Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 61 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 903

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    ,sono cmq irraggiungibili in un ambiente domestico non trattato(la maggioranza), pertanto o si è in una (batcave) altrimenti l'ANSI si riduce in maniera drastica.
    Il contrasto ON/off soffre meno di questo problema.
    Anche io ho una Batcave!

Per il resto scrivere "Il contrasto ON/off soffre meno di questo problema" secondo me è sbagliato. Voglio dire, sono due cose completamente diverse e complementari.

Andiamo OT però...

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    E' bene precisare che io proietto in una stanza quasi interamente nera....per cui riesco ad ottimizzare l'ansi contrast del mio vpr.
    .
    Buon per te, ma la maggioranza non l'avrà, quindi e bene precisarlo per quelli che magari non lo sanno, cosi che magari si rendano conto che altrimenti quei valori alti di ANSI sono pressochè inutili,perchè l'immagine sulle alte luci risulterà sempre con poco pop.

non è assolutamente necessario far scendere la discussione sui livelli del 'ce l'ho più grosso io...'
    .
    Non lo mai detto che c'è l'ho più grosso anche perchè non è fondamentale....

Ho sempre informato in maniera tempestiva dicendo verità sui fatti fin dal primo giorno che aprii questo thread non ufficiale ,con dati reali,ma vedo ogni volta che escono i nuovi JVC già dai tempi dell' HD1 che c'è sempre da ridire e criticare....... bene se è cosi secondo me è meglio guardare altrove.

sia dato un quadro più completo possibile dei vpr in commercio.
    .
    E' sempre quello che ho fatto informando in tempo reale,ma sicuramente come già detto è meglio esprimere giudici su prodotti in commercio e calibrati come dio comanda,e non su cose viste in maniera alcquanto precaria........

Dire: JVC è il top perchè Tizio Caio e Sempronio lo hanno preso e dicono che è il nr.1 non è una affermazione che non rende onore alla tua intelligenza e buon senso.

.
    L'ho detto pure io, ma qui a qualcuno sembra che sia di parte,per me su questa fascia e oltre di prezzo sono il meglio che si possa avere almeno in ambito filmico.
    Ho citato guru della videoproiezione che dovresti conoscere quindi una certa dose di verità ci deve pur essere, che dici.

Anche perchè ritengo che i JVC abbiano ben altri punti di forza su cui insistere.
    Qui concordo!!!!
    Ultima modifica di ciccio1112; 20-09-2009 alle 18:42
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Per il resto scrivere "Il contrasto ON/off soffre meno di questo problema" secondo me è sbagliato. Voglio dire, sono due cose completamente diverse e complementari.
    Ciao
    A

Sulla scacchiera ANSI che ha un apl medio di circa il 50 % se le pareti non sono trattate si ha un brusco abbassamento del contrasto ANSI.

Mentre per l'On/Off non è propriamente cosi, perchè prima si va a misurare una schermata totalmente bianca(100 ire) e poi una schermata totalmente nera(0 ire) e si fà il rapporto,il valore che ne viene fuori e poco variabile anche se la parete non è trattata.

Stop OT.
    Ultima modifica di ciccio1112; 20-09-2009 alle 19:37
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

ciccio non avevo capito che avessi venduto il 10...mettili a confronto bene prima di buttarti sui nuovi...sony sulla carta è very impressive...

ragazzi grazie a tutti... HO DECISO. compro un jvc un planar e un epson
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

@ ciccio

non mi hai risposto che prendi? Il sony qualcuno l'ha visto?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77
    @ ciccio

non mi hai risposto che prendi? Il sony qualcuno l'ha visto?
    Ciao New77 ,ancora sto valutando, al momento giusto ti diro'tutto, come dice mmoderni il sony vw85 sarebbe un'ottima scelta anche se è un pò fuori dal mio budget,staremo a vedere.

auguri a prescindere!
    Ultima modifica di new77; 21-09-2009 alle 14:20

Non andate OT. L'argomento del thread sono i due JVC.

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    ciccio non avevo capito che avessi venduto il 10...
    lo dicevo io che con tutte queste novità in arrivo mi sarei cambiato il proiettore con qualcosa ormai già "vecchio"! Grazie Ciccio, sei un amico!

Nota del moderatore: ti è sfuggito il messaggio precedente? stop agli OT.
    Ultima modifica di cobracalde; 20-09-2009 alle 19:51
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Emidio in persona mi ha informato del progetto di fare diversi shoot out ( ritengo siano i medesimi già menzionati in questa discussione) e ha precisato che il numero dei vpr presenti sarà sicuramente superiore ai classici due o tre delle ultime comparative. ( se non vado errato mi diceva quasi tutti i nuovi )
    Ovviamente ci saranno i due nuovi JVC e credo che avremo ovviamente modo di avere dati e considerazioni più solidi sui quali eventualmente dialogare.
    Rimango dell'opinione che o JVC monterà un diverso FI o modificherà le elettroniche di gestione dello stesso oppure vedremo il medesimo FI del TAV.
    Giusto per concludere, i 'produttori' di algoritmi per gestire il FI e relative elettroniche sono solo 2 a quanto so per cui...

Questo è il processore montato nei nuovi jvc che si dovrebbe occupare di gestire il CMD.

http://www.victor.co.jp/english/press/2007/genessa.pdf

Io ho notato che passano gli anni,escono nuovi modelli a go go,ma:
    l'effetto/difetto trascinamento/scia era ancora ben presente e che fastidio!
    Possibile che in JVC non riescano a fare dei pannelli un po più veloci,magari come quelli di Sony???
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Ciao cesare!
    Invece se il rumor che ho riportato venisse confermato dimostrerebbe che JVC ha fatto sì tesoro del vissuto altrui.
    Ma poi mi chiedo … quando abbiamo valutato insieme il FI del tuo epson 5000 che era oggettivamente uno scatto/artefatto unico (altro che i nuovi JVC) ne eri cmq soddisfatto tanto che visionavi tutti i films in quella modalità (e così come te tanti FI-epson fan boy) … come fai a lamentarti delle nuove implementazioni visibilmente meno afflitte dalle sopraccitate inefficienze?

ciao Franz!

l'entusiasmo per il 5000 prima maniera era forse per la novità in sè del F.I che apriva nuove strade, pur acerbo che fosse e, per quel che in elettronica succede in un anno mi aspettavo che Jvc fosse più avanti, in effetti....per di più ammettendo i "rumor" che dici sulla parità di engine.
    passami l'affermazione da fan-boy quale sono ma (forse per la mancanza di contendenti ) il 5500 mi è piaciuto,( immagine della prima versione e FI migliorato della seconda) secondo me allo stand Jvc hanno peccato in errori di presentazione e da "utente" vergine forse avrei preferito il fratellino minore, per come andava rispetto al top.....
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

dico anche la mia solo pre ribadire:

1. la decisa bontà dei due prodotti nuovi. Nero sempre a livelli infimi e grande dettaglio.

2. l'imbarazzo provato nell'assistere ai danni del FI, decisamente in ritardo su tutti gli altri che adottano tale tipo di processamento video

riamangono sempre delle ottime macchine anche se oggi sono proposte a dei prezzi decisamente superiori alle altre.

Pagina 31 di 61 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •