Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

GLI ULTIMI D-ILA SONO RIVOLUZIONE?

Salve,espongo questo quesito come appassionato di videoproiettori e per curiosità.
    Da tante riviste lette e da quanto ne sento dire da tutti gli appassionati sembrerebbe che prodotti come JVC HD 1 ed analoghi come Dream Bee e cineversum hanno rivoluzionato il mondo del cinema in casa...tanti li paragonano ai più blasonato CRT come Barco cine 9 da 60.000 euro di listino.
    Quello che vorrei capire è questo...prima di questi VPR c'erano tanti D-ILA e DLP molto efficienti e performanti come il Sony Qualia 004 (forse ancora imbattuto come Proietore Digitale.o come Meridian o come Vidkron o Marantz tutto proiettori con alta qualità di immagine e con ottiche davvero ai livelli assoluti come qualità e processori video interni ottimi.
    Allora perchè il JVC HD1 ha rivoluzionato il Cinema in casa come uno dei miglior videoproiettori miglòiori sul mercato?.....lasciando stare il prezzo di acquisto.....?

Penso che nulla come questo test di Andrea Manuti possa rispondere a 360 gradi alle tue curiosita'...http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3275
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Posso non essere per nulla d'accordo con questa frase?

Citazione Originariamente scritto da Delonix
    ...prima di questi VPR c'erano tanti D-ILA e DLP molto efficienti e performanti come il Sony Qualia 004 (forse ancora imbattuto come Proietore Digitale.
    Non so dove tu l'abbia visto, ma l'impresisone che ne ho avuto (http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2640 ) era buona per il momento della prova (2004), ma mi aveva ancora lasciato con delle perplessità. Se pensi che il livello del nero era circa tre volte più alto di quello che si ottiene oggi da un D-ILA, ti accorgi del perché ci sia stato un progresso... Meridian, Vidikron e Marantz (penso ti tu riferisca al 3 chip) li ho visti (non provati personalmente) e, se vogliamo, non tenevano nemmeno lontanamente il confronto con il Runco che ho visto al CES 2006 con lente anamorfica (ma soprattutto messo a punto in una maniera eccezionale). Solo che stiamo parlando di macchine da 50.000 $ e più.
    Ti posso chiedere dove ti sei fatto l'idea che esprimi (ossia, in quali installazioni)?

Se il 'nostro' Delonix leggesse le recensioni di Andrea (Manuti) e di altri, se partecipasse agli shoot-out organizzati dalla rivista del nostro sito, se andasse a vedere e confrontare, dove e quando puo', i VPR presentati negli ultimi 400 giorni, probabilmente non avrebbe postato il 3d.

Se mio nonno avesse avuto il trolley sarebbe stato un ottimo tram.
    Ultima modifica di blasel; 30-10-2007 alle 02:27

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Se mio nonno avesse avuto il trolley sarebbe stato un ottimo tram.
    Bella questa me la metto nella sign!

Citazione Originariamente scritto da Delonix
    .....lasciando stare il prezzo di acquisto.....?
    E come fai a lasciar stare il prezzo di acquisto. Se parli di mercato quello è uno dei fattori che determinano il successo o meno, aspetto tecnico a parte.
    Insomma, spendere 4.000€ o 40.000 fa una bella differenza per il mercato.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Non era una affermazione...

Ciao,intanto ringrazio anche Andrea Manuti per aver espresso il suo parere al quesito da me proposto...
    Il mio quesito non è una affermazione! Anche io volevo capire (ho passione ma non sono espertissimo su tutti i prodotti,poi è difficile vedere proiettori costosissimi se non in qualche mostra) quanto gli ultimi D-ILA valgono...ho letto anche io la recenzione di Andrea Manuti sul sito HT Projector ma non avrei pensato che il divario tra i vecchi D-ILA e di nuovi fosse cosi abissale.
    Ho voluto stuzzicare un pò la cosa con questo quesito...comunque grazie per le risposte....vedo che su questo sito ci sono tanti appassionati ed intenditori.

Ragazzi voglio inserirmi con timidezza visto che non sono esperto,io ho un proiettore a tubi con duplicatore di linea, e debbo dire che sono soddisfatto abbastanza.Però sabato scorso ho potuto vedere in funzione il D-ila hd1 e dire che sono rimasto affascinato e dire poco (eccezionale)
    però sta già uscendo a quello che ne sò io a Novembre la data non si sà hd 1000 contrasto 30000-1 ed altre migliorie.Ci farei un pensierino
    Saluti a tutti

L'HD100 dovrebbe uscire a novembre e sara' differente dall'HD1 secondo me in misura molto inferiore di quel che si pensa.Per fare un esempio le ottiche,secondo me vero tallone d'Achille dell'HD1,rimarranno le stesse.Considera anche il fattore prezzo(si parla di 8500 euro per il nuovo,l'HD-1 credo si possa avere intorno ai 5000)e trai le tue conclusioni...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •