|
|
Risultati da 31 a 45 di 1585
Discussione: [JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori
-
05-04-2007, 10:18 #31
Originariamente scritto da Guido310
Sto gìà vendendo l'Epson e il Marquee
Ciao
-
09-04-2007, 21:47 #32
Ultima modifica di MDL; 09-04-2007 alle 21:59
-
09-04-2007, 22:01 #33iaiopasq Guest
Originariamente scritto da antofar
al massimo, il massimo di uno dovrebbe annullare l'altro, visto che l'ottica non ha angoli...
70% su 80 direi che è tanto...
Ho fatto il tuo stesso errore (certo, recuperabile cambiando stelo alla staffa)
con il mio PD (che non monta "kooli di bottiglia" come ottiche anzi)
e ti assicuro che io sono passato da avere il proiettore a 10 cm dal soffitto
ad averlo a 40 migliorando notevolmente la situazione...
E' solo un consiglio
@MIMMO:da lacrime agli occhi...
ma sbaglio o c'hai dato sotto di lens shift anche tu?Ultima modifica di iaiopasq; 09-04-2007 alle 23:24
-
10-04-2007, 06:16 #34
@ Mimmo : Rosicooooooooooo
-
10-04-2007, 12:26 #35
Member
Per MDL
Scusami Mimmo, ma l'altezza dello schermo da terra quant'è? e le dimensioni? Il JVC a che altezza dal pavimento l'hai installato?
Grazie
-
10-04-2007, 14:13 #36
Originariamente scritto da antofar
Lo schermo e' 84 cm esatti da terra e la base e' 250 cm.
L'altezza del vpr e' circa a 220 cm da terra.
Se ti serve il centro lente da terra e la distanza esatta tra lente e telo devo misurartela.
Ciao
Mimmo
-
10-04-2007, 15:29 #37
Member
Grazie, Mimmo!!
-
10-04-2007, 21:57 #38
Originariamente scritto da iaiopasq
anche se dalle foto la situazione sembrerebbe piu accentuata (hai un occhio di falco!!)
Per non usare il LS, il vpr dovrebbe scendere ancora parecchio e la cosa non mi piacerebbe tanto.
Tuttosommato non ho notato problemi di sorta anche se sarebbe stato preferibile non usare nessuna correzione.
Ciao
Mimmo
-
10-04-2007, 22:15 #39iaiopasq Guest
non mi sfugge niente
(magari!
)
L'importante è questo:
Originariamente scritto da MDL
in verità, sono poche le installazioni dove si può tenere il vpr a 154cm da terra...
motivo per il quale sono molto d'accordo con Andrea quando dice che il lens shift è "abbastanza inutile"
per una installazione standard... motorizzato poi...
-
11-04-2007, 07:58 #40
Io in effetti, r essendo una situazione molto provvisoria, ho fatto una mensola che cala dal soffitto e proprio circa a 170-180 cm da terra, utilizzando la vecchia staffa a binari fatta per il marquee...e' una mensola...scorrevole!
Certo esteticamente è bruttina, con le aste filettate che scendono dal soffitto, però e' pratica, il vpr si trova quasi al centro dello schermo e devo usare pochissimo LS.
Ieri ho visto un pò di sky HD e SD, la qualità non è ai massimi livelli vista la sorgente, ma scaler e vpr fanno un gran lavoro, la SD è quasi vedibile
Ciao
-
11-04-2007, 08:17 #41
Originariamente scritto da Guido310
bhe', io ritengo che il risultato generale vada valutato in tutto il suo insieme.
Se usare un po di LS mi evita di non battere la capoccia sotto il vpr e il risultato finale non si degrada, benvenga.
Ma a parte tutto come ti trovi col giocattolino? Hai poi risolto con il portatile?
Ciao
Mimmo
-
11-04-2007, 10:03 #42
Certo, la mia come ben sai e' una sistemazione di fortuna in attesa di tempi migliori (sperem)
Ho risolto con il portatile, vedo sia BR che HDDVD, sto ancora combattendo con la scheda sat per SKYHD (sul pc di casa la pci funziona benissimo)
Il problema maggiore ora però è che lo scaler non accetta i 1080p in ingresso (e il mutuo aumenta??)
Quindi:
DVD SD 1080p sdi ok
SKYHD da decoder 1080i a 1080p ok
HD mediabox 1080i a 1080p ok
BR e HDDVD a 1080p collegamento diretto Pc-Vpr
Che mi dici, hai fatto uno shoot-out con il SONY??
Ciaooo
-
11-04-2007, 18:49 #43
@ Mimmo MDL
Grande installazione...sembra la soyuz che attracca alla stazione orbitale ...stupenda in tutto...hai ancora fatto centro (come sempre !)
Sal"https://metropolisht.webnode.it"
-
13-04-2007, 01:35 #44
Originariamente scritto da MDL
,come al solito .Ora facci sapere quali sono i valori che hai impostato e come ti trovi
.
Ciao
SimoneLa mia Saletta : ***THE-SIMO Home Theatre***
-
13-04-2007, 02:02 #45
Allora volevo farvi sapere l'esperienza che ho appena avuto con il mio JVC.
Ho preso l'HD1 già da circa un mese,all'inizio non ho avuto modo di usarlo tanto causa un infortunio giocando a calcio(mi sono rotto una mano con conseguente operazione).Appena ho avuto tempo ho cominciato a gustarmi esmanettare con il nuovo giocattolino,ma dopo pochi giorni di utilizzo mi sono accorto che presentava degli aloni strani sparsi un pò ovunque su tutto lo schermo,gia da quando si accendeva il vpr tenendo la schermata con sfondo blu,e la cosa anche se in forma diversa si presentava anche con schermate test dei vari dischi di regolazione,tenedo p'resente però che questo difetto era presente solo ed esclusivamente sul blu,e non sugli altri colori,inoltre non presentava nessun problema nella normale visione di film,anche con scene con molto blu...non so era un difetto strano effettivamente
,ma sapere di avere l'oggetto del desiderio aspettato da mesi e dopo pochi giorni averlo già difettoso mi giravano non poco,anche se ripeto e sottolineo durante la normale visione dei film non era assolutamente visibile il difetto.....però
. Preso dallo sconforto telefono al negoziante da cui lo acquistato e faccio presente il problema,il quale mi risponde che dovevo contattare il centro assistenza JVC.....sinceramente ho cominciato a tremare
avendo avuto già brutte esperienze con le assistenze,anche se non jvc. Vengo contattato dall'assistenza e spiego il problema e sottolineo comunque che durante la visione il problema non di presenta però gli sottolineo anche che non è bello avere già un problema da nuovo,mi rispondono di fare un po di prove nel fine settimana e se la cosa persiste di richiamarli e vedere come risolvere il problema. Fatto ciò oviamente il problema rimaneva ,quindi li ricontatto chiedendo una rapida soluzione,loro mi dicono che si sarebbero consultati e mi avrebbero fatto sapere il prima possibile......continuavo a tremare sempre di più
. dopo un paio d'ore mi richiamano e mi dicono di rimballare il vpr e di riportarlo dal mio negoziante ,intanto loro ne avrebbero mandato uno nuovo e avrebbero fatto la sostituzione della macchina difettosa con una nuova.Ora la cosa magari potrà sembrarvi anche normale ,ma quello che voglio sottolineare e che hanno fatto tutto in tempi brevissimi e senza neanche vedere il difetto del vpr,quindi direi un ottima assistenza che si è dimostrata all'altezza delle buone prestazioni del vpr,avevo sentito parlare male in più di un'occasione dell'assistenza jvc ,ma devo dire che in questo caso si è comportata vertamente bene. Si sente spesso parlare male delle assistenze e anche io sinceramente in passato ne ho viste di cotte e di crude con oggetti che costavano ben il doppio del JVC,quindi mi sembrava giusto segnalare anche quando le cose sono andate bene e l'assistenza si è comportata con professionalità. Spero che questa mia esperienza possa essere utile. Quindi un complimento a JVC per l'ttimo HD1 e per l'assistenza
.
Ciao
SimoneLa mia Saletta : ***THE-SIMO Home Theatre***