Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 166 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 2486

Sky con l'ottico (o il coax, non ricordo, comunque non con hdmi) mentre il lettore via hdmi, solo audio perchè il mio lettore ha due uscite hdmi, una per il video e una per l'audio

Ho disattivato la modalità Cinema (DSP spento, li detesto!) e trovato il miglior modo IMHO di ascoltare le codifiche HD. Il volume è un po' basso rispetto a come solitamente ascolto ma forse è meglio così per ovvi motivi. Probabilmente la causa era lo switch posizionato in default a - 8 dB o forse ero troppo stanco ma il primo giorno pensavo che se avessi avuto la possibilità di ascoltare questa cuffia prima, non l'avrei acquistata. Sbagliando.
    Non sono ancora sicuro l'HDMI sia trasparente ad x.v. Colour che necessita di essere sempre inserito manualmente utilizzando la cuffia, in quanto pare non cambi nulla benché rilevato dall'OSD del display. Generalmente la differenza con la modalità x.v. Colour attivata, è sensibile.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Citazione Originariamente scritto da TaxassiNation Visualizza messaggio
    Probabilmente la causa era lo switch posizionato in default a - 8 dB o forse ero troppo stanco ma il primo giorno pensavo che se..........[CUT]
    Quello switch serve SOLO ESCLUSIVAMENTE se colleghi le cuffie in ANALOGICO (connettori RCA) , in digitale (via HDMI) quel cursore e' assolutamente ininfluente

Per quanto riguarda l' x.v. color, il video in questo decoder passa "liscio" come mamma lo ha fatto, cioe' senza nessuna ri-elaborazione, in quanto (giustamente) lavora SOLO sull'audio (essendo un decoder cuffia).
    Ultima modifica di gian de bit; 15-09-2013 alle 15:05

Non avere un manuale d'uso almeno in inglese, di certo non aiuta. Probabilmente la prima sera l'ho provata con materiale registrato a basso volume.
    Per quanto riguarda x.v. Colour, con il mio display qualcosa non funziona.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Ieri ho provato a giocare un po' a GTAV con le 7500...alla fine ho scelto di disattivare i dsp e l'esperienza è stata molto godibile, sopratutto perché ho giocato a tarda ora quindi ho potuto sentire alto senza disturbare nessuno...

Resto un po' perplesso per il volume, perché ero praticamente vicino al volume massimo delle cuffie ma avrei alzato molto di più...

Ma allora è vero che queste sony hanno il volume basso?
    Ero interessato alle 6500....

Alternative?
    Turtle beach sono solo x giocare? A me servono x i bluray..
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Certo che questa cosa del volume è davvero strana. Io non sento assolutamente la necessita di alzare sino al massimo il volume, ma neanche mi avvicino al massimo.
    Ma quando le usate ci sono altri rumori per casa? io le uso nel silenzio assoluto (sono in piana campagna e senza vicini) potrebbe essere che abbiate comunque un sottofondo audio di altra natura?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

No, io ero nel silenzio più totale...

Se mi concentro riesco a sentire il respiro della mia figliola che dorme nella stanza vicino anche se ha la porta chiusa ...Sarò io che ho il super udito
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Ci deve essere qualcosa che non va (nelle cuffie, non in tua figlia... ). Sulle mie è sempre sotto la metà, e a volte abbasso ulteriormente perchè ho paura di non sentire mia moglie o mia figlia (che dormono) nel caso mi dovessero chiamare...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Allora ti consiglio di prenderti "Angel Care" (però lo uso solo per la bimba, ) Elimini completamente il volume e lo piazzi sul fianco se gli arriva audio si accendono le lucine, e tu comunque con la coda dell'occhio te ne accorgi e metti in pausa.
    Poi nel caso fai come feci io tempo fa: prendi la pupetta e gli fai vedere Fast and Furious (senza audio, e se lo vide tutto) è già una Cinemaniaca

EhEhEh

La mia è un sasso, solitamente non chiama mai... è sempre in movimento, ora è anche iniziato l'asilo, poi c'è la piscina, alla sera è proprio stanca... insomma, me la potrei dimenticare nel suo lettino.

Poi le cuffie le utilizzo solitamente quando ANCHE mia moglie se e va a dormire... lei ha il sonno leggero, mia figlia invece non sente nulla! Come dicevo prima, con il volume a metà sono completamente immerso nel film e probabilmente non sentirei nemmeno un eventuale ladro.

Hai provato a collegare le cuffie ad un'altra fonte e vedere (sentire) come rispondono?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Secondo me questa cosa del volume dipende davvero solo e soltanto dalle abitudini, dai gusti e dal personale livello di udito.
    E' come in metropolitana al mattino: c'è chi ascolta musica nelle cuffiette e se gli sei accanto nemmeno senti una nota, e chi invece è dall'altra parte del vagone ma la sua musica la senti talmente forte che tu fai fatica a concentrarti sul libro che stai leggendo. Dando per scontato che la prima persona riesca comunque a sentire la musica che ha nel lettore MP3, e che la seconda non possa essere necessariamente sorda, la differenza la fa solo il gusto/abitudine. E magari anche un po' un diverso livello di udito, che ciascuno di noi ha più o meno sviluppato (o limitato).
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 19-09-2013 alle 09:33

Mi state facendo venire voglia di prendere appuntamento con un otorino

Comunque ho provato con diverse sorgenti, con lettore Blu-Ray avete ragione, ascolto a poco più della metà...

Questa cosa mi frena, le prendo, non le prendo...parlando delle sony 6500, ci sono alternative?

Le turtle beach sono solo per videogames?

Ne farei solo uso filmico
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Pagina 45 di 166 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi