Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 147 di 166 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157 ... UltimaUltima
Risultati da 2.191 a 2.205 di 2486

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Si infatti ho visto i prezzi e non ci penso minimamente a spendere 200 euro per uno splitter.
    Adesso le tengo collegate in ottico, ma oltre il DTS ovviamente non vanno.

Come tv ho da poco preso un 65" A1, per almeno qualche anno non se ne parla.

Sono abbastanza deluso, perché Sony potrebbe rilasciare una nuova base per le nostre 700DS,..........[CUT]
    200€ mi sembra esagerato , a 120 si trova egreat H10.

Meglio ARC che il cavo ottico.

Poi bisogna vedere se PS4 usa veramente il PCM non compresso per un audio HD , i giochi sono in Hd audio?
    magari al differenza col DTS non c'è .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    200€ mi sembra esagerato , a 120 si trova egreat H10.

Meglio ARC che il cavo ottico.

Poi bisogna vedere se PS4 usa veramente il PCM non compresso per un audio HD , i giochi sono in Hd audio?
    magari al differenza col DTS non c'è .
    Tutte le console odierne "buttano fuori" un 7.1 non compresso, che le cuffie riconoscono come audio multicanale appunto non compresso. Rispetto al DTS ci passa il mare di mezzo, lo dico perché ho sempre giocato in questo modo, fino all'avvento delle HDMI 2.0.Si perde almeno un 40% della resa che possono avere queste cuffie.
    Tra l'altro non vorrei spendere 120/150 euro per uno split e magari poco dopo Sony annuncia un nuovo modello di cuffie con porte 2.0 o 2.1.

Discorso diverso se si trovasse uno split a 40/50 euro, ma a quanto pare non esiste niente di simile a quella cifra.
    Ultima modifica di tdinero; 28-01-2019 alle 01:08

Ciao, ho letto un po’ di pagine (sinceramente non tutte, sono troppe) di questo 3d.

Volendo comprare queste Sony MDR-HW700DS, mi piacerebbe capire se il mio ragionamento fila (al netto dei "misteri" dei collegamenti...lo stesso impianto da me funziona, da te no, ecc):
    Il mio impianto è così composto: Denon x3400h al quale è collegato Sky Q black. Dal Denon si va poi all’hdmi Arc del tv Sony 75xe85.

Ora, se come ho letto, collego le suddette cuffie all’uscita zone2 del Denon, dovrei riuscire ad ascoltare (con passtrought attivo ed ampli spento) Sky con le cuffie, giusto?

Ma per quanto riguarda la tv? Netflix, Prime e compagnia bella, che sono app che ho sulla tv, li potrò ascoltare in cuffia con questa configurazione, Codificati in dolby a seconda della sorgente, tramite arc (che però è sull’altro hdmi out, non dove avrei collegato le cuffie....)?

Mi verrebbe da dire di no, ma chiedo lumi a Voi esperti.

Grazie!
    Ultima modifica di Svapaolo; 28-01-2019 alle 21:05

Per prima cosa non dovresti collegare le cuffie all’uscita HDMI Zone 2 del tuo Denon, ma all’HDMI Out 2. Sono due cose differenti, con funzioni e modalità di gestione diverse, e la più semplice è appunto la Out 2 (l’uscita video HDMI secondaria del tuo sinto).
    Per quanto riguarda la seconda domanda, la risposta è ovviamente negativa. Per avere l’audio del Tv nelle cuffie devi collegare queste ultime al tv tramite l’uscita audio digitale del tuo tv - ottica o coassiale, in genere i tv hanno la ottica... - se usi - come ovvio - il collegamento HDMI ARC con il sinto stesso. Ovviamente così avrai nelle cuffie solo le codifiche audio che il tuo tv gestisce tramite l’uscita audio digitale, ma un compromesso purtroppo è necessario.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Grazie Ettore, gentilissimo.

Si, il tv ha l’uscita ottica.

Ho guardato tra le specifiche del mio tv ma non trovo nulla che riguardi la codifica audio in uscita.

Dalle pagine che ho letto di questo 3d, mi pare che siano la scelta migliore queste Sony MDR-HW700DS, o esiste qualche altra cuffia che abbia anche la codifica per l’hdr, che mi risolverebbe il problema?

Sennò tanto vale prenderle ed in futuro nel caso passare al modello successivo (hanno già qualche anno queste, mi pare), d’altronde il prezzo ora è abbastanza accessibile.

Che io sappia nessuna cuffia è al momento compatibile con il segnale 4K HDR a banda piena in passthrough. E comunque le Sony sono assolutamente le migliori per uso HT...
    Per quanto riguarda le codifiche gestite dal tv tramite ottica, al di là di tutto ti basta provare. Non ho dubbi che gestiscano il DD dei canali DVB-T/DVB-S, l'eventuale dubbio riguarda eventualmente l'audio delle App, ambito che non conosco...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Benissimo, allora procedo, Vi faccio sapere.
    Grazie, ciao.

Paolo.

Tutte le console odierne "buttano fuori" un 7.1 non compresso, che le cuffie riconoscono come audio multicanale appunto non compresso. Rispetto al DTS ci passa il mare di mezzo, lo dico perché ho sempre giocato in questo modo, fino all'avvento delle HDMI 2.0.Si perde almeno un 40% della resa che possono avere queste cuffie.
    Tra l'altro ..........[CUT]
    possono anche buttare PCM 7.1 ,ma audio originale del gioco sarà compresso in qualche modo per forza . quindi sarebbe tutto da valutare.

Discorso diverso se si trovasse uno split a 40/50 euro, ma a quanto pare non esiste niente di simile a quella cifra...........[CUT]
    no, c'è qualcosa sui 80-90 su amazon.com ma rischi i dazzi d'importazione.

Adattore si rivendere se non ti serve più.
    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Che io sappia nessuna cuffia è al momento compatibile con il segnale 4K HDR a banda piena in passthrough. E comunque le Sony sono assolutamente le migliori per uso HT...
    Per quanto riguarda le codifiche gestite dal tv tramite ottica, al di là di tutto ti basta provare. Non ho dubbi che gestiscano il DD dei canali DVB-T/DVB-S, l'eventuale dubbio ri..........[CUT]
    le app usano il DD+ 5.1 , molte TV permettono di ridulo a DD 5.1 sul uscita ottica con un leggero perdita di qualità.
    Comunque HDMI 1.4 non supporta DD+ in ARC ,quindi si può usare solo uscita ottica in pratica.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

le app usano il DD+ 5.1 , molte TV permettono di ridulo a DD 5.1 sul uscita ottica con un leggero perdita di qualità.
    Comunque HDMI 1.4 non supporta DD+ in ARC ,quindi si può usare solo uscita ottica in pratica]
    Credo che anche HDMI ARC come l'uscita ottica restituisca un semplice DD 5.1

possono anche buttare PCM 7.1 ,ma audio originale del gioco sarà compresso in qualche modo per forza . quindi sarebbe tutto da valutare.

Che io sappia no.
    Ad esempio su XBOX ONE, c'è propio la dicitura da selezionare "Non compresso 7.1".

Prendi per buono quello che ho sentito in diversi anni:
    Audio dolby digital e DTS.
    Audio DTS HD MASTER AUDIO e TRUE DOLBY HD da vari film in BD.
    Audio non compresso 7.1 dalle console.

Quest'ultimo è nettamente più pulito, definito e potente rispetto a tutti gli altri. Anche i bassi sono davvero superlativi.
    Usarle ora in semplice DTS,(che cmq è un audio discreto)è nettamente differente(in peggio ovviamente.

Queste cuffie sono state da me scelte propio per le codifiche HD e non compresse.
    Usarle per i vari Dolby e DTS compressi, le pone alla stregua di tante altre buone cuffie che sono sul mercato.

CMQ il mio stupore rimane sul fatto che ormai le HDMI 2.0 sono lo standard, e già si stanno implementando le 2.1.
    Che Sony rimanga ancorata alle HDMI 1.4 sul suo prodotto di punta nel settore cuffie, mi scoccia sicuramente.

Anche perché le 700 DS sono sul mercato da circa 5 anni, non capisco cosa aspettino a rilasciare un "aggiornamento" o un nuovo modello.
    Ultima modifica di tdinero; 29-01-2019 alle 20:29

Mi sono arrivate le Sony, ma le ho restituite dopo due giorni.

Funzionano molto bene, anche se tramite uscita ottica si ottiene solo il 2canali...mentre con Sky q in multicanali, ma Sky ha un audio a dir poco penoso, si sente meglio il 2channel di Netflix del dolby di Sky...

Il problema è che sinceramente fanno troppo caldo, forse le cuffie sono tutte così, sono anni che non mi capita di usarle, ma mi facevano andare a fuoco le orecchie.

Ho collegato le AirPods alla tv, mi accontenterò di quelle, che peraltro funzionano molto bene, anche se imparagonabili a cuffie come le Sony, ovviamente.

Ragazzi io a Natale ho acquistato le sony mdr 700 ds e non ho avuto nessun problema di collegamento con il mio impianto... Vi spiego: sorgente xbox one s per gli ultra hd, ampli onkyo tx sr 875, tv lg 65 b8 pla. L'ampli ovviamente non porta il segnale ultra hd perché é hdmi 1.3. Io ho collegato il tutto con uno splitter 1x4 della feintech dal costo di 50euro hdmi 2.0 hdr hdcp 2.2 e veicola anche il dolby vision. Ho collegato all'ingresso dello splitter la one s e alle 4 uscite la tv per il segnale video 4k hdr e dv, le cuffie sony per l'audio multicanale non compresso, l'ampli sempre per l'audio multicanale non compresso. Ho anche un lettore bd onkyo bd sp807 che collegheró ad un darbee, poi cuffie, ingresso ampli e infine al secondo ingresso della tv lg.

ciao ragazzi, ho appena ordinato da amazon le cuffie Sony MDR-HW700DS e lo splitter ESYNiC 4K HDMi Splitter 1X2 siccome ho le due uscite dell'ampli av marantz già occupate da tv e proiettore.
    Il mio impianto lo vedete in firma e tutte le sorgenti sono collegate al marntz sr7012, queste cuffie vorrei collegarle direttamente al marantz per poterle sfruttarle al massimo con tutte le codifiche audio. E' corretta come logica?
    Premetto che le cuffie le utilizzero' quando utlizzo il proiettore alla sera perche' non posso fare molto rumore ed essendo fullhd non mi interessa per ora il 4k, utililizzero' file mkw sky e netflix principamente. Niente bluray.
    Lo splitter e' giusto che lo attacchi direttamente all'uscita del marantz e allo splitter ci colleghi via hdmi la tv e le cuffie??
    Una volta fatti collegamenti come faccio a sentire solo dalle cuffie e non dalle mie casse 5.1?? Devo settare qualcosa nel marantz o e' automatico il utto??
    La resa delle cuffie con skyq rende bene??

fatemi sapere visto che sicuramente ne sapete piu' di me
    Ultima modifica di matte82; 27-02-2019 alle 21:01
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da matte82 Visualizza messaggio
    Lo splitter e' giusto che lo attacchi direttamente all'uscita del marantz e allo splitter ci colleghi via hdmi la tv e le cuffie??
    Una volta fatti collegamenti come faccio a sentire solo dalle cuffie e non dalle mie casse 5.1?? Devo settare qualcosa nel marantz o e' automatico il utto??
    Avevi fatto le stesse domande nell'altra discussione e ti avevo già risposto in merito, non ti fidi delle mie risposte?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Avevi fatto le stesse domande nell'altra discussione e ti avevo già risposto in merito, non ti fidi delle mie risposte?
    No tranquillo mi fido, questa e' la discussione dove tutti parlano di cuffie multicanale e quindi ho ritto qui un riassunto sui miei dubbi... soppratutto legate all'impostazione del marantz perche' non nho capito come va impostato.... se io ho acceso l'ampli e il proiettore e voglio sentire l'audio con le cuffie una volta messo lo splitter ho giò risolto i miei problemi o devo dare altro a livello di impostazione.
    Quando voglio usare le casse e non le cuffie basta che non accendo le cuffie vanno le casse o devo fare altro come impostazione del marantz.
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Pagina 147 di 166 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •