Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 245

Discussione: [JVC] RS15/HD550

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    ... Inutile dire che il confronto "JVC vs. Texas Instruments", sia visivo che strumentale, è risultato impietoso...
    Infatti, ad Oggi, si sono TUTTI dopati scegliendo i D-ila con Reference machine ... compreso Greg Rogers
    Citazione Originariamente scritto da Micio
    ...creando il fantomatico effetto Cinemalik che tanto piace a chi non so chi!!!!
    A ME !! e purtroppo ci si sta sempre più allontanando ...
    Citazione Originariamente scritto da Micio
    ...Inutile dire che la strada che stà percorrendo JVC è quella di avvicinarsi il più possibile al DLP ...
    E sarà uno dei motivi che mi costringerà in futuro al "distacco" da questo Brand ... Odio le immagini di sapore digitale dei DLP e dei Pannelloni TV che vanno bene per Animazioni e video TV ... Il Cinema come lo intendo Io ha un altro sapore e se JVC rinnegherà il suo DNA andando incontro alle richieste di mercato creando Ibridi spersonalizzati, NON mi avrà più come Cliente ...
    Sorry ...

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    purtroppo ci si sta sempre più allontanando ... [...]
    E sarà uno dei motivi che mi costringerà in futuro al "distacco" da questo Brand [...]
    Odio le immagini di sapore digitale dei DLP [...]
    tutte affermazioni che cozzano contro il tuo recente acquisto del Cinescaler, non trovi ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Dipende se ne fai un uso Sparato o meno
    Con cautela, invece, ottieni un miglioramento notevole, senza "snaturare" l'immagine, avendo poi in generale un setting più omogeneo senza andare troppo a fondo scala con alcuni controlli del vpr per settare il REC709
    Scusa se è poco ... poi non stiamo parlando di aggiungere 3k per un processore... altrimenti NON lo avrei mai fatto, come in passato per il Crystalio ... e 600 Euro ci stanno TUTTI
    Ultima modifica di Highlander; 10-02-2010 alle 09:19

Infatti, ad Oggi, si sono TUTTI dopati scegliendo i D-ila con Reference machine ... compreso Greg Rogers
    Roberto, scusa la domanda, ma per caso hai usato una fotina di babbo come avatar? ...o sei proprio tu, quello?
    ...no, perchè a volte, sui forum, ti viene il dubbio su chi possa essere davvero il tuo interlocutore...

Si parlava di una specifica caratteristica, delle motivazioni tecniche di questa "morbidezza" connaturata nel D-ILA... dei miglioramenti ottenuti di generazione in generazione... della strada che resta ancora da fare...

Poi, inesorabilmente, sei piombato tu...
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Dipende se ne fai un uso Sparato o meno
    sparato o meno, vai comunque ad aumentare un aspetto ( sharpness ) che dici di odiare...
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Signori, continuate a parlare del nero, parlatene per ore ed ore, postate degli ottimi screens, neri ma neri completamente.

Per quanto riguarda la definizione spostatevi sulle discussioni dei vpr DLP o continuerete a confrontarvi sul nulla: se le foto, se l'esperienza, se la logica non basta, è tutto inutile.

In fatto di poca coerenza Highlander è insuperabile: troppa, troppa esperienza a suo favore.
    Osanna il cosiddetto 'cinemalike' ( personalmente mi chiedo in cosa consista, visto che in ogni sala l'immagine risulta differente ) che per sua natura è antitetico al risultato che si ottiene con dei filtri di nitidezza....mi ricorda tanto quella recensione sui nuovi JVC dove tra le voci PRO fu annoverata la possibilità di disattivare l'orrido CMD.
    Ultima modifica di MelvinUdall; 10-02-2010 alle 11:22

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    l'orrido CMS.
    questa non l'ho capita! magari intendevi l'orrido cmd! spero.... ciao
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ah si certo, edito, ovviamente

Ma se tu pensi di aver capito tutto della vita e soprattutto della videoproiezione perchè non vieni a lavorare con me ? o cambi lavoro tu ? magari saresti un'ottimo concorrente

Vedi su questa terra ci sono una marea di possibilità di scelte e di gusti , pensa che monotono tutti targhettizzati con la stessa macchina gli stessi vestiti , la stessa donna

Io ti rispetto ti piacciono i DLP bene ! non ti piacciono i riflessivi ? lascia perdere forse non arrivi a capire le sensazioni che questi regalano a chi li apprezza .

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    ...
    Poi, inesorabilmente, sei piombato tu...
    Si .. già .... infatti mi defilo perchè quasi mi viene da ...

Oramai .. chi sa leggere tra le righe ha ben capito che metodicamente c'è quel "gruppetto" di fan DLP che deve scagliarsi a tutti i costi contro JVC e i riflessivi in genere a tal punto di cercare di fare il lavaggio del cervello e cercare di convincere che la loro è ed deve essere la SCELTA UNIVERSALE ..

Sta JVC sta diventando come il Premier ....

Ma chi ha buon senso cerca, confuta e sa le cose come stanno

Arrivederci .... Si è il mio Avatar ... non ti sta bene neanche quello ?? Oh ... Scusa ... peccato ... sono ridotto così ...

leggere tra le righe ? non stiamo mica parlando della "Divina Commedia" ma di fatti oggettivi e rilevazioni strumentali inerenti l' "evoluzione" dei DILA e annessi margini di miglioramento.

@Highlander
    A me il DILA, per la sua natura "dinamic iris free" piace, quindi seguo con grande interesse l' evoluzione del suo punto "debole" in attesa che raggiunga livelli per me soddisfacenti, ossia almeno pari a ciò che vedo adesso ( non si può mica cambiare per vedere peggio, no ? ).
    Ultima modifica di Marco75; 10-02-2010 alle 12:50

vedere peggio rispetto a cosa..... ma dai finiamola di fare confronti di parte è poco oggettivi. Non esiste l'oggettività in quest'ambito, o se esiste è molto difficile da tradurre in lingua italiana. Restano i gusti di ognuno di noi, per te può essere meglio un'immagine molto digitale e dettagliata, per me una più neutra e naturale... qual'è la migliore? NESSUNA perchè è sbagliata la domanda... dovremmo semplicemente chiederci quale ci piace maggiormente! poi ognuno si goda ciò che possiede tu il tuo magnifico sharp, melvinUdal il suo bel planar e io e High i nostri jvc.... e vissero tutti felici e contenti....

ps i jvc sono i migliori! SKERZO
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Io invece non ho preclusioni per nessun tipo di tecnologia e, ferme restando le mie preferenze per il tipo di immagine dei DLP, comprerei qualunque macchina che soddisfi, in ordine di priorità, le mie esigenze.

Ribadisco per l'ennesima volta che comprerei sicuramente anche JVC, se avesse un sistema di interpolazione di frame perfettamente funzionante anche sul 24p, al pari di Epson e Panasonic. Ma, rispetto allo street-price di quest'ultimo (il PT-AE4000), sarei disposto a spendere al massimo un 50% in più (ed è davvero tanto!), perchè le prestazioni OGGI non sono più così diverse da giustificare un esborso doppio o più. Naturalmente mi aspetterei anche un CMS completo ed "ufficiale" (com'è quello attuale del Panny), OBBLIGATORIO per sopperire ad una specifica carenza delle macchine JVC che non ne sono dotate.

Purtroppo JVC sembra illudersi di avere ancora il vantaggio tecnologico che aveva, 3 o 4 anni fa, un HD1 rispetto ai primi LCD full-HD, che costavano giustamente la metà. Quando toglieranno i para-occhi, capiranno anche di aver perso, nel frattempo, migliaia di vendite.
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Oramai .. chi sa leggere tra le righe ha ben capito che metodicamente c'è quel "gruppetto" di fan DLP che deve scagliarsi a tutti i costi contro JVC e i riflessivi in genere a tal punto di cercare di fare il lavaggio del cervello e cercare di convincere che la loro è ed deve essere la SCELTA UNIVERSALE ..

Sta JVC sta diventando come il Premier ....

Ma chi ha buon senso cerca, confuta e sa le cose come stanno
    Roberto, molto onestamente, io lascerei fuori argomentazioni di questo tipo in quanto non aggiungono nulla a quanto detto. Sopratutto perchè qualcuno potrebbe anche uscirsene dicendo che in passato (ora il fenomeno si è un po' ridotto per forza di cose) sia stata fatta la stessa cosa con JVC. Diversi sono stati i "crociati" che hanno combattuto la "guerra santa" per testimoniare la superiorità della razza D-ILA e non tutti possono ritenersi in buona fede. Dove per buona fede intendo il mero interesse di diffondere "il sapere".

Insomma, fossi in voi eviterei attacchi personali e resterei in un ambito più tecnico.

Cosa vuol dire punto debole ? pensi che è l'unico ne ne abbia ?

Non voglio certo iniziere di nuovo con una discussione sterile fatta per voi 3 o poco + sembrate come i lupi che attaccano in branco.
    Mettiamola cosi :
    Quando i DLP non avranno il raimbow , non avranno l'iris e avranno un nero decente allora inizierò a venderli anche io

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •