Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 185 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 2767

pcusim, leggendo velocemente il thread, non capisco quello che stai dicendo.

Capisco che l'SCR si installa sul cavo che ho attualmente collegato al decoder standard e non sulla parabola come dici tu.

Di conseguenza, con 39 euro aggiuntivi, SKY con l'applicazione dell'SCR sul cavo attualmente presente nel mio appartamento condominiale, mi permette l'installazione del MYSKY-HD.

Chiedo a qualcuno di chiarire.

Grazie e ciao,
    Matrix

Gli impianti condominiali si basano su LNB a quattro uscite (banda alta H e V, banda bassa H e V) che permettono di entrare con quattro coassiali nelle varie "centraline" di piano. Da ogni centralina partono singoli cavi coassiali dedicati ognuno a un singolo ricevitore nei vari appartamenti.

Tale tipo di impianto NON E' ASSOLUTAMENTE COMPATIBILE con impianti associati a LNB e switch SCR (la funzionalità SCR pretende infatti questi due componenti, uno da installare nel fuoco della parabola e l'altro dietro al ricevitore).

Ha perfettamente ragione l'installatore nella prima parte della sua risposta, ma sempre l'installatore ha toppato nel suggerirti l'SCR per l'impianto del tuo condominio.

L'SCR funziona egregiamente per impianti singoli (nell'impianto in montagna ho anche miscelato e demiscelato il segnale dell'antenna terrestre sul cavo sat con SCR....).
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Rivato oggi il mysky hd, menù molto più veloce del pace, qualità francamente ancora da verificare ma mi pare un po peggiorata(anche verificando la qualità dal menù), funzioni di registrazione da provare..
    Cmq si son portati via l'altro decoder hd (pace per l'appunto) vanificando la mia intenzione di utilizzare 2 decoder hd (scambiando scheda) con 2 tv hd, vabè..
    Inoltre la smart card abilitata al mysky hd è 1 sola, quindi se uso quella multivision ( la maggior parte delle volte quella principale serve a mio padre) non posso usare le funzioni del mysky , prima la limitazione dell'hd sul multivision e ora questa, un inculata (passatemi il termine) dietro l'altra..

Beh, sono cose che sul forum erano già state dette... Se tu le avessi lette non parleresti di in...ate...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Beh, sono cose che sul forum erano già state dette... Se tu le avessi lette non parleresti di in...ate...
    Direi di no per ogni cambio decoder con il tecnico si è sempre arrivati a un "compromesso" soddisfacente, ma questa volta è arrivato un installatore diverso e non c'e stato proprio verso.., gli ho offerto anche di vendermelo niente da fare, dritto al macello

Ragazzi mi dite se c'è qualcosa di importante da settare sul dec myskyhd apparte le impostazioni standard?

Il settaggio me lo ha fatto in due secondi il tencnico ma non mi fiderei....

Lo vedo con un Kuro 5090 collegato in hdmi ovviamente

Grazie

Citazione Originariamente scritto da kellone
    .....da settembre è possibile per chi ha già l'HD passare al MySkyHD e contemporaneamente attivare il multivision conservando il vecchio decoder HD ma soprattutto avendo anche l'HD sul multivision stesso.

hai detto una cosa molto interessante, ma non trovo riscontro sul multivision HD sul sito SKY, puoi darmi qualche altro chiarimento, e nel frattempo di indico la mie intenzioni.

Attualmente ho SKYHD, con un decoder paceHD ed un vecchio Thomson (acquistato) che uso con la stessa card per vedere in un'altra stanza i canali SD,quello che vorrei attivare e' il seguente:

Modificare SKYHD con MySKYHD ed attivare inoltre la funzionalita' multivision , contemporaneamente tenermi il mio paceHD al posto del decoder che fornirebbero con l'opzione multivision, in modo da poterlo utilizzare sia per il multivision (SD) sia per la card principale (SD+HD) senza dover spostare i decoder. In pratica vorrei poter vedere i canali della scheda multivision e della scheda principale solamente spostando le card tra il paceHD ed il MySKYHD. Sarebbe perfetto se esistesse la possibilita' di attivare il multivision in HD che tu hai menzionato..In pratica farei sul multivision Mondo + cinema con i tre canali HD.

Purtroppo pero' ho trovato immediatamente un tecnico che mi ha messo i bastoni fra le ruote dicendomi che la card del multivision non e' possibile utilizzarla sul MyskYHD,ti risulta questo ostacolo, per me bloccante??

Grazie

@ romano590

La seconda tessera la puoi mettere nel MySky per vedere i canali però avrai disabilitate le funzioni di registrazione dei programmim e di riproduzione della libreria
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Grazie Pyoung, cosa molto diversa dal "non funzionare" dell'installatore.

Cosi' mi sta bene, ed e' pure giusto che funzioni in questo modo.
    Cerco di portarmi avanti con le altre informazioni chiamando il servizio clienti di SKY , auguratemi un "in bocca al lupo" su quanto ne sa' chi mi risponde .....

ciao

Devo essere incappato su un giovane preparato!?!.....racconto!

Richiedendo contestualmente l'attivazione di MySkyHD e Multivision il costo "di attivazione" per le modifiche in parabola scendono (per me che ho gia' l'HD) da 99+69 euro a 99 euro.

Richiedendo la non restituzione del decoder PaceHD, che in questo modo passa di mia proprieta' e sara' utilizzato per il multivision per un costo di 50 euro.

Sul multivision nel momento dell'attivazione e della scelta dei pacchetti (non li ha voluti sapere subito) saranno anche attivi i canali HD relativi al pacchetto scelto (nel mio caso i canali 150,409 e 308 - Mondo+Cinema) il tutto per un costo di 10 euro mensili da aggiungere ai miei attuali 64.

Tutto questo conferma quel che ha detto kellone, mi e' sembrato tutto cosi chiaro che non ho potuto fare a meno di accettare, vi aggiorno in seguito sul resto.

Ps..... aggiornamento dell'ultimo minuto , vengono domattina per l'attivazione.

Installazione effettuata, hanno montato un LNB quad, in un primo momento i tecnici non credevano e non sapevano che si potesse atttivare l'HD sul multivision e quindi volevano portare via il paceHD, ma la telefonata a SKY per l'attivazione ha confermato tutto quanto precedentemente scritto. Quindi passando da un servizio SKYHD con i seguenti pacchetti attivi (mondo+cinema+sport+calcio) ho speso 99 euro per l'attivazione del MyskyHD e multivision, e 50 euro per acquistare il pace HD e far attivare i canali HD sui pacchetti previsti dal multivision che ho scelto (mondo+cinema).

Mi auguro che possano essere informazioni utili. Grazie a Kellone per l'informazione, del resto (come ha confermato il CC di SKY) e' un'operazione non molto pubblicizzata.

ciao

Audio DD di mySky HD

Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei sottoporvi il seguente problema già segnalato sul forum "mySky HD & Home Theatre". Ve lo riassumo:

Posto che l'uscita HDMI del decoder non veicola l'audio DD, occorre collegare anche l'audio ottico, ed è OK. Ma non è così semplice....

Gli attuali collegamenti decoder-ampli(Marantz SR5003)-plasma sono i seguenti

>da myskyh hd a ampli: audio+video HDMI
    >da ampli a plasma: monitor video HDMI

Aggiungendo il seguente collegamento, senza modificare i precedenti,

>da mysky hd a ampli: audio ottico

la domanda è: cosa succede con questo doppio collegamento audio? Il DD passa automaticamente attraverso l'ottico, c'è qualche settaggio da fare, l'HDMI prevale sull'ottico rendendolo inutile?
    Il menu di mysky non consente di inviare l'audio solo attraverso l'uscita ottica, nè quello dell'ampli di eliminare solo l'audio da un ingresso HDMI.
    Il suggerimento del servizio assistenza di Sky è stato quello di collegare l'hdmi del decoder direttamente al plasma, bypassando l'ampli, al quale giungerebbe così solo l'audio dal cavo ottico. Questa soluzione è però impraticabile eper me perchè la distanza tra ampli e plasma è notevole e dovrei far passare un'altro cavo HDMI di 15 m.
    Pongo il quesito su base teorica senza aver fatto qualche prova pratica perchè smontare l'impianto anche solo per aggiungere un cavetto è complesso e vorrei farlo solo a colpo sicuro. In altri termini, se non c'è soluzione mi rassegno all'audio stereo anche per i film che Sky trasmette con il multicanale.

Grazie
    Ultima modifica di Marc222; 05-11-2008 alle 13:00 Motivo: riformulato per maggiore chiarezza

Ragazzi stasera sono riuscito a vedere un film su prima fila gratuitamente!
    Io ho l'abbonamento base, quindi non vedo sport, film ecc... ma come tutti sapete c'è la possibilità di vedere in anteprima circa 5 minuti dei film in programmazione, dopodichè vengono oscurati perchè sono a pagamento (5€ di solito). stasera pero' mentre zappavo vedo che c'è natale in crociera, e per curiosità clicco su ok per vedere un pezzo, e mi dice di cliccare ancora ok per acquistare il film... clicco e mi parte subito il film... bo, mi è sembrato strano come procedimento dato che è andato a buon fine senza aver collegato il decoder alla presa telefonica, e senza aver fatto nessun altro dei sistemi di pagamento (sms ecc...) ... ora mi chiedo se è stato per puro caso/fortuna che sono riuscito a vederlo gratis o cosa...
    entrando nel menu primafila mi fa vedere tutte le programmazioni e provando ad acquistare anche altri film me li fa andare a buon fine, ma gli ho annullati prima perchè volevo chiedere a voi come mai di questo...
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

@ celicalorenzo

Da come hai descritto la procedura in realtà li hai comprati perchè è cosi' che funziona l'acquisto su primafila, infatti è sempre buona cosa (direi obbligatoria) mettere il limite di spesa ad un euro cosi' ogni acquisto è possibile solo inserendo il pin e non solo con la pressione del tasto ok.
    Quando li pagherai? Quando collegherai il decoder alla linea telefonica e verrà aggiornato il tuo profilo presso i terminali di Sky oppure quando restituirai la tessera alla fine del tuo abbonamento
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

@ celicalorenzo

Da come hai descritto la procedura in realtà li hai comprati perchè è cosi' che funziona l'acquisto su primafila, infatti è sempre buona cosa (direi obbligatoria) mettere il limite di spesa ad un euro cosi' ogni acquisto è possibile solo inserendo il pin e non solo con la pressione del tasto ok.
    Quando li pagherai? Quando collegherai il decoder alla linea telefonica e verrà aggiornato il tuo profilo presso i terminali di Sky oppure quando restituirai la tessera alla fine del tuo abbonamento

Pagina 53 di 185 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •