Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 106 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1585

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ....Il progresso,a livello di trdimensionalita' e profondita'(parliamo sempre di materiale sd)ha avuto dell'incredibile.Il solo fatto di dare la giusta prospettiva e i giusti colori al quadro fa si' che il materiale standard sembri avere una definizione diversa,sembra di visionare HD

...................

Da adesso in poi torno ad apprezzare i dvd sd anche con questo vpr,mentre prima ci avevo messo una pietra sopra....
    Visto ? Che ti dicevo ??
    Fatti mostrare gli screenshot SD HD di uno stesso frame ... le differenze ovviamente ci sono ! Ma l'SD fatto bene non e' ancora da buttare

Peccato per l'ottica .... che sull'SD mette in evidenza tutte le sue carenze

Cmq la macchina tarata dal Magister e' un altro Film e valorizzi tutto al massimo della propria ottimizzazione

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    brucerai sul rogo per aver corrotto poveri innocenti....

Ale
    Scrivi a Troy e Godrai anche TU !

il valore del gamma,a causa delle condizioni ambientali,doveva essere attestato intorno a 2,al di sopra del quale avremmo avuto una sofferenza del vpr alle basse luci.
    Ciao Giangi67,potresti spiegare meglio il motivo del perche non siete riusciti ad avere un gamma su 2.2,ai delle riflessioni particolari,stanza troppo luminosa,solo per capire il motivo,causa di questo risultato.
    IO per il momento mi stò diletando con lo spyder e hcfr,sul mio jvc non riesco ad andare oltre ad un gamma ,lineare si,ma con valore numerico basso 1.80 eppure il mio ambiente di visione è quasi completamente nero profondo... .
    Detto questo complimenti per la taratura del magister .

p.s.Mi state facendo venire voglia di....

Credo che con ogni probabilita' il problema sia legato a riflessioni chiare del soffitto,che e' bianco.Stiamo infatti parlando di un salone,non di una stanza dedicata In effetti avevamo anche raggiunto un valore di 2.23,ma poi all'atto pratico l'immagine risultava indomabile sugli scuri,il quadro in se' era troppo scuro,e un punto in piu' di brightness era sufficiente a far sballare l'immagine.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da maury74
    p.s.Mi state facendo venire voglia di....
    Faremo il primo cobuy per la taratura... firmata

Infatti, giochiamo quanto vogliamo con lo Spyder, ma , viste le potenzialità del VP, metterlo a disposizione di mani esperte è quasi d'obbligo.
    Ultima modifica di Danik; 16-10-2007 alle 17:54

Guarda Danik,l'intervento del Magister in casa mia non e' terminato:dobbiamo infatti calibrare le sorgenti HD,ossia PS3 e HD-DVD Toshiba,sara' dunque necessario utilizzare tutti i banchi di memoria del vpr.Mi sento pero' di dire che il plus di questi interventi risiede nell'utilizzo di sorgenti standard,come il dvd:incredibile il miglioramento che si ottiene regolando gamma e luminosita' come si deve,un miglioramento probabilmente piu' sensibile rispetto a quello ottenibile puntando su un deinterlacciamento esterno molto piu' impoegnativo e oneroso.Dopo giovedi' postero' le mie impressioni sulle calibrazioni HD.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

@Giangi
    Sicuramente apprezzerai la diff anche sulle sorgenti HD in SD è incredibile ... oltre ad essere tutto naturalebed equilibrato hai la netta sensazione di proiezione cinematografica di una buona pellicola
    E' la risposta "neutra" che fa la differenza e ti fa cogliere tutte le sfumature e i piani dell'immagine

@Tutti
    Non serve il Cobuy
    Di fatto, fatelo appena potete perché questa macchina se lo merita proprio ! .... e anche noi !

Dopo giovedi' postero' le mie impressioni sulle calibrazioni HD.
    Ci vuoi far rosicare più di Rob?

Beati voi che avete al momento un'installazione stabile.
    Io, se dovessi chiamare Andrea ( bisogna vedre se mi risponde ), lo farei solo dopo aver completato questo...

http://www.epiguren.com/forum/viewto...t=2233&start=0

e già sulla carta mi pare il Duomo di Milano

Ti capisco ...
    Io, il travaglio dell'installazione l'ho subito quando avevo l'Epson TW500 e sarebbe in effetti risultato prematura ogni forma di taratura ...

Se ti può consolare, mentre per il video sono "stabile" ora, per l'audio ancora no .. in quanto saranno introdotti elementi che inficierebbero pesantemente su una linearizzazione in ambiente ad oggi .... e si rinvia ...
    Cmq.. grazie a Dio non è che sia messo male è solo cercare un po' di Nirvana in più ...
    Ultima modifica di Highlander; 16-10-2007 alle 18:52

TRIGGER

Scusate,
    Un mio amico ha ordinato il JVC HD1, e mi ha chiesto se ha il Trigger per comandare l'entrata e l'uscita del telo.

Io nel mio non l'ho trovato.

Sapete se c'è, oppure è possibile estrappolare un 12 Volt dalla 232 ?

Grazie.

Non ha il trigger, non so se è possibile farlo artigianalmente ma di sicuro è sconsigliabile.
    Casomai potrebbe ripiegare su un'amplificatore audiovideo con il trigger, il mio lo ha.
    ciao
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Guardate che nel kit per il 2:35:1 proposto sul sito americano e' previsto il pilotaggio della lente anamorfica con trigger a 12 volts, quindi IMHO e' possibile in qualche modo
    Sentite Simone
    Ciao

Kit x 2.35:1 ...quale sito High ?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

...
    il valore del gamma,a causa delle condizioni ambientali,doveva essere attestato intorno a 2,al di sopra del quale avremmo avuto una sofferenza del vpr alle basse luci
    ...
    puoi spiegarti meglio, in particolare riguardo le condizioni ambientali e la necessita' di un gamma = 2?
    grazie
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Gianni,cerchero' di spiegarti con le parole di Andrea,in quanto tecnicamente io non sarei proprio all'altezza...per condizioni ambientali intendo il soffitto del salone,completamente bianco,che puo' dar vita a fastidiose riflessioni.Lavorando con Colorfacts,abbiamo settato uno dei valori base di gamma(non ricordo quale dei 3)ottenendo,con una curva soddisfacente,un valore di 2,23.Al momento poi di effettuare la regolazione fine dell'immagine con il dvd del Gladiatore,il risultato ottenuto era troppo scarso a livello di luminosita'.Variando i valori di brightness,anche solo di un punto,si riscontravano grandi differenze sulla qualita' dell'immagine,ed era impossibile trovare il giusto compromesso.Ripartendo da zero,con un settaggio di gamma preimpostato diverso,il valore e' risultato pari a 2,ma all'atto pratico,smanettando sull'immagine,il guadagno in naturalezza e' stato sorprendente.E' parso dunque evidente che avevamo imboccato la strada giusta.Ripeto,la calibrazione non e' conclusa,dobbiamo rivederci domani per affinare i valori sd ed affrontare le sorgenti HD.

Pagina 40 di 106 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •