Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 55 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 824

collegare la tv all'hd tramite rete lan senza avere pc acceso

Chiedo scusa se faccio una domanda forse ovvia per qualcuno, ma vorrei sapere se è possibile collegare la tv dlna ad un hd collegandolo in rete (lontano dalla tv) attraverso un server dlna che non sia un pc acceso?
    Esiste un router o qualche altro dispositivo che lo permette??
    Ho visto dei router che riportano la dicitura DLNA ma non capisco che cosa vogliono dire.
    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi spiegazone.

Ho un TV LG 47lw570g e quando collego il PC in DLNA dopo massimo mezzora si perde il collegamento. Ho provato sia con Nero Media Home che con Wild Media Server come programmi server, ma è la stessa cosa. Il PC continua a vedere il televisore, mentre nel televisore compare improvvisamente il messaggio "periferica non pronta" e tutto si oscura.
    Sono collegato con chiavetta USB wi-fi della LG che non dà alcun problema di disconnessione con tutte le altre funzioni Smart TV.
    Quale può essere la soluzione?

@ rotoballa:
    Non c'è da meravigliarsi del fatto che la TV legga un file tramite USB ma non da rete, non sempre la compatibilità è identica fra i due mezzi di accesso al file: verifica le specifiche della tua TV.

@ pierpaolo10:
    Certo, hai due possibilità: l'acquisto di un NAS (consigliato soprattutto se intendi metter su un parco hdd importante e necessiti di funzionalità avanzate di rete) oppure di un router dotato di porta USB e predisposto per la condivisione dei files multimediali (ormai ve ne sono di diverse aziende, l'importante è verificare l'effettiva compatibilità con i vari formati).
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da giulieo65
    Sono collegato con chiavetta USB wi-fi della LG che non dà alcun problema di disconnessione con tutte le altre funzioni Smart TV.
    Quale può essere la soluzione?
    io intanto proverei ad utilizzare una connessione via cavo.

Citazione Originariamente scritto da nocciola82
    io intanto proverei ad utilizzare una connessione via cavo.
    risolto installando PLEX come media server del PC. Plex è il programma con il quale è configurata la Smart Share dei TV LG.

ma funziona solo con tv lg?

Citazione Originariamente scritto da gigi76
    ma funziona solo con tv lg?
    non so, è un media server e quindi dovrebbe funzionare con tutti i tv dlna

ragazzi ma i tv lg della serie lw650 fanno vedere file in mkv??

Ho provato a usare in dnla il lettore bluray piooner con serviio ma il video sembra andare lento mentre l'audio va bene. cosa potrebbe essere?

Citazione Originariamente scritto da dambro82
    ragazzi ma i tv lg della serie lw650 fanno vedere file in mkv??

Ho provato a usare in dnla il lettore bluray piooner con serviio ma il video sembra andare lento mentre l'audio va bene. cosa potrebbe essere?
    credo dipenda della velocità di trasmissione dei dati in rete. Hai un router "g" o "n"?

NAS+Media Adapter+HDD

Ciao a tutti
    Sto seguendo questo thread con molta attenzione poiché ho intenzione di realizzare una piccola rete domestica con dlna.
    Mi chiedevo se esiste (e nel caso se poteste consigliarmi) un dispositivo che faccia da NAS con hard disk integrato per raccogliere tutti i file multimediali dei vari PC della rete, e al tempo stesso che sia in grado di transcodificare i video (mi riferisco principalmente agli mkv o comunque ai video in alta definizione) per far sì che siano riproducibili sul TV (pensavo ad un Sony serie EX o HX, o simili).
    Il motivo è che vorrei avere sempre accesso a tutto il mio catalogo multimediale dal TV senza dover dipendere dal PC (che potrebbe essere spento o con la CPU impegnata per altro) e possibilmente senza grosse limitazioni ai formati audio/video.
    Vorrei inoltre che tutta la rete fosse wireless (suppongo di aver bisogno di un router 802.11n, al momento dispongo solo del router in comodato di Fastweb).
    Chiedo troppo o è una cosa realizzabile a prezzi umani?
    Grazie!

A prezzi umani non ne conosco. Ci sono i Qnap con processore Atom dual-core (gruppo SMB, small business) che permettono a Twonkymedia di fare anche la trascodifica degli MKV on-the-fly. Possono anche montare le ISO.

Il thread: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=186261

Il sito del produttore: http://www.qnap.com/it/Products.asp
    Ultima modifica di adslinkato; 19-11-2011 alle 06:58
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

@ Zoltar:
    Oltre a questo, con Fastweb dovresti semplicemente acquistare un AP Wi-Fi, però credo che non sia semplicissimo configurarlo... anche in previsione di streaming di flussi HD forse ti converrebbe pensare almeno ad una PowerLine...

Ti confermo comunque che per allestire una rete con quelle caratteristiche ti ci vuole un NAS con gli attributi, quindi preparati all'esborso.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Ma un semplice mediaplayer (dlna compatibile) con funzioni NAS, no? Se il problema della transcodifica è il player interno dei Sony, con un lettore del genere risolvi tutto con una spesa umana...
    Infatti era quello che volevo fare anch'io.

Un vecchio adagio recitava "Poca spesa, poca resa": senza cadere in facili luoghi comuni, tutto dipende dalle proprie necessità e configurazione, ovviamente è più economico investire in un buon mediaplayer e limitarsi ad acquistare un NAS di medio livello (io eviterei comunque la soluzione integrata, sempre che non reputi necessario un solo hdd), ma se i client già presenti sono numerosi si può forse optare per una bel NAS capace di dare in pasto flussi già decodificati e supportati.

problemino...

scusate l'intrusione ma ho un problemino legato a ps3mediaserver che forse potrete risolvermi:

Ho la ps3 attaccata al pc tramite cavo ethernet (con in mezzo un router che fa solo quello) e il pc allo stesso tempo è collegato al router di alice wireless per internet.
    Finché avevo vista home premium non c'era nessun problema: mi riconosceva le reti e me le faceva funzionare senza particolari problemi, ma ora che ho installato windows7 ps3media server non mi vede più la play.
    Cioè il pc vede le due reti senza problemi, tanto che ad esempio sulla schermata della play mi appare il wmp come media server, ma ps3media server no.
    Non so se utilizzare wmp come media server funzioni bene come l'altro (mi pare non veda gli mkv) e comunque mi trovavo bene con l'altro software.

Un grazie a chiunque possa essermi utile
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Pagina 44 di 55 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •