Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    675

    Installazione cavi RCA Monster Cable


    Utilizzo ormai da molto tempo cavi della Monster Cable, che considero degli ottimi cavi. La cosa che mi lascia perplesso è la procedura d'installazione dei cavi RCA, che comunque non è solo un problema dei Monster, ma riguarda quasi tutti i cavi di buona qualità. Mi riferisco alla difficoltà d'inserimento di questi cavi nei connettori degli apparecchi, infatti è un'impresa riuscire a connetterli ed è forse più difficile scollegarli. La cosa potrebbe essere facile quando c'è abbastanza spazio tra i connettori, ma quando i connettori RCA sono ravvicinati è davvero complicato

    La cosa strana è che nella confezione non c'è alcun tipo di istruzione su come fare per installarli senza problemi. Una volta un negoziante mi aveva detto che il connettore andava svitato un po' e poi riavvitato una volta installato ma forse questa regola non vale per tutti i cavi, perchè con i miei non funziona

    Allora chiedo a chi è a conoscenza della procedura di installazione di illuminarmi, perchè ho installato tre coppie di Monster M650i e non riesco più a disinstallarli, poichè c'è davvero poco spazio tra un connettore e l'altro e non riesco ad afferrarli correttamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.432
    Non credo ci sia nulla di arcano.
    I connettori RCA maschi si infilano nel connettore femmina semplicemente a spinta, viceversa per scollegarli si devono sfilare tirando. In queste operazioni spesso ci si aiuta con delle microrotazioni destra-sinistra per vincere l'attrito.
    Purtroppo capita, come nel tuo caso, che la femmina sia leggermente grande per il maschio cos' tutto diventa più difficoltoso.

    Esistono dei connettori il cui guscio esterno si svita/avvita per facilitare l'operazione ma non mi risulta che siano montati su cavi di fabbrica, sono disponibili per chi vuole terminarsi i cavi da solo.

    Insomma nel tuo caso temo che la soluzione sia trovare uno struumento, tipo pinza, per riuscire ad afferrare il connettore e riuscire ad esercitare la forza di trazione necessaria.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Facendo però attenzione che facendo leva o facendo delle rotazioni, anche minime, c'è il rischio di provocare danni alle saldature presa/stampato con possibile interruzione delle piste.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    675

    Cercherò di trovare una pinza idonea e evitare danni


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •