|
|
Risultati da 691 a 705 di 2486
Discussione: Cuffie Wireless "multicanali"
-
26-09-2013, 14:03 #691Ovviamente tutto si può fare, anche sostituire delle semplici batterie
, fermo restando che non ho (e non lo voglio fare per ora) , levato i padiglioni in similpelle che coprono probabilmente il punto da dove "aprire" il guscio ed arrivare alle batterie.
Mentre sulla "fattibilita' ", viste le premessi di cui sopra, ci andrei sempre con i piedi di piombo, in quanto, anche ammesso che riusciamo a capire come si aprono, non e' detto poi che dentro ci siano delle batterie di facile reperibilita' in commercio, la SONY potrebbe aver pensato bene (furbi) di metterci delle batterie "proprietarie" con attacco proprietario e via dicendo (sto' facendo delle ipotesi ehh? ) , o peggio ancora, trovare un pacco batterie (di quelli fatti a pacchetto unico), senza SERIGRAFIA sopra che indichi le caratteristiche della stessa
Sta' di fatto che ad oggi, facendo delle ricerche MOLTO accurate nel WEB, non ho trovato alcunche' su COME si possano smontare ed aprire, ne tantomeno che batteria montano.
La sentenza..... ai posterichi vivra' ........ (forse) vedra' !
nel frattempo se qualche anima pia, trova come si aprono, ce lo faccia sapere non faccia il timido
PS: in finale poi, se proprio non ci si riesce da soli, ogni tre anni si puo' anche spendere due soldini ed andare in un centro assistenza per farsele cambiare.... mica ci rapineranno per una semplice sostituzione batterie ??Ultima modifica di gian de bit; 26-09-2013 alle 14:06
-
26-09-2013, 14:32 #692
è quello che penso anche io...
ogni tre anni si potrebbe anche fare un salto in un centro SONY e farsela sostituire...alla fine son cuffie di 250 euro(dal sito sony) anche spendere 20 30 euro per farsi fare un buon lavoro con batterie originali ci puo stare...
-
26-09-2013, 14:36 #693
Ma infatti è proprio questa la strada: loro stanno parlando delle 6500, se non ho capito male, ed essendo un prodotto distribuito ufficialmente sul nostro mercato io certi problemi proprio non me li porrei. Quando le batterie saranno da sostituire, si portano le cuffie in un centro di assistenza autorizzato Sony e le si fanno cambiare. Nessuno può sapere se tale intervento sarà economicamente vantaggioso (da qui a tre anni - tempo minimo di vita di tali batterie con un utilizzo standard, stimato basandomi sulle mie 7500 - chissà di quanto si saranno abbassati i prezzi di prodotti analoghi...), ma questo è un aspetto comune ad ogni prodotto elettronico (e non solo), visto che ormai i ricambi, ogni ricambio, costa in proporzione molto più del prodotto intero. Del resto, qualcuno si pone il problema della durata della batteria di un iPhone (scarsissima...) prima di acquistarlo? No, sa che quando non arriverà a 12 ore se lo farà sostituire al prezzo fissato da Apple. Quindi perché farsi tali problemi solo per le cuffie Sony?
Discorso ben diverso per le 7500, o le 7100, prodotti non disponibili per il mercato extra giapponese, quindi lì è ovvio che non si può pretendere nulla. Poi, nel caso, un salto in un centro autorizzato io lo farò (quando sarà il momento): se si avesse a che fare con un tecnico disponibile e preparato, dubito che non saprebbe aprirle per sostituire il pacco batteria (vista la massificazione produttiva e la necessità di contenere i costi, immagino che aprire il padiglione di una 7500 non sia così diverso dalla stessa operazione necessaria in una 6500, e lo stesso dicasi del pacco batterie all'interno...)
Ettore
-
26-09-2013, 14:39 #694
Il centro assistenza credi che possa prendere in considerazione modelli non commercializzati in Europa? Se si tanto meglio.
Forse l'ho fatta un pò troppo semplice, ma parlando con un mio caro amico (che come hobby ripara amplificatori e altre apparecchiature sofisticate per poi rivenderle) di queste cuffie e della difficoltà nel reperire i ricambi, mi ha garantito che non c'è nessun problema a sostituire delle batterie in cuffie come quelle, e che le batterie stesse si trovano tranquillamente.
Forse per lui è tutto molto semplice, e apportare eventuali modifiche non è un problema... ma conoscendo le sue competenze mi fido ciecamente.
Mettiamola così... quando capiterà che a qualcuno si esauriscono le batterie, proporrò le mie cuffie (come cavia) a questa persona e farò un ampio reportage dell'operazione.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
26-09-2013, 14:43 #695
Ettore, ho letto ora il tuo post e sono pienamente d'accordo con te.
Eh si, non mi riferivo alle 6500... per loro l'assistenza è la strada corretta da percorrere.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
26-09-2013, 15:30 #696
Raga' come vi complicate la vita.. Godetevi il piacere che vi danno al momento poi si vedra'. E comunque secondo me durano almeno 5 anni se utilizzate con criterio. Il fatto che nn si trovano info in rete sullo smontaggio della batteria la dice lunga.
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
26-09-2013, 15:34 #697
purtroppo talvolta non è così
non ho le cuffie di cui parlate ma ho un paio di ottime Philips con in dotazione due pacchi batterie LiMH ricaricabili (uno si mette nel padiglione mentre l'altro pacco batterie sta nella base/trasmettitore della cuffia in ricarica)... bene, dopo un po di anni, e nonostante si dica che le LiMh non hanno memoria (balle!), i pacchi batterie hanno iniziato a perdere autonomia... mi sono procurato 4 batterie nuove con il medesimo voltaggio di funzionamento (non sono tutte uguali le LiMH) e... nelle cuffie vanno bene, anche se comunque non hanno la stessa autonomia delle originali Philips, mentre la base si rifiuta di ricaricarle
non so come fa ma riconosce che non sono le originali e non carica... rimesse le originali carica regolarmente
morale... anche io sto pensando da un po a queste nuove cuffie wireless surround ma la durata delle batterie e la potenziele non sostituibilità mi frenano parecchio... se ci aggiungiamo poi che tocca comprarle in giappone
essendo io interessato alle 7500... mi ci vorrebbero rassicurazioni circa il supporto service anche in italiaUltima modifica di lupoal; 26-09-2013 alle 15:36
-
28-09-2013, 20:41 #698
sono al quarto giorno di utilizzo delle cuffie...devo dire che pero dopo un oretta un oretta e mezza le inizio a sentire un po pesanti sulle orecchie...cioè mi si scaldano le orecchie e mi viene un po voglia di torgliele...
una domanda un po ot
qualcuno sa se esistono giochi xbox 360 in dts?cioè la console supporta il dts?perche ho notato che tutti i giochi in mio possesso sono in DD.grazie.
-
28-09-2013, 20:52 #699
Senior Member
Salve a tutti,io vorrei acquistare queste cuffie Sennheiser RS180 ma dalla scheda tecnica non capisco se hanno l'attacco ottico oppure rca ,e se qualcuno le possiede sarei contendo di sentire il suo giudizio......
grazieHT: TV Samsung PS51D550C1W; Denon AVR-4520; Rotel RB 993 THX; Blu Ray Oppo 105D; Monitor Audio RX8; Bowers & Wilkins CENTRE 2 S2; [/I] Monster Cable HDMI 2000 HD; Audioques RCA GOLDEN GATE;
-
29-09-2013, 08:11 #700
ciao,
qui trovi il manuale:
http://en-us.sennheiser.com/download...12db05b5d9.pdf
scorrendo molto molto velocemente mi è parso (pagg. 13 e ss.) che si tratti di RCA...ma è meglio se verifichi.
Anni ed anni fa ho avuto la versione precedente (RS 130 ? RS 160 ?) che francamente mi delusero parecchio e cambiai velocemente fino a scoprire le Sony, prima 6500 ed ora 7500 dalle quale non mi sposterei più salvo la tecnologia tirasse fuori qualcosa di ancor più strepitoso.
La versione delle senn precedente aveva l'insopportabile difetto di perdere la frequenza troppo spesso (si risolveva cambiando canale tramite pulsantino dietro i padiglioni se ricordo bene) oltre alla scarsa durata delle batterie (8-10 ore) rispetto alle sony (16-18 ore). Ma ripeto erano 1 modello più vecchio.
Le nuove credo se la giochino con le sony 6500 che però a pelle io preferirei....Ultima modifica di paolo_rigoni1970; 29-09-2013 alle 08:15
-
29-09-2013, 09:29 #701
Senior Member
HT: TV Samsung PS51D550C1W; Denon AVR-4520; Rotel RB 993 THX; Blu Ray Oppo 105D; Monitor Audio RX8; Bowers & Wilkins CENTRE 2 S2; [/I] Monster Cable HDMI 2000 HD; Audioques RCA GOLDEN GATE;
-
29-09-2013, 10:03 #702
no mi spiace non le vendo, mi trovo troppo bene
posso dirti in MP dove le ho prese ma credo sia lo stesso negozio (baia) dove hanno acquistato gli altri da tokyo.
il prezzo è sempre quello qualche euro in meno con la differenza che il tizio è sgamato e ti fa una dichiarazione di minor valore in dogana per farti pagare meno IVA...
-
29-09-2013, 10:10 #703
Senior Member
-
29-09-2013, 10:54 #704
Ragazzi, consigli su dove acquistare queste cuffie?
Dopo molte riflessioni ho deciso, fino a quando non comprerò una casa idonea, di vendere tutto l'impianto e passare alle cuffie. Troppa la sofferenza di dover ascoltare a livelli ignobili di volume...
Dove mi consilgiate di acquistare?Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
29-09-2013, 13:44 #705
Prima di vendere l'impianto pensaci bene ed attendi almeno di provare queste cuffie che IMHO non possono in alcun modo sostituire tanta roba del sistema HT, semmai affiancare. Tanto per dire, l'altra sera ho seguito Star Trek Into Darkness con occhiali 3D e cuffia e non è stata una visione "molto comoda".
Piccolo update: ho provato la traccia DTS HDMA sound check presente nel BD "Now You See Me" in Direct (o Flat), il canale LFE è muto, la separazione canali e direzionalità degli effetti bassa. In modalità Cinema è tutto relativamente simile (anche il controllo di fase) al sistema HT. Nel frattempo avevo aggiustato le impostazioni del renderer audio di MPC-HC.
Per quanto riguarda l'acquisto, presso venditore Japan sulla baia.Fully balanced is simply better ♪ ♫
Let's listen more and better. Just Hi Rez music!