|
|
Risultati da 556 a 570 di 1585
Discussione: [JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori
-
12-10-2007, 16:05 #556
era giusto per fare la battuta del visore... sono di quegli idioti che ridono alle battute "tecnologiche"...
Però sarei davvero curioso di sapere cosa intendeva dire:
- se si riferiva all'illuminamento corrispondente ad un "grigio 40 IRE" (mi si passi l'espressione), allora 0,47 è un valore semplicemente assurdo.
- se invece intendeva dire che proiettando al centro dello schermo un quadrato 40 IRE, il nero del resto dello schermo è 0,47 (lux?... lumens?), allora l'eventuale record è più dell'ambiente che del proiettore...
Boh? Attendiamo lumi (è proprio il caso di dirlo)
"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
12-10-2007, 20:03 #557
Si Enrico
... sono curioso anch'io ..
Quello che posso fare è postare i dati appena me li invia .. senza disturbarlo troppo per dei numeri che in fin dei conti valgono meno di un risultato di visione corretta e paradisiaca
Grazie ancora Andrea
-
12-10-2007, 20:41 #558
Senior Member
...certo che se lo disturbi per tararti il JVC...
...va lungo nella pubblicazione del shotout Sony - BW2
...a proposito...tra qualche giorno sarò dei vostri!
-
12-10-2007, 20:52 #559
Originariamente scritto da bobobox68
Ottima scelta e benvenuto
-
12-10-2007, 23:00 #560
A parte che sono un cretino perché ho sovrascritto la chart del gamma con quella dei valori RGB (ma tanto erano talmente belle da fare quasi schifo...
), Roberto ha fatto una leggera inversione sulle quantità, che il prof. Petrucci ha giustamente sottolineato (mi fa piacere che sia attento e lui sa perché...
).
Questi sono i valori del proiettore di Roberto:
Non mi pare male, no?
-
13-10-2007, 08:17 #561
Grande Andrea
Chiedo venia per il mio grossolano errore di inversione ...(ultimamente mi è successo un paio di volte anche con le cifre di numeri telefonici, avendo la ptetesa di trovare la persona cercata
) .... senilità ?
Mi dispiace della sovrascrittura .... aspettavo la cartellina con i dati da stampare e conservare come una sorta di "pedigree" della mia macchina
Quando avrai tempo, ci tengo e tu lo sai e hai capito come sono fatto
Cmq... al di la dei grafici e dei dati, ne deriva un'immagine bellissima e godibilissima che fortunatamente sta ben lontano da quello che generava in origine la macchina
Grazie ancora Andrea
-
13-10-2007, 09:18 #562
Per correttezza vorrei aggiungere che i dati in tabella visti come Default non sono il Default della macchina out of the box ... che erano ancora più fuori e sparati, ma un setting leggermente meno invasivo fatto ad occhio da me per limitare il vero Default che aveva una base di nero ancora più alta come valore ...
Insomma, Andrea ha preso come Default quello che ha trovato sulla macchina e preso come punto di partenza.
Ciao
-
13-10-2007, 09:43 #563
Buono a sapersi,Roberto,lunedi' prima di entare in azione inserisco le impostazioni di fabbrica,cosi' potro ' valutare la reale portata dei miracoli di Andrea
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
13-10-2007, 09:51 #564
Giangi ... l'RGB e la curva del Gamma su modalità Cinema, la Temperatura su Medio e il Gamma su A restituiscono misure accettabili graficamente ... ma in riferimento ad un nero troppo alto che sballa tutto ...
P.S. Poi i grafici del vero Default dovrebbero essere quelli inseriti nella recensione letta da tuttiUltima modifica di Highlander; 13-10-2007 alle 09:56
-
13-10-2007, 12:30 #565
Ciao Highlander,visto che ci siete puoi dire su quali preset Andrea a lavorato per arrivare a questi risultati ?
se possibile postare anche i grafici del gamma e rgb sarebbe cosa gradita.
ciao.
p.s. su quale sorgente ai fatto la taratura ? sperò sia in hd
-
13-10-2007, 14:44 #566
Originariamente scritto da maury74
Intanto posso dirti che mi sembra di ricordare che la curva del Gamma fosse 2,18e l'RGB praticamente Piatto
Nessun preset .... o meglio e' partito da User1 che era tutto a zero anche nell'Offset e poi abbiamo memorizzato User1 con il gamma su A e User 2 con il gamma su B, tanto dalle misure si manteneva costante la curva e su valori ottimi, cosi' c'e' anche un margine di regolazione pur rimanendo nei vaolri campione.
P.S.PURA SD
Pio 868 Hdmi 1080i
-
13-10-2007, 14:44 #567
Purtroppo, e per l'ennesima volta, sono costretto a ripetere una cosa che a me sembra assolutamente naturale ma che evidentemente non è così facilmente compresa.
I SETTAGGI, DI BASE OD AVANZATI CHE SIANO, VARIANO DA AMBIENTE AD AMBIENTE.
COPIARE NON SERVE A NULLA.
I RISULTATI CHE SI OTTENGONO NON SONO REPLICABILI.
Ogni volta che taro un proiettore parto da zero, proprio perché, a meno di grandezze macroscopiche che si possono replicare, ogni proiettore/ambiente è storia a sé.
Questo è il motivo per il quale ho smesso di trascriverli nelle recensioni che pubblico, e per cui non ho nessuna intenzione di sentirmi dire, come succede spesso, "Con i settaggi di Manuti non vedo bene, anche se...".
Ovviamente liberi di fare come credete, ma non con i dati che ottengo io... Sorry!
-
13-10-2007, 15:00 #568
Andrea ... da sempre sono stato piu' che un sostenitore di cio' che hai scritto !
Lungi da me postare un qualsisasi settaggio che puo' essere solo che fuorviante per altri ....
A maggior ragione che in virtu' dell'ambiente, nel mio caso, oltre ad essere ben oscurato, dispongo di uno schermo a 4 mascherature variabili niente malein piu' come si ipotizzava potrebbero esserci differenze di lampada tra RS1 e HD1 e cmq ci sono anche tra vpr della stessa serie.
Lo ripeto anche io da sempre per l'audio ... Le Tarature vanno fatte in ambiente e sulle catene coinvolte alla riproduzione del segnale, con strumentazione di misura all'altezza e sopratutto da persone con esperienza e capacita'
-
13-10-2007, 21:14 #569
Voglio precisare una cosa,non ho,e non avevo intenzione di chiedere ad Highlander i dati della taratura,so che è cosa sbagliata.
Volevo qualche info. su come fai ragionare il JVC visto che ormai è noto quasi a tutti che questo vpr è dannatamente difficile da portare ad una buona linearità,mi riferisco a quanto avevi scritto nella prova su HTPprojectors.
ciao.
p.s.mi dispiace che Andrea abbia risposto in un modo un pò irritato.
-
13-10-2007, 22:02 #570
Ma restera' in vendita questo modello una volta uscito l'HD100?!
Xche' mi pare di capire che in Jap lo danno come "prezzo di chiusura",o forse e' una strategia x liberarsi dei VPR prima dell'arrivo dei nuoviVelodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D