Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Problema audio digitale su televisore non HDMI collegato a decoder i-CAN4000T2


    Buonasera. Non sono pratico di forum e mi scuso anticipatamente se ho aperto la discussione in una sezione non corretta. Recentemente sono venuto in possesso del decoder digitale terrestre i-CAN 4000T2, da collegare a un vetusto televisore Philips HD Ready (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...n=32PF5320/10). Il decoder è provvisto di un'uscita HDMI, mentre il televisore della sola DVI con accanto un'entrata da 3,5mm (DVI audio in) per il segnale audio. Tramite un adattatore HDMI>>DVI mi è stato possibile trasmettere il video. Per l'audio ho provato dapprima a collegare l'uscita ottica Toslink del decoder a quella DVI audio in da 3,5mm del televisore con un cavo apposito, ma senza successo. Credo pertanto che il televisore non supporti l'audio in formato digitale. Da quanto ho letto, un DAC come il FiiO D3 (http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1280_.jpg) può effettuare una conversione da digitale ad analogico. Ma per quanto riguarda l'audio dei canali HD (Rai, Mediaset, La7, Premium)? Il convertitore non supporta Dolby, DTS o altri segnali audio surround. Nel caso quindi in cui il segnale sia trasmesso in uno di questi formati, potrei in qualche modo ottenere l'audio? L'unica opzione che ho trovato relativa all'audio nel menu del decoder è la seguente: "Uscita audio (si applica solo nel caso il televisore sia connesso al suo ricevitore via HDMI): Auto-modalità output audio del televisore; Raw-modalità audio compresso; Downmix-modalità audio non compresso". Nel caso non sia possibile risolvere il problema, ricorrerò alla presa SCART sacrificando l'HD.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    I link riportati sopra non sembrano funzionare. Il televisore è un PHILIPS HD Ready 32PF5320/10, mentre il DAC un FiiO D3 Coaxial/Optical to R/L DAC Audio Converter.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •