Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 92 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1368

Sì, voglio dire che per tarature hobby il risultato è eccellente. E probabilmente per installazioni hobby il risultato non è molto diverso da quello ottenibile da sonde professionali.
    La EyeOne è molto più veloce della Spyder e molto più sensibile alle basse luci.
    Scusate l'OT, in definitiva voglio dire che non sono assolutamente soldi buttati perché puoi tarare completamente la tua macchina come con una sonda professionale ovviamente con un risultato un filo meno preciso ma direi che se non si è in una sala preview non fa molta differenza!

mi è appena arrivato. L'ho provato alla meno peggio, proiettando su un lenzuolo con la ps3 e i trailer in hd..spettacolo!! una profondita' di nero entusiasmante e un contrasto eccezionale! immagino accoppiato all'oppo ed a uno schermo decente!
    mi consigliate di cambiare qualche valore per migliorare l'immagine? per ora sono su "naturale". non so se toccare qualche parametro, tipo sharpness o detail enhancement..che mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da giuv2
    mi consigliate di cambiare qualche valore per migliorare l'immagine? per ora sono su "naturale". non so se toccare qualche parametro, tipo sharpness o detail enhancement..che mi consigliate?
    metti i drappi neri al soffitto e alle pareti...meglio di ogni modifica a caso
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

x giuv2

Per lo schermo valuta bene la grandezza e se farlo in 16:9 o 2:35, o ancora meglio a aspect variabile.

ragazzi,

dopo l'euforia per la gradevolissima immagine trasmessa da questo fantastico proiettore, poteva non arrivare qualcosa di negativo?? e infatti è arrivata: nella schermata nera noto all'improvviso un pixel blu sempre acceso.
    Si trova in basso a destra, diciamo nelle bande nere dei film 2:35. A distanza di visione 4 metri (che sarebbe la mia) devo dire che si nota quasi mai. Dal divano laterale (piu' vicino) invece un pò lo si vede... però e' come se a volte diventasse più luminoso e a volte meno, non capisco il perchè.
    A questo punto, voi che mi consigliate di fare?fa rabbia aver speto tanti euro e poi trovare un difettino così. Mi è arrivato ieri da un negozio in italia...è il modello europeo pero'. Secondo voi me lo cambiano con un altro? oppure dovrei rivolgermi alla jvc europa? oppure lo lascio cosi' com'e'? è mai capitato a qualcuno un jvc con un pixel bruciato o sono l'unico sfigato???
    grazie per le risposte!!

comunque rimane un proiettore fantastico...
    se solo non avesse quel maledetto pixel....

Anch'io ce l'ho, proprio blu, in zona basso-dx, ma lo vedo solo se mi avvicino ad un metro con schermata scurissima, praticamente invisibile, per me.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

aia ! Per esperienza personale, capisco perfettamente ora ciò che ti succederà, amico mio ! Tu cercherai di non farci caso, ma vuoi o non vuoi, inevitabilmente lo sguardo ti andrà QUASI SEMPRE li', a cercare quel maledetto pixellino! Mannaggia mannaggia!

Scusate ma la JVC da garanzia di sostituzione della macchina a partire da quanti pixel?

Vedete che significa acquistare prodotti Jvc "series FINE"!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79

Vedete che significa acquistare prodotti Jvc "series FINE"!
    Spiegati meglio !!!!

Quello di giuv2 è un 350 europeo, quello di Fabris è un RS10 .

Stefano

Comunque, per quanto possano magari girare, credo che un (1) pixel ci possa stare come difetto.
    Anch'io sono pignolo, se c'è un difetto vedo solo quello, ma veramente il mio pixel blu non riesco a vederlo nemmeno se mi sforzo.
    L'ho notato per caso mettendo in HIDE il proiettore e finendo a pochi cm dallo schermo, se non me lo ricordavate me ne ero già scordato.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

non penso c'entri nulla il fatto che sia fine serie, puo' capitare anche ai primi 50 esemplari prodotti, è una questione di sfortuna.
    Adesso attendo notizie dal negozio in cui l'ho comprato per vedere se lo sostituiscono, ma nn so se , anche se mi dicono di si, il gioco vale la candela. Potrebbe ricapitarmi un altro pixel bruciato, magari in altri posti...

giuv2.... un consiglio spassionato ... da uno che ... vabbè ....
    Allora:
    Occhio che esistono cose ben più gravi ....
    Se la tua macchina ha un fuoco uniforme, non ha shading e ha una convergenza accettabile ed uniforme ... io eviterei la sostituzione per 1 pixel potendo incappare in cose peggiori ... e cominciando poi un contenzioso di ripetute sostituzioni ...
    Della serie: Puoi andare meglio.... ma puoi anche andare peggio ...

Piuttosto, invece, visto che hai 2 anni di garanzia, controlla nel tempo che i pixel limitrofi non si "impigriscano" allargando "la macchia".
    Se noti che da uno diventano 5 allora fai intervenire l'assistenza !!!

ho notato che ne ho un altro in alto a destra, ma sembra piu' piccino..mi sta venendo il dubbio che quello in basso in realtà siano 2...boh!
    Cmq pixel a parte mi sembra tutto apposto, non vorrei neanche mettermi ad esaminare la macchina da maniaco perche' temo che poi rimango fissato se noto altri difetti...
    Potrei come ben sggerisci incappare in altri problemi...lo so bene.
    Non so che fare, intanto attendo cmq la risposta del negozio in cui l'ho preso, se nn me lo sostituiscono cmq ho poco da fare, me lo tengo e amen (in fondo si vede davvero pochissimo), altrimenti ci penso su ancora un pò.
    Se dovessi aver bisogno dell'assistenza, visto che ho un modello europeo, che dovrei fare?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Nulla di più di quello che faresti con un apparecchio dotato di garanzia italiana, se dovessi avere bisogno di un intervento in garanzia lo porti/rispedisci al tuo negoziante e sarà lui a dover provvedere a quanto serve affinchè sia riparato, non devi essere tu a preoccuparti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ah ottimo..e pensare che volevo quello con la garanzia italiana proprio per evitare di dover spedirlo per assistenza..meglio cosi' allora!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Be', c'è da dire che se è di importazione italiana solitamente si può bypassare l'invio al venditore e ci si può rivolgere direttamemte alla rete di assistenza, se si ha la comodità di avere un centro nelle proprie vicinanze, in modo da risparmiare tempo o avere la sicurezza del trasporto/ritiro di persona.

La stessa cose, che teoricamente, si può fare anche con un acquisto di un prodotto di importazione estera, solo che partire per andarlo a portare di persona in un centro, ad esempio, in Germania, comincia ad essere un pochino scomodo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 53 di 92 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •