Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 151 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 2263

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    @ Andrea Manuti

quali sono le prossime recensioni in cantiere?
    projectiondesign Action! Model Three 1080, BenQ W10000, Optoma HD81 con lente anmorifca, Planar 7150, InFocus IN76...

Citazione Originariamente scritto da Epimember

p.s. gggggrrrrrrrrr ..... peccato che il Manuti citi sempre il Cine 9 o, come in questo caso, il Sony G70 di Gianni Wurzburger ... Andre' ... ma il Barco 808 (o il cine8) e' proprio una monnezza?
    Il Cine 9 (di Messina) è l'ASSOLUTO...
    Il nero del G70 era nerofumo... ma io ho avuto 2 808... e la Barco è un po' come la mamma o l'inprinting dei cuccioli!

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    marantz VP-11S1 1920 x 1080 :
    minimo 0.167(0,05lux) lumen , max lumens 290

mentre il jvc:
    0,067(0,02 lux) minimo- 415 max.

Quasi un terzo più alto il nero del jvc nonostante riproduce una luminosità del 40% in più.
    Calcolando che già la differenza tra un 0,02 e un 0,03 lux in una stanza controllata già si nota la differenza di nero.
    Se alziamo la luminosità del marantz a livello minimo del jvc il nero del jvc diventà quasi cinque volte più profondo del marantz.
    Forse sarà matematicamente corretto, ma la realtà non è sempre una proporzione lineare...

Citazione Originariamente scritto da francis
    Bella prova e c'è da ringraziare Andrea.

Stavo proprio aspettando la sua prova per avere un po' di misure, riguardo al picco del bianco, (mi immaginavo che il nero sarebbe stato sulla seconda cifra decimale, cioè ottimo) mi aspettavo che questo sarebbe stato però più alto.
    A cosa ti serve, e per quanto tempo durante la proiezione di un film, il picco del bianco?

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Aggiungo: un pochino "troppo" restrittivi gli ospiti, non credi?

Sarà stato forse, l'avventato acquisto del projectiondesign Action! Model Three 1080? .....che sarà senz'altro, una macchina di prestigio, non ne dubito...però! Se a questo, nell'immagine complessiva, si dà un 7.....non oso immaginare come potrebbe presentarsi un 10!
    Non ho volutamente fatto modifiche a quanto hanno detto e scritto, per un fatto di rispetto: avessero anche scritto che gli veniva da vomitare, lo avrei lasciato così per una minimale educazione. Se giochiamo, gli fornisco un foglio per fare il compitino e poi glielo correggo od altero, il divertimento dov'è?

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Dimenticavo....
    E' riferito, come penso, all'HD-2K.....o all'MF-1 marchiato Meridian?
    Il primo...

Grazie a tutti per i complimenti: fanno sempre piacere, come spero vi siate divertiti a leggere la recensione!

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    A cosa ti serve, e per quanto tempo durante la proiezione di un film, il picco del bianco?
    Più che altro è al contrasto che stavo pensando, abituati a certi dati dichiarati pensavo che avrebbe spuntato di più a proiettore calibrato e dato che il nero è molto basso e senza iris mi aspettavo un bianco un poco più alto, indipendentemente dalla poca rilevanza che possa avere nella visione.
    Ultima modifica di francis; 20-09-2007 alle 07:13

Seguo questo thread sin dalla sua apertura perchè sono molto incuriosito da questo Jvc. Purtroppo per motivi familiari vari non ho potuto partecipare allo shoot-out, quindi mi astengo dal fare commenti su di una macchina che non ho ancora visto.
    Però ... io ho lo Sharp 21000 e ho letto che il confronto è stato fatto con l'iris dello Sharp chiusa al massimo
    In queste condizioni lo Sharp non solo diventa un "lumicino" ma soprattutto se messo fianco a fianco con un vpr estremamente luminoso come sembra essere questo Jvc rischia (anzi: è certo) di rimanere in ombra non evidenziando le sue peculiarità.
    Insomma: attendo due recensioni "vere": una, quella che faranno i miei occhi quando avrò la possibilità di smanettare con entrambe le macchine in contemporanea e l'altra, come sempre, del grande Manuti che riconosco come l'occhio più "obiettivo" (scusate il gioco di parole) nel campo.
    Colgo l'occasione per ringraziare anche io Andrea Manuti per il prezioso, divertente e interessantissimo lavoro che svolge.

Luigi aka Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Grazie a tutti per i complimenti: fanno sempre piacere, come spero vi siate divertiti a leggere la recensione!
    Visto che sono un felicissimo possessore di detto proiettore(santa JVC ,l'abbinamento con il telo Stewart FireHawk e' veramente azzeccatissimo.
    Se ti capita di provarlo fammi sapere.
    Mandy

Che la forza sia con te

Manuti aggiorna l'avatar!

I tuoi figli sono cresciutelli e tu sei invecchiato!

Citazione Originariamente scritto da francis
    Più che altro è al contrasto che stavo pensando, abituati a certi dati dichiarati pensavo che avrebbe spuntato di più a proiettore calibrato e dato che il nero è molto basso e senza iris mi aspettavo un bianco un poco più alto, indipendentemente dalla poca rilevanza che possa avere nella visione.
    Seconda domanda: ma allora, a che serve il rapporto di contrasto?

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Colgo l'occasione per ringraziare anche io Andrea Manuti per il prezioso, divertente e interessantissimo lavoro che svolge.

Luigi aka Locutus2k
    Se pensi che da aprile lo leggerai di nuovo anche su DVHT, c'è da esserne terrorizzati...

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    Manuti aggiorna l'avatar!

I tuoi figli sono cresciutelli e tu sei invecchiato!
    Meglio non mettere il tuo, perché per riportare le proporzioni del tuo "reggiombelico" non basterebbe una lente anamorfica operante al contrario...

Se pensi che da aprile lo leggerai di nuovo anche su DVHT, c'è da esserne terrorizzati...
    O mio Dio..........altro che terrorizzati

Pagina 116 di 151 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •