|
|
Risultati da 1.666 a 1.680 di 2263
Discussione: New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector
-
20-03-2007, 08:31 #1666
Originariamente scritto da Microfast
Non voglio assolutamente dire che l'Epson e' superiore al JVC, volevo solo fare notare come gira un gioco in HDMI 1.3.
Poi tra l'altro non sappiamo che schermo aveva il JVC, in che condizioni era ecc.
Ciao.Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000
-
20-03-2007, 08:38 #1667
Originariamente scritto da francis
E questo non perche' l'EPSON sia migliore, ma solo per effetto dell'HDMI 1.3.
Per il resto non metto in dubbio la superiorita' del JVC.
Pero' io preferisco in questo caso le immagini realistiche dell'EPSON.
Metti al JVC l'hdmi 1.3 e poi vedi cosa ti tira fuori....Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000
-
20-03-2007, 10:03 #1668
Sono SS scattate con macchine diverse e scene diverse, non si può fare un confroto vero e proprio,
per quanto riguarda la naturalezza dell'asfalto
avrei seri dubbi che sia merito del deep color, sarei più propenso a credere
a una taratura del VPR più oculata,
da quello che ho capito il JVC era out of box.
Ho appena parlato con Simone Berti che avrebbe fatto una prova con la Ps3 sul JVC, e afferma che in effetti la piccola consol è veramente
fantastica come lettore BD apportando migliorie rilevanti sulla
qualità di immagine, quindi HDMI 1.3 o meno credo più che altro sia l'ottima qualità di uscita della Ps3 a fare la differenza, questa è un'ottima notizia IMHO vuol dire che da un Boost prestazionale a tutti i VPR
1.3 e non, il discorso deep color fino a quando non ci sarà softw inciso
con questa caratteristica non credo che lo vedremo all'opera al 100%
per adesso il famigerato effetto "pannoc" credo sia da imputare all'ottima uscita video della ps3 e non al deep color , che ha detta di Simone Berti
senza softw pre registrato non può esistere.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
20-03-2007, 11:04 #1669
Advanced Member
Originariamente scritto da pannoc
Lasciamo perdere quello dove con un JVC OOTB puoi intervenire mettendo mano a scala dei grigi, gamut ecc, (anche nell’HD1).
Guardiamo a quello che invece non si può avere sull’Epson, per quanti sforzi si faccia.
Ma non la noti la stratosferica capacità del primo di passare dal nero più basso al bianco più alto nella stessa scena?
E di contro non hai notato che con l’Epson stai al buio, che per darti il nero ti ha tolto il resto?
Come fai ad avere sull’Epson quel contrasto, quella sharpness e quei colori?
E come fa a darteli una connessione?
Era questo il senso di quello che volevo dirti segnalandoti quegli SS.
-
20-03-2007, 11:26 #1670
Originariamente scritto da francis
E' troppo sparato sul bianco e sul nero e non ha vie di mezzo!
L'asfalto e l'erba fanno schifo in confronto all'epson!
Ho capito che il JVC ha una capacita' di contrasto doppia rispetto all'Epson e si vede bene...sono d'accordo con te..ma ti facevo notare le sfumature che l'Epson ha in piu'...
Comunque gli SS ribadisco che non possono essere veritieri.
Ciao.Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
-
20-03-2007, 11:30 #1671
Originariamente scritto da Micio
Per adesso ho letto diversamente..
Comunque non torniamo sul discorso che sono sfinito..il tempo dara' ragione a uno o all'altro..
-
20-03-2007, 15:17 #1672
Probabilmente mi sono perso qualcosa saltando da una discussione all'altra, ma state discutendo sulle diversità rilevabili tra una serie di screen shot fatti da due persone diverse, con due fotocamere diverse, con regolazioni diverse, in due ambienti diversi ?
Se è così allora state discutendo sul nulla.
Gia con la stessa fotocamera si possono ottenere due foto diverse della stessa scena, come qualsiasi fotoamatore vi può confermare, non parliamo nelle condizioni appena descritte.
Se invece i vari ss dei due vpr sono stati fatti dalla stessa persona, nello stesso ambiente con tutto l'hardware uguale, fotocamera e regolazioni della stessa comprese, cambiando solo il vpr, allora si può effettivamente fare un discorso comparativo ma, comunque, non di qualità assoluta, in quanto la stessa è passata attraverso la fotocamera.
CiaoUltima modifica di Nordata; 20-03-2007 alle 15:21
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-03-2007, 17:11 #1673
metafora usata altrove, ma sempre valida: è come discutere sulla qualità acustiche di diversi diffusori, ascoltandoli al telefono
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-03-2007, 11:28 #1674
Originariamente scritto da sasadf
Inoltre nello specifico rispondo che dipende da quando ci si e' recati al TAV e si e' vista la comparativa. Ad esempio il venerdi non c'era storia, lo Sharp era superiore in quasi tutti i parametri rispetto al JVC. Se poi e' accaduto qualcosa, tipo cambio della sorgente, e' un'altra storia.
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
22-03-2007, 13:34 #1675
Sillogismi aristotelici....(confutiamo il Tonetti....)
Premessa Minore:
(ricordo, per chi ancora non lo sapesse, che la mia peculiarissima situazione, cioè rainbowite acutissima ahimè, mi fa guardare cosìqualsiasi DLP monomatrice )
Premessa Maggiore:
Quante volte ho verificato coi miei occhi?
All'incirca 10 shoot out,
4 il venerdì (due la mattina e le ultime due di sera....)
e 6 il sabato(tre di mattina e tre di sera....).
Nordata e Benedetta non sapevano + come fare per non farmi entrare a scrocco!!
Così alla 7 di sabato, Benedetta e Norico hanno delegato ad Alberto il compito di ingresso alla sala, e potete immaginare come è andata a finire!!^__^
SINTESI
E, IMOil D-ILA era assolutamente strepitoso e nettamente superiore a tutti gli altri contendenti: ivi compreso lo Sharp che a me non è piaciuto un gran che: ammetto di averlo trascurato, o meglio non osservato con molta attenzione o interesse, ma resta il fatto che SIDE BY SIDE con il JVC, quest'ultimo aveva una immagine moooolto + incisiva: con più mordente!!
Se mi si passa la metafora: era come avere 6 lastre di marmo davanti: una sola era stata levigata in maniera perfetta!
Questo imo, ripeto IMO, non è questione di prezzi: avessi assoluta indifferenza alla cifra sborsata, nella mia reggia entrerebbe il JVC(ma nella stanzetta dei ragazzi il Mitsu Hc5000 ci starebbe tranquillo!!
)
NOn ci vedo nessuna assolutstica affermazione da Ultras() o da untore/contaminatore dell'informazione di massa: questa è mia opinione, asserita Immodestamente(ed infatti manca la "H"
), ma resta pur sempre opinione, opinabile si, criticabile idem, ma non censurabile aprioristicamente
walk on
sasadf
p.s.:se vuoi infine concludere la lettura con un altro sorriso(stavolta direi amarognolo....) sforzati di dare un'occhiata al sondaggio aperto dal sottoscritto al riguardo della questione de quo: potrai constatare che attualmente (mancan pochi giorni alla chiusura), con tuo stupore, che non sono poi esattamente l'unico a pensarla così.....^__^Ultima modifica di sasadf; 22-03-2007 alle 13:47
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-03-2007, 13:44 #1676
Advanced Member
Ciao,io sono stato al tav domenica pomeriggio e ho vo visto il jvc vincitore confronto allo sharp mentre gli altri vpr. erano indietro 2-3-4 spanne,pur essendo io un fan della tecnologia dlp e avendo un dlp .
L immagine del jvc si avvicinava molto di più al mio caro vecchio tubo catodico,mentre lo sharp si affievoliva mentre le immagini scendevano di luminosità.
-
22-03-2007, 13:49 #1677
Originariamente scritto da sasadf
Comunque l'immagine restituita dal JVC, rispetto a quella delllo Sharp, era inferiore per molti aspetti importanti (livello del nero, definizione, aberrazioni/disallineamenti, fuoco, dettaglio sulle basse luci, ...).
Il tutto ovviamente IMHO e non solo!
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
22-03-2007, 15:04 #1678
Originariamente scritto da m.tonetti
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-03-2007, 16:57 #1679
Originariamente scritto da Girmi
Nello stesso tempo sarebbe anche riduttivo definire a priori migliore lo Sharp piuttosto che il Jvc. Diciamo che in quall'installazione lo Sharp risultava globalmente superiore al Jvc. I parametri sono quelli che ho citato sopra.
Ci tengo a precisare che la domenica, avendo letto le impressioni sul forum, e siccome ero ancora al TAV, sono tornato allo stand perche' ero curioso di vedere nuovamente i VPR all'opera. Putroppo era troppo tardi!
Teniamo anche presente che non sono proprio l'ultimo arrivato. Nel tempo ho visto e smanettato con decine, anzi centinaia, di VPR (LCD, DLP e CRT) e qualche capacita' ritengo di averla sviluppata.
Con questo non voglio alimentare inutili polemiche, ho semplicemente detto la mia, basandomi su quello che ho VISTO e non su quello che in genere si sente dire.
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
22-03-2007, 17:18 #1680
beh, può anche darsi che la percezione di noi due sia diversa!
Schematizziamo:
Tra i sostenitori dello Sharp, rinvengo alcuni di quelli definibili "esperti"(a cui furbescamente si accoda qualcuno: costoro son fino ad ora:AlbertoPN, Ale10, erick81, gigiluigipigi, Greenhornet, Inner, jupiterinmind, m.tonetti, maurocip, napp, Nicot, nordata, PaoloGarbati, Restless Dreams, silverdog, T4lp4, testastretta ): costoro non hanno avuto timore di asserire che hanno trovato "migliore" lo Sharp:
Tra quelli che sostengono la mia tesi, rinvengo sì un bel pò di "meno sgamati", ma ciò non toglie che rinvengo altresì anche nomi che non son proprio gli ultimi arrivati: e se vogliamo definire costoro come quelli che epitelialmente giudicano, e che si son trovati d'accordo con me(AirGigio, Alessandro Conte, allascato, antofar, Antop, ARAGORN 29, B.K., blasel, CarloZed, ciccio1112, Daniele The Fly, Dave, Epimember, eugy, fabio2678, fonzarello, GIANGI67, giapao, GIOIE, GipiGio, giuro52, Guido G., Guido310, iafrate, John McClane, lucabs, manuel74, MDL, Micio, Neo85, oceano60, pintazza, pjparis, raf70, robymart, Rudolph Tranquillo, runner, sasadf, streethawk, supercioli, tury65, zanarduz, zenith2000.), debbo dire che non mi sento tanto solo ad essere velatamente e benevolmente(mi si sorride in faccia ddirittura) ignorante in materia, avendo asserito quanto mi si addebita oggi.
Fatto sta che, beandomi della mia superficialità, ora sto benonissimo col Mitsu: un domani, quando scnederà a valori raggiungibili dalle mie tasche, esaminerò l'"upgrade" al D-ILA.
Il Dlp, non credo se non arriva il TRI Chip: cosa che vedo un pò più lunga.
CMQ, e la chiudiamo qua, ANCHE IO HO VISTO, molto meglio il D-ila rispetto allo sharp: il quale sia su immagini fisse(i pattern), che su immagini in scorrimento, per me era smorto rispetto al vivace e più pimpante JVC..
Nessuno mi creda, ma io vedevo quello, e se vedevo quello, posso pure ascoltare con interesse chi mi dice che erro, ma se godo di più con la mia pasta e fagioli, rispetto a chi mi dice che le escargot sono migliori, che faccio? Mangio LUMACHE() per fare contenti gli altri?!?!
Dove c'è gusto non c'è perdenza...
Quindi il D-ila era il migliore!!
walk on
sasadf
p.s.: insomma, si sorride su di me perchè dico una cosa che PLEBISCITARIAMENTE appare fondata, e poi si viene a sostenere vigorosamente il contrario.....(no comment)Ultima modifica di sasadf; 22-03-2007 alle 17:28
RealSasaDF Theater 2 is back online