Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 38 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 557

Discussione: Gruppo di continuita'

Salve, avevo chiesto i vostri preziosi consigli già 3 anni fa in questa stessa discussione e ora su consiglio di hibone di Hardware Upgrade forum ritorno da voi per qualche altra domandina...

1. Secondo voi è possibile che l'hd disk interno di un imac comprato da 2 mesi si sia rotto immediatamente dopo averlo attaccato alla ciabatta Surge Arrest dell'Apc o è un caso? O è più probabile che la colpa sia di un guasto al router alice che ha fatto pure scattare il salvavita una settimana prima e abbia provocato anche il guasto all'imac che si sia manifestato piano piano in una settimana? Ed è possibile che l'alimentatore di un macbook pro si sia rotto dopo qualche mese che l'ho attaccato al Back-Ups APC su una delle prese NON a batteria? Queste se ho ben capito non ricevono mai il tipo di corrente ad onda approssimata ma sempre quella dell'Enel?
    Fra l'altro, pochi giorni fa si è rotta pure la scheda logica del macbook! Ha qualcosa a che fare con la rete elettrica?
    Chiedo tutto questo per prevenire il più possibile i danni futuri già abbastanza numerosi finora...

2. Volendo comprare lo Smart-Ups 750VA per tale imac, se ho ben capito il suo AVR lo protegge dai piccoli sbalzi come l'apparecchietto che voi consigliate per stabilizzare la tensione? In altri post di questa vostra discussione ho letto anche che consigliate solo per questo scopo la ciabatta filtrata, cosa che invece non serve a niente secondo altri. Ho una gran confusione su questo, potete aiutarmi a chiarire?

3. Se allo Smart-Ups attacco solo l'imac, faccio meglio a comprare un cavo c13/c14 senza uscire pazza con modifiche ecc?

4. Come è possibile che il consumo del plasma 50" in firma sia "280W, Alimentazione 160W", mentre il plasma da 32" sempre in firma consumi ben 520W ?????
    Ultima modifica di Cioccolatina; 17-11-2011 alle 11:21
    Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS

... Hibone che manda qui la gente??? ... si vede che oggi è il "17", il mondo gira al contrario

1. secondo me a quel mac è successo qualcosa e piano piano stanno emergendo un pò tutti i problemini del caso.
    Se è in garanzia fatti cambiare il mac (con l' AppleCare) e buonanotte
    ... un UPS (onda simulata o pura) non può far crepare così facilmente un pc, specie un mac che ha un controllo della qualità superiore a quella dei pc "normali". Lì il problema è da ricercare in altre cause, anche se c'è da capire se magari pure l' APC magari ha subito un danno "interno" e questo è destinato col tempo a degenerare.
    ... consiglio mio: fai controllare la linea interna da un elettricista e fatti fare la carta che è tutto a norma, poi prendi e sistema il mac e verifica se altre apparecchiature soffrono di strani disturbi.
    ... con un tester normalissimo puoi verificare i voltaggi e le tensioni dell' UPS, quindi anche lì puoi fare dei controlli se vuoi tu stessa.

2. lo stabilizzatore stabilizza la corrente ma se manca la corrente si spegne. Un UPS ha le batterie ed oltre a stabilizzare la corrente, se manca la corrente, si attiva e "consuma" la corrente delle batterie per non farti rimanere "al buio" (diciamo così ).

3. se ci attacchi solo il MAC, si... ma sinceramente ti basta 1 ciabattina da 3-4 prese con la C13 e stai tranquilla

4. marca e modelli cambiano elettroniche e schede interne, non è che i consumi devono obbligatoriamente andare esponenzialmente.
    Ci sono elettroniche più complesse che consumano di più, ed elettroniche più "semplici" che magari consumano meno.
    Ogni modello di tv di ogni marca ha valori diversi. I plasma però possono consumare quanto un lcd se tarati bene, un lcd consuma sempre lo stesso anche se lo cambi di settaggio
    Ultima modifica di ais001; 17-11-2011 alle 19:23
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... Hibone che manda qui la gente??? ... si vede che oggi è il "17", il mondo gira al contrario
    Beh rileggendo bene lui mi aveva solo detto di chiedere a voi se qualcuno aveva avuto esperienze con plasma e ups, sono io che sono andata oltre con le domande...
    Per i plasma comunque ho riletto i primi messaggi di questa discussione e ho già trovato la risposta:
    (al contrario di quello che mi aveva detto l'impiegato APC...)

1. secondo me a quel mac è successo qualcosa e piano piano stanno emergendo un pò tutti i problemini del caso.
    Se è in garanzia fatti cambiare il mac (con l' AppleCare) e buonanotte
    I computer sono due, entrambi hanno avuti guasti ma uno è in garanzia e l'altro no..

... consiglio mio: fai controllare la linea interna da un elettricista...
    ...forse per riuscire a far venire un elettricista a casa bisogna promettere premi in natura, non so...vista l'irreperibilità

3. se ci attacchi solo il MAC, si... ma sinceramente ti basta 1 ciabattina da 3-4 prese con la C13 e stai tranquilla
    ...il solito impiegato dell'APC dice che è sbagliatissimo attaccare ciabatte anche piccole agli ups..
    Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    verificare i voltaggi e le tensioni
    C'è differenza tra le due cose?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

... c'è gente di là nel forum gemello che dice che sono diverse.... quindi io per non fare torto a nessuno, le indico lo stesso.... qualcuno capirà.... spero
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da Cioccolatina
    1. Beh rileggendo bene
    2. I computer sono due
    3. forse per riuscire a far venire un elettricista a casa
    4. il solito impiegato dell'APC dice che è sbagliatissimo attaccare ciabatte anche piccole agli ups..
    1. ah ecco.... mi sembrava strano

2. quello in garanzia spediscilo subito, prima lo mandi prima ti torna (specie perchè natale si avvicina e le tempistiche aumentano )
    ... per l'altro c'è da valutare cosa si è rotto e cosa è buono, magari si può riparare senza troppe spese e senza diventar matti

3. solitamente basta pagarlo, comunque se il 1° non ti da fiducia, chiamane un'altro che magari è più affidabile. i soldi spesi per il primo, sono buoni anche per il secondo che viene... quindi...

4. è vero... la regola dice: 1 attacco ups = 1 spina = 1 apparecchio
    Però è anche vero che difficilmente uno ci attacca su 1 sola ciabatta 4 termoreattori nucleari... quindi usando un pò di buon senso e di "fiducia", si può benissimo usare una ciabattina piccola (3-4 prese) e stop.
    Cioè: se hai dietro l' ups 6 prese ed usi una ciabatta per 3 cose, dò ragione al tecnico che ti dice "è sbagliato". Questo perchè se hai meno apparecchi delle prese disponibili, ovvio che è più sensato attaccarle tutte una ad ogni presa (ma aumentano i cavi sciolti). Suddividi però il carico in modo equo e ben distribuito per l'elettronica interna dell' UPS stesso.
    Però se mi colleghi 1 pc, 1 monitor ed 1 lampada da tavolo, converrai anche tu che anche se usi 1 ciabatta da 3 prese non cambia molto ai fini pratici. Nel senso che non vai a sovraccaricare 1 linea di uscita (3 cosette non consumano 10kw!).
    Poi oh... io ti dico che su 6 prese disponibili sotto batteria, ho 2 ciabattine da 4 prese ciascuna e le altre 4 prese sono attaccate direttamente ai pc/monitor.
    Con l' UPS che ho qui in camera io proteggo anche l' HAG di Fw, il centralino telefonico, router, wifi, etc... , e nelle prese "non sotto batteria" c'ho messo 1 ciabattina (sempre da 4) con i carica cell, la stampante, la luce ambientale ed altre caxxatine

Ok ais...ora però...

Lo zinto ha 6 prese dietro (purtroppo tutte filtrate da batteria, non come gli apc) ed ho una ventina di apparecchi da collegare...includendo anche l'orologio ed il telefono per intendersi...per quanto poco, preferisco collegare l'ups alla presa a muro senza mettere una multipla al fine di collegare fuori dall'ups le cose meno importanti (anche perchè diversamente non godrebbero del filtro avr)...se prendessi l'apc non ci sarebbero problemi in questo senso...ma tant'è.

Ho letto che è assolutamente da scartare l'uso di ciabatte con quache filtro in cascata all'ups...è vero?

Io volevo prendere due o tre di queste...

http://www.apc.com/products/resource...ase_sku=P5B-IT

...per collegare gli apparecchi in cascata (le trovo ad un prezzo inferiore alle ciabatte senza nemmeno il tasto).

Non si può? io ho anche una ciabatta di quelle che uno si assembla da solo con i vari tasti/prese della Gewiss...anche lì ho una specie di "scudo" per gli sbalzi...devo quindi eliminare anche quello?

Grazie delle risposte...oggi intanto parto con l'acquisto dello smart-ups!

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    Ok ais...ora però...
    Ais dove sei finito?

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    1. Ho letto che è assolutamente da scartare l'uso di ciabatte con quache filtro in cascata all'ups...è vero?
    2. io ho anche una ciabatta di quelle che uno si assembla da solo con i vari tasti/prese della Gewiss...
    1. l' UPS ha già un filtro per le interferenze, avere 2 o più filtri è solo nocivo. Perchè? Perchè l'UPS lavora e pulire, la ciabatta interviene e pulisce una 2° volta e l'alimentatore di un pc interviene col PFC ed interviene una 3° volta. praticamente fai lavorare 3 elettroniche invece di 1 ed accorci la vita di tutto

2. non ho idea, devi leggere se nelle specifiche c'è scritto che è compatibile con UPS e simili. Marche e modelli possono/non possono essere compatibili, bisogna valutare di caso in caso. Non si può dire "tranquillo funziona" ad occhi chiusi, e se poi non va bene e succedono casini che si fa?

Sono andato a dare un'occhiata agli atlantis land. A parità di prezzo sembra offrano prodotti sulla carta migliori.

Ho trovato questo line interactive onda perfetta che costerebbe meno dello zinto a1000:

http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLUhQMTIwMg==

E soprattutto questo che in più è anche on-line...e non costa molto di più dello zinto.

http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLU9QMTE1MQ==

C'è da fidarsi di questo marchio? Io non ne ho idea...

Ais gli on-line non dovrebbero costare molto più di 300 euro? se non sbaglio questi erogano corrente sempre dalla batteria...unica differenza il tempo di intervento nullo?
    Il fatto che sia on-line ha solo benefici finali oppure porta anche qualche controindicazione?

Grazie

...riporto anche la scheda dello zinto per completezza.
    http://www.online-ups.it/zinto-a.php

... personalmente non voglio più vedere un Atlantis in casa... avuti 2 da 1000 e tutti e 2 sfigati di lì a poco e nonostante la sostituzione non andavano bene lo stesso. Personalmente non mi fido di quella marca.

Per un elenco completo sull'affidabilità delle marche, comunque dai una letta al topic "ufficiale" su Hwupgrade o chiedi a Hibone che lui è più aggiornato su ste' cose
    -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150

Anche un mio amico che di lavoro ha a che fare con server e gruppi di continuità tutti i giorni mi ha caldamente sconsigliato atlantis land. Sotto suo consiglio mi sono poi deciso per un Apc Smart-ups 750 che per le mie esigenze (protezione del solo vpr) è perfetto. Ho speso un po' di più (tot. 230 €), ma ho pensato fosse meglio andare sul sicuro...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

1. l' UPS ha già un filtro per le interferenze, avere 2 o più filtri è solo nocivo. Perchè? Perchè l'UPS lavora e pulire, la ciabatta interviene e pulisce una 2° volta e l'alimentatore di un pc interviene col PFC ed interviene una 3° volta. praticamente fai lavorare 3 elettroniche invece di 1 ed accorci la vita di tutto
    Dopo aver girato decine di negozi, se volevo una ciabatta con l'attacco per ups ho dovuto prenderne per forza una coi filtri, della Tecnoware.
    Tutti i commessi mi hanno detto che se questa è fatta apposta per gli ups, devo smetterla di farmi paranoie e comunque ciabatte normali non ne aveva nessuno. Ais ma di preciso di cosa si accorcia la vita?

... dell'ups, della ciabatta e dell'alimentatore (parlando di elettroniche delicate).

... tutte le apparecchiature hanno un fattore di tolleranza e di "pulizia della linea", ma se colleghi in cascata 5-10 apparecchi, ognuno di esso continuerà a calcolare e pulire il segnale... praticamente fai lavorare tutti per niente. e quindi si trasforma in "usura" e dispendio di corrente e di tempo.... personalmente sono inutili.

... le ciabatte per UPS le trovi ovunque, basta girare ad esempio per i ferramenta.... se vai nei centri comm ovvio che loro ti vendono quello che devono vendere

Pagina 29 di 38 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •