Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 245

Discussione: [JVC] RS15/HD550

Citazione Originariamente scritto da Micio
    ...
    Gli RS20 che ho visto avevano tutti un serio problema di allineamento............
    Bhe ... oltre al mio ex .. ne vidi diversi di RS20 a posto e messi a dovere
    Non mi dire che sei stato così sfortunato a non aver avuto il privilegio di vederne uno da manuale

Ciao a tutti.

Qualcuno mi può dire se i 2-300€ di differenza tra il 550 el'RS15 valgono la pena di essere spesi e perchè?
    Inoltre dovendo usare un cavo hdmi di 15 m devo orientarmi su cavi in argento o fibre ottiche? Mi hanno detto che anche un buon cavo in rame potrebbe avere problemi.

Grazie per l'aiuto.
    Plasma:Panasonic TH-42PZ70 EA; VPR: D-ILA JVC RS15;Schermo: Adeo Elegance Tensio 300;Sintoampli ht: Denon avr 2809; Ampli stereo & finale front ht:AA Verdi 100 (abarthizzato); Cavi:BCD; Lettore Blue Ray:LG BD390; Lettore CD: AA Crescendo; Diffusori: B&W CM9 CM2C, CM5, Sunfire HRS 12

Ma adesso verrà fuori che il tuo e quello di Roberto sono perfetti
    Ahhhhhhh che fortuna.........
    Quello che posso dirti è che non ho certo "seri problemi di allineamento" come dici. Ripeto, leggere aberrazioni in zone periferiche (ben altra cosa rispetto ad un disallineamento) avvertibili a partire da un metro dallo schermo (e non credo proprio che il tuo VPR ne sia esente).
    Probabilmente è anche merito della preselezione del buon Simone.
    Mi chiedo poi cosa ci guadagnerei a dire fesserie...
    Tu piuttosto che hai dichiarato che le matrici dell'RS15 sono già pronte per il 3D
    Ultima modifica di CyberPaul; 08-02-2010 alle 10:09
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Mi sono fatto confondere dalla dicitura"120Hz" che si trova nelle istruzioni, non approfondendo il fatto che tali Hz li lavoro internamente, e non li accetta in entrata

Tutti si sbaglia........ non credi !!???

Mi son visto diverse partite di calcio su Sky HD, e devo dire che il CMD in questo caso ha lavorato davvero bene, non ho mai visto in tutti i 90 minuti il minimo artefatto rendendo un quadro molto più fluido e nitido, a 50 e 60Hz, tale accrocco funziona davvero
    Con i BD è da dimenticare, ma tanto non lo utilizzerei ugualmente, ancora prefersico il cinema agli effetti speciali.

Provaci Paul ad attivarlo vedrai con i tuoi occhi.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

...
    Con i BD è da dimenticare, ....
    Con i BD è perfetto e migliora i Titoli di coda ...

Provaci Paul ad attivarlo vedrai con i tuoi occhi.
    Ce l'ho sul televisore (200Hz) e dopo un po' l'ho disattivato!
    Preferisco vedere il materiale com'è stato ripreso
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

come si comporta conneso all'htpc?

Qualcuno lo usa collegato al pc? fa difetti?

Allineamento matrici RS15

Linee da un pixel

Altri esempi

Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

ciao Paolino,quei pattern rosso blu verde sono del nokia monitor test?non li ho mai usati devo provarli!

Li ho creati io con Adobe Photoshop immagine 1920X1080 e poi matita regolata a un pixel
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Non far vedere stè cose

Dopo dicono che facciamo malainformazione................
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Beh, dalle foto che vedo c'e' sempre la piccola e infinetisimale sbavatura rossa tipica delle ultime macchine JVC.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Tu dici !!???

Prova a fare le stesse foto e vediamo se sono uguali.

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    Allineamento matrici RS15 (...) Altri esempi
    Ottime foto... ed ottimo esempio di screenshots realmente significativi, e quindi utili a qualcosa che non sia solo ostentazione delle proprie qualità di fotografo.

In questo caso la reale utilità dello scatto (quasi-)macro sta nel riuscire a fornire una buona rappresentazione dell'allineamento delle matrici, davvero ottimo nel tuo esemplare di RS15.

Ma serve ancora di più ad evidenziare molto chiaramente quello che, velocità a parte, oggi è il più grosso limite della tecnologia JVC: le strane interferenze inter-pixel e la difficoltà ad operare transizioni "secche" al pari di altre tecnologie.

Mi riferisco a quanto si evince chiaramente osservando, in particolare, la terza foto dall'alto: sia nel pattern da un pixel che in quello da due, le linee bianche appaiono nettamente più sottili di quelle nere. Addirittura nel caso delle linee da un pixel lo spessore delle linee bianche appare dimezzato (!!) rispetto a quello delle linee nere.

Questa evidente alterazione del "messaggio" originario (che prevederebbe linee bianche e nere di uguale spessore) non è assolutamente imputabile nè all'ottica, nè all'allineamento delle matrici, ma ad un limite tipico della tecnologia D-ILA chiaramente descritto (ma non ancora spiegato) nella seconda e terza parte del rigoroso studio pubblicato da Mark Petersen.

Invito i soliti scettici, i "criticoni" ed i "fan-boy" (ovviamente JVC ) a leggere attentamente, prima di argomentare alcunchè, la descrizione della metodologia e della strumentazione utilizzata da Petersen, dettagliatamente descritte nella prima parte dell'indagine: non si tratta infatti di semplici chiacchiere basate sull'osservazione di scatti macro, ma di una ragionata analisi strumentale accuratamente messa a punto per la misurazione della cosiddetta Modulation Transfer Function, ed in definitiva per "quantificare" la nitidezza ed incisività dei proiettori. Nel corso di questa indagine è venuto fuori incidentalmente lo "strano comportamento" delle matrici D-ILA, che ha chiaramente spiegato alcuni... ehm... "fenomeni" erroneamente imputati, in precedenza, alle ottiche o all'allineamento delle matrici.

Lo stesso Petersen, nella terza ed -al momento- ultima parte dello studio, evidenzia i benefici delle contromisure adottate da JVC sull'HD990/RS35, che hanno sì migliorato la situazione, sortendo però l'unico effetto di "omogeneizzare" il comportamento delle tre matrici. Hanno cioè quasi azzerato gli "artefatti cromatici" sui contorni (che NON erano aberrazioni dell'ottica!), ma non hanno certo risolto il problema delle "transizioni alterate" e, in definitiva, dell'alterazione del "messaggio". Inutile dire che il confronto "JVC vs. Texas Instruments", sia visivo che strumentale, è risultato impietoso...
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Confermo quanto detto da Enrico, lo studio di Petersen è senza dubbio uno dei più oculati che si siano visti.

Purtroppo i D-ILA soffrono di questo difetto che per fortuna JVC stà pian piano risolvendo, i difetti non sono da imputare all'ottica ma alla tecnologia intriseca incui i pixel periferici tendono a sporcare quelli adiacenti creando il fantomatico effetto Cinemalik che tanto piace a chi non so chi!!!!

Nelle ultime serie tale problema è stato corretto di molto (15/25/35)

Ma in quelle precedenti è ancora discretamente presente.

Inutile dire che la strada che stà percorrendo JVC è quella di avvicinarsi il più possibile al DLP per quanto riguarda la nitidezza, bisogna anche dire che questa macchine hanno una serie di pregi da tenere in serissima considerazione.

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •