Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

cavo SUPER DETTAGLIATO per il canale centrale.... quale?

buona sera mi servirebbe un consiglio su un cavo definitivo per il mio centrale canton vento 858.2. è un due vie e mezzo con woofer da 18 e non ho la possibilità del biwire dato che i morsetti sono 2.
    cerco un cavo che sia brillante e che faccia uscir fuori i piu piccoli dettagli, ne ho provati 3 e l unico che mi ha soddisfatto è lo xindak sc03 mentre gli altri 2 sono il monster hp-xp (troppo caldo e molti dettagli erano troppo morbidi e arrotondati mentre alcune voci tipo tom cruise erano bellissime, poi ho provato il van den hull cs122 ma molto simile allo xindak che ho attualmente collegato in quanto quest ultimo lo trovo un pelo piu dettagliato.
    a me servirebbero un paio di metri quindi pensavo qualcosa a metraggio dato che quelli terminati spesso si vendono in coppia.
    so benissimo che il cavo non fa miracoli però per esperienza ho notato che cè differenza in piccole sfumature quindi vorrei provarne uno che tiri fuori quel pizzico in piu sui dettagli.
    vi ringrazio.
    Ultima modifica di magnitudo; 17-09-2015 alle 16:14

IL cavo del centrale di solito si mette uguale a quello dei frontali...cmq un cavo con le caratteristiche che cerchi tu potrebbe essere il kimber cable...
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

grazie giorgio, per le frontali ho un cavo biwire che non posso usare per il centrale..... quale modello di kimber?
    grazie.

A prezzi umani (12,5 €/mt.) trovi il Viablue Sc-4.
    Io l'avevo confrontato con l' HP-XP (così abbiamo un termine di paragone comune) e l'ho trovato nettamente migliore in tutti i parametri ed il dettaglio era l'aspetto a cui stavo più attendo anch'io
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Io quello ho sulle frontali. Riesco a farlo anche non biwire?

ma certo!
    l'unica "complicazione" è che ti servono delle banane che accettino un condutto da 8 mmq. perchè devi infilarci le coppie di poli + e - rispettivamente.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Hai perfettamente ragione cavolo .... provvedo subito allora ne prendo 2 mt e provo.
    Grazie 1000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •