2D/3D, introduce, da una parte maggiore tridimensionalità, ma anche quell'effetto frame interpolation maggiormente avvertibile sulla colorimetria, applicando una specie di color-banding, andando a mangiare specie alle basse le sfumature, su colori, e nero come dicono in America "inked" , infatti l'effetto è proprio quello postato sull'immagine da Danik,
per il Radiance ci vorrebbe il porto d'armiUltima modifica di Salmon; 20-09-2010 alle 16:04
-
20-09-2010, 13:20 #150
Sarebbe a mio avviso utile un raffronto con DynaClear by Sony.
Fully balanced is simply better ♪ ♫
Let's listen more and better. Just Hi Rez music!