Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 215

Citazione Originariamente scritto da Zero-cool
    Mai visto in azione ma c'é lo schermo nero di Cine4Home
    Questo schermo nero mi sembra proprio una ca***ta, e infatti questi si "cautelano" dicendo che serve un vpr da 4000 lumens...(il quadruplo di un vpr già abbastanza luminoso!)

Zero-cool, non frainterdermi, tu dai solo un'informazione e fai bene in genere però il forumer, che aveva aperto anche un altro thread chiedendo lumi, probabilmente non è molto informato e non vorremmo mica che spendesse centinaia di euro credendo di comprare uno schermo molto simile al Black Diamond...

Deve essere chiarissimo che questo schermo nero va visto assolutamente prima di sborsare un solo eurino, non è mica uno Stewart che ti puoi fidare... per me è una boiata assoluta, poi è ovvio che potrei sbagliarmi.
    Ultima modifica di gius76; 01-04-2010 alle 10:09

Citazione Originariamente scritto da gius76
    Questo schermo nero mi sembra proprio una ca***ta, e infatti questi si "cautelano" dicendo che serve un vpr da 4000 lumens...(il quadruplo di un vpr già abbastanza luminoso!)
    veramente io ho letto 3000 : secondo me già abbinato ad un economico benq w6000 farebbe già un figurone in qualunque sala ... richiede tanti lumens perché ha gain 0.3 però poi magari non crea certe solarizzazioni ...
    poi se ci mette la faccia Cine4Home schifo schifo non deve fare.

Citazione Originariamente scritto da gius76
    Deve essere chiarissimo che questo schermo nero va visto assolutamente prima di sborsare un solo eurino, non è mica uno Stewart che ti puoi fidare... per me è una boiata assoluta,
    Perché il bd2 si può prendere a occhi chiusi secondo te ?

Citazione Originariamente scritto da Zero-cool
    Perché il bd2 si può prendere a occhi chiusi secondo te ?
    Secondo me no, neanche quello si può prendere ad occhi chiusi. Mi puntassero però una pistola alla tempia mi mi dicessero di comprare uno dei due, a leggere le recensioni penso che punterei sul BD2
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Ciao.
    Scusatemi sono nuovo e mi avvicino ora alla videoproiezione, magari faro' delle domande un po scontate o stupide per voi , ma mi accingo a organizzare la sala della mia nuova casa e vorrei avere dei consigli da chi ne sa di piu' di me.
    Sto allestendo il living della mia nuova casa che e' tutta bianca , muri e mobili compresi con un parquet molto chiaro.
    Volevo sapere secondo voi la migliore soluzione come schermo di proiezione dato che ovviamente non posso coprire i muri con velluti neri o cose del genere. il proiettore da me e' acquistato e' un jvc 550 .
    Ho letto di questi schermi fissi , ma se dovessi appendere al muro uno schermo fisso dovrei rinunciare al tv al plasma . e poi di giorno con la luce ????? come faccio . secondo voi potrei rinunciare ad un tv e usare solo proiettore e black diamond , mettendo tv in cucina ????
    Ho letto che non esistono , se non a cifre esagerate , 7000 euro o giu di li ..... , degli schermi avvolgibili che mi aiuterebbero contro i muri bianchi.
    insomma cosa faccio ? aiutatemi vi prego
    Marco

Sei più o meno nella mia condizione, solo che io non ho il problema della tv.

Allora, tanto per cominciare non si acquistano questi prodotti senza prima vederli. Questo non costa 7000€ ma sui 3 metri mi pare che arrivi tranquillamente a 3000€, sempre troppi per un acquisto impulsivo.

Tutto quello che ti dico ora dovrai quindi verifiarlo tu di persona presso un rivenditore.

Questo schermo dovrebbe cavarsela decisamente bene nella visione con la luce diurna soprattutto se non c'è una finestra davanti allo schermo. Le finestre ai lati dello schermo dovrebbero infastidirlo poco. Chiaramente l'immagine degraderà e non potrai avere la stessa qualità d'immagine di una tv. Però rimarrà guardabile. Dipende cosa pensi di guardarci con luce diurna: un tg, un telefilm, un quiz, striscia la notizia... dovresti essere soddisfatto della qualità d'immagine anche con luce diruna. Ripeto però che è meglio evitare finestre davanti allo schermo.

Stesso discorso vale per l'illuminazione della stanza, tutto ok finché eviti luci che sparano perpendicolarmente allo schermo.

Restano quindi da valutare solo tre altri fattori:

1) costo di esercizio. Le lampade dei vpr costano care. Se usare il vpr come tv significa usarlo 6 ore al giorno per 365 giorni all'anno, preparati a cambiare 1 o 2 lampade all'anno in più (dipende dalla modalità lampada con cui proietti, da quanto ti degrada la qualità la perdita di luminosità, ecc... nel peggiore dei casi diciano che la cambi ogni 1000 ore e quindi conta 2 cambi annui se usi il vpr 6 ore al giorno) rispetto ad un uso solo cinema. Se questo sia accettabile lo sanno solo le tue tasche

2) "sensazione d'utilizzo". Dipende un po' dalle dimensioni dello schermo e dalla distanza di visione. Se sono molto "spinte" magari la visione è affaticante per un uso intensivo e può essere fastidioso guardarci giornalmente il tg. Puoi comunque agire sullo zoom per rimpicciolire l'immagine quando ci guardi la tv... ma è un'operazione pallosa da fare frquentemente, semrpe che chi deve guardare il tg sappia come farlo.

3) immediatezza. Devi lavorare su tutta l'installazione per rendere l'accensione del vpr e la sintonizzazione sulla tv comoda per tutti quelli che vogliono solo premere un pulsante e guardare il tg. Qualsiasi operazione in mezzo deve essere eliminata.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Ti ringrazio enormemente per la pronta risposta .
    Giusto per sapere , cosa puo' costare una lampada del vpr?
    E Se non dovessi andare su uno schermo fisso come questi black diamond
    tu cosa mi consiglieresti come avvolgibile?? esiste qualche prodotto con delle caratteristiche che possano aiutarmi nel contrastare i miei muri total white ?

Una lampada può costare dai 350 agli 800 euro, in base a marca e modello del proiettore.

Per i muri bianchi: ci sono centinaia di Home Theatre Living in normali salotti italiani, che non hanno certo le pareti nere. E sono godibilissimi e danno molte soddisfazioni. Non mi preoccuperei tanto, se non cerchi la qualità assoluta, ottenibile solo se si vive nella batcaverna, se si ha la moglie vampira e si ha anche una sala da dedicare solo all'HT...

Spenderei sinceramente quei soldi per un avvolgibile motorizzato multiformato di buona fattura e un bel plasma dietro...

Black Diamond 2 arrivati!!

Ragazzi i BD2 sono disponibili!! ed iniziano le demo!

Ho aperto la discussione ufficiale quì

Per pareri supposti, richieste ed eventuali OT continuiamo ad usare questo thread e lasciamo "pulito" quello officiale.

Le convocazioni sono iniziate.
    Quelli che si sono messi in lista aspettino un mio PM.
    Chi è interessato alla demo mi mandi un PM.

Grazie,
    acta.

Bel telo, bella invenzione, troppo costoso, chissà un giorno abbasseranno pure i prezzi!!
    E' fuori dalla portata da chi si avvicina per la prima volta ai vpr di basso costo!!

I permetto di rinverdire la discussione per chiederVi: come vedete un confronto anche coi teli ad alto contrasto HCS visti da Audiouality?

Costeranno meno dei Supernova....
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Ps domanda: posto che il mio vpr é a soffitto a testa in giu appeso a stata di una ventina di cm... E che devo usare parecchio lens shift per arrivare a 65 cm da terra con la base (e un poco anche in laterale) direi che la lice del vpr arriva già con un discreto angolo di incidenza...'questi duerni (BD Supernova e HCS) interpreterebbero la luce del vprmcome luce ambientale da assorbire?!? In altre parole, il vpr deve stare perpendicolare allo schermo?!?
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Salve,
    volevo sapere se son stati realizzati anche dei modelli avvolgibili.
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

Si sono gia' stati presentati
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

ottimo
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

Sì ...

Citazione Originariamente scritto da Mauro72
    Salve,
    volevo sapere se son stati realizzati anche dei modelli avvolgibili.
    ... anche io settimana scorsa mi chiedevo la stessa cosa ... poi ho trovato questo QUI.

ciaooooo

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •