|
|
Risultati da 1 a 15 di 1035
-
22-04-2010, 00:30 #1
[Black Diamond 2] Teli per Proiezione: Discussione Ufficiale
Ci siamo!
Il "Diamante Nero" è finalmente tra noi!
Grazie Plasmapan
Apro questa discussione inquanto i famosi schermi per proiezione frontale sono ora disponibili per la vendita in italia e visionabili presso le salette demo di Milano ed Ancona su appuntamento.
Riassumo brevemente le caratteristiche salienti per chi non avesse ancora letto nulla a riguardo: Massimizzazione del contrasto di visione attraverso una particolare tecnologia del telo atta a respingere la luce di rientro. Questa tecnologia nasce per proiezioni all'aperto ed oggi trova la sua incarnazione Home Theatre nel Black Diamond 2.
Questo prodotto è destinato in primo luogo ad installazioni casalinghe dove, per vari motivi, non è possibile apportare nessun tipo di mascheratura ed attenuazione ambientale della luce riflessa che, come sappiamo, è la causa prima di degrado per l'immagine proiettata.
In secondo luogo il prodotto può essere appetibile per utenti evoluti che vogliono raggiungere il massimo traguardo prestazionale sotto l'importante aspetto del "contrasto" e di tridimensionalità dell'immagine.
Le demo sono già iniziate ed alcuni teli sono già stati acquistati quindi, da quì a breve, questo thread inizierà ad archiviare le impressioni di visione e di utilizzo dei primi fortunati possessori.
Spero possa servire a chi ci legge a tracciare un profilo più specifico di questi innovativi prodotti.
Le mie personali impressioni di utilizzo le ho già postate quì.
Invece cliccando quì potete leggere le impressioni dell'utente Marco75.
Qualche giorno fa il Sig. Vignini mi ha consegnato il Black Diamond 2 (formato 2.35:1 base utile 2,60mt) destinato alla mia saletta.
L'imballo è robusto e solido.
Al centro dell'imballo è sistemato un rigito tubo di cartone pressato su cui è arrotolata la preziosa tela Screen Innovations.
La tela è protetta posteriormente ed anteriormente da 2 pellicole.
La pellicola trasparente posta sul lato frontale è un tutt'1 con la superficie dello schermo.
Questo spesso strato protettivo va tolto SOLO quando il telo è già affrancato alla cornice.
All'interno del tubo trovano sicuro alloggio i materiali di installazione e le barre metalliche foderate di velluto nero che andranno a costituire la cornicie del nostro "quadro".
Il foglio di installazione è molto dettagliato e semplice anche se solo in lingua inglese.
La dotazione di utensili per l'assemblaggio e messa in posa dello schermo ne denotano in maniera chiara e netta la caratura di alto profilo tecnologico del prodotto: un particolare su tutti i guanti in lattice in dotazione atti ad evitare qualsiasi contatto tra la pelle e la superficie del telo!
... continua ....
-
22-04-2010, 02:07 #2
...
....
Il montaggio è semplice e si espleta in una mezzora.
Una volta a muro il telo sembra in tutto e per tutto (se non fosse per le dimensioni) un comune flat display spento.
Le foto traggono in inganno ma la superficie del telo è un nero uniforme canna di fucile direttamente riconducibile ad un plasma spento.
Le finiture sono di assoluto pregio.
Nell'angolo inferiore destro c'è il logo "SI" mentre nel sinistro il diamente.
Entrambi i fregi sono protetti da una pellicola che dopo l'istallazione va tolta.
Una piccola precisazione: Per le demo io ed il Sig. Vignini abbiamo deciso di fare un passo indietro e farvi vedere lo schermo con un "semplice" HD550. La decisione di estromettere l'HD990 nasce dalla volontà nostra di evitare di creare confusione in chi viene a visionare lo schermo.
Infatti l'impressionante contrasto di cui è capace avrebbe potuto essere erroneamente imputato al pur superlativo HD990.
Noi vogliamo farvelo vedere con il proiettore maggiormente diffuso della attuale serie JVC.
Alcune persone venute a vedere il telo mi hanno confessato del timore e sospetto che i vari filmati della SI fossero "tarocchi". Ora queste persone, alla luce delle demo, si sono ricredute ma mi hanno lasciato il fardello di togliere il sospetto anche a coloro che non possono (per problemi di distanza) assistere alle nostre domostrazioni.
Per questo motivo mi sono ho realizzato il seguente filmato.
Spero possa servire a chi cerca di farsi un idea "a distanza" delle reali possibilità del Black Diamond 2.
VIDEO
acta.
Stay Tuned.Ultima modifica di Actarusfleed; 14-05-2010 alle 16:32
-
22-04-2010, 06:15 #3
Bellissima presentazione...
sono super curioso....
A questo punto non so se spendere soldi per il controsoffitto etendaggi o aspettare e mettere via soldini per uno schermo del genere ...
AleDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
22-04-2010, 07:04 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 168
ma un telo del genere motorizzato quando si pensa possa essere prodotto?
buona giornata
-
22-04-2010, 09:05 #5
...
Originariamente scritto da impiantostereo77
Nel futuro non vi è certezza (purtroppo).
Originariamente scritto da ALE77
Originariamente scritto da ALE77
E' sicuramente meno invasiva ed "estrema" la soluzione BD2 da questo punto di vista.
acta
-
22-04-2010, 09:26 #6
Acta, come già espresso in precedenza, la curiosità di vedere il telo in azione è molta.
appena ho la possibilità di fare un salto dalle tue parti ti contatto
-
22-04-2010, 09:36 #7
Originariamente scritto da Actarusfleed
Volentieri....
Di dove sei esattamente ?Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
22-04-2010, 09:55 #8
Finalmente sono arrivati
L'altro ieri ho conosciuto Acta e vorrei spendere un paio di parole per ringraziarlo della pazienza e complimentarmi ancora con lui per la sua conoscenza in materia..
Veniamo alla demo..
Non riporto la configurazione dell'impianto, visto che ne ha già parlato lui..
Alle ore 20.00 di Martedi sera finalmente arriva il mio turno di vedere questi bellissimi teli..
Mi presento in Sala Acta accompagnato dalla mia ragazza e da un noto negoziante di milano, incuriosito anche lui da questi teli miracolosi..
Ed è proprio cosi..Sono miracolosi.. sembra un maxi plasma..
Acceso il plasma a luci accese ecco il miracolo... un pochino ne risente ma vi assicuro.. SI VEDE BENE
La cosa che mi ha colpito maggiormente è stata appunto la possibilità di vederli con tutte le luci accese..più che altro non ho ancora ben capito come ciò sia possibile.. soprattutto con uno schermo nero???
La mia ragazza stufa delle proiezioni al buio.. ha detto compriamolo subito.. cosi magari posso leggere una rivista mentre guardiamo un film..
Il negoziante anche lui incredulo..
Dopo svariate prove siamo passati ad una proiezione al buio..
Ecco e li appunto come detto in altri post.. ho visto il 3d senza occhialini e non sto esagerando.. una profondità di colori... un contrasto .. che danno una resa paragonabile al 3d le immagin sembrano continuare nella stanza dietro..incredibile ragazzi il nero del Kuro è una barzelletta in confronto.. (complice anche il radiance xs ottimo prodotto) Senza parlare della calibrazione di Acta..paurosa..(quando mi arriva il telo almeno una me la fai per favore?)
Le conclusioni mie e del mio rivenditore in macchina lungo la via del ritorno sono state.. lo voglio anche io
Penso di poter dire che grazie all'idea della screen innovation, alla plasmapan che l'ha importato.. siamo giunti finalmente in un nuova era della proiezione.. e la sala tratta a luci spente diventeranno solo un ricordo..
Grazie ancora a Acta in fine.. dopo che lo conoscerete.. vi renderete tutti conto che ne vorreste un suo clone in ognuna delle vostre salette.. è il folletto magico dell'hometheatre la cui passione e pazienza l'hanno portato a diventare un punto di riferimento in questo campo..
Saluti
ThorTheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000
-
22-04-2010, 10:07 #9
qual'è la dimensione massima disponibile di questi teli? o sarebbe meglio chiamarli schermi?
Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line
-
22-04-2010, 11:35 #10
Secondo me è offensivo chiamarli sia schermi che teli..
Chiamiamoli miracoli
Sul sito plasmapan c'è il listino prezzi con i vari formati disponibili..
Saluti
ThorTheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000
-
22-04-2010, 11:46 #11
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 1.868
Per me saranno miracoli quando saranno avvolgibili.. finchè sono a cornice, e quindi al 90% adibiti a stanze dedicate, tratto tutto, risparmio e sono felice a proiettare a luce spenta (chi proietta a luce accesa??)
Ciò non toglie che anche io sono molto curioso e sono sicuro che la resa sarà stratosferica, ma secondo me costano troppo e sono una nicchia di persone molto ristretta, ovvero coloro che possono permettersi uno schermo a cornice in salottoPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
22-04-2010, 12:04 #12Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
22-04-2010, 12:54 #13
@loree scusami ma io sono un utente come te.. anzi diciamo meglio un consumatore accanito
Non è uno schermo.. la prima impressione che hai è qulla di vedere un plasma.. o un tv di maxi dimensione.. quindi non è il classico schermo a cornice rigida..
Secondo anche io sono dell'idea che si proietta al buio.. ma questo ti da anche la possibilità di vederlo a luci accese... diciamo quindi che se vuoi guardarti il tuo classico bluray al top delle prestazioni (e ti garantisco che la resa è nettamente superiore rispetto ad altri schermi) terrai le luci spente..
Ma se ad esempio vuoi guardarti un programma di sky una partita o qualche segnale non di altissimo livello.. potrai farlo anche tenendo accese le luci.. è un passo in più secondo me..
Ti faccio il classico esempio... moglie e marito guardano la tv di sera.. nel tuo caso ti accontenti del plasma.. nel caso che hai il bd2 puoi accendere tranquillamente il vpr e ti godi un ottimo spettacolo...
Senza scendere in parametri come luminosità candele etc.. ti posso dire che la resa dello schermo che aveva acta(quello in firma) abbassato sopra il bd2 sembrava di vedere il bd2 con luci accese...
Purtroppo devi vederli per fartene un idea..
Per risponderti al discorso schermo a cornice in salotto.. posso dirti che se te ne frega relativamente delle ore lampada e come nel mio caso sei fuori tutto il giorno.. e torni a casa la sera.. quindi l'uso che fai della tv è modesto.. io sono il primo che accende il vpr piuttosto che la tele...
Cavolo con tutto quello che ho speso per comprarloalmeno fatemelo usare
Va da sè e fa per tre che la tele non la uso.. quindi.. cornice fissa ben venga.. e poi almeno non è bianca(che in un salotto non vuol dire nulla).. sembra un tv..
Cmq fidati valli a vedere.. sfido chiunque non li abbia visti a non essere di parte come..
Saluti
ThorTheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000
-
22-04-2010, 13:33 #14
Visti i prezzi, ..costano "solo" una dozzina di euro a centimetro!
Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line
-
22-04-2010, 16:27 #15
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 1.868
boh io non riuscirei a godermi sky in tranquillanza su un 110", col segnale di sky poi! manco lo ho collegato al sintoampli, lo ho direttamente sulla tv, il vpr e la sua lampada me li tengo per i BD. anche perchè, non so a che distanza stai te, ma io mi guardo 110" da 280-290cm.. e per i film va bene, ma dovessi guardarmi un tg, un csi, una partita o un match a fifa su ps3 mi darebbe alquanto fastidio, mi accendo il plasma e vivo felice
ciò non toglie che questi BD2 possano essere davvero miracolosi, basta vedere su youtube che resa hanno per accorgersene, dal vivo saranno sicuramente moooolto meglio, però ripeto, sono imho destinati a poco mercato, io anche levando il plasma non occuperei mai tutta la parete per uno schermo rinunciando così al resto dell'arredamento (e dire che a 22 anni il fattore waf mi riguarda molto poco, per fortuna!!)
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti