|
|
Risultati da 631 a 645 di 1368
Discussione: JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale
-
26-05-2009, 10:06 #631
Filosofia spicciola
ho copiato, si copiato una regolazione che mi ha soddisfatto e mi godo tutte le sere i buoni film che riesco ad affittare, quasi sempre DVD.
Mio figlio che non si è mai posto il problema, perchè entusiasta di quello che vede, preferisce i DVD, costano meno
Ho due anziani zii, musicisti, uno maestro di piano, l'altro suona la tromba.
Ascoltano la musica in impianti mediocri, ad essere generosi : dicono che comunque le note le sentono.
la fortuna è cieca, ma la sfiga ha un occhio incredibile. Perchè stimolarla ?l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-
-
26-05-2009, 10:09 #632
Advanced Member
dino scusami ma se hai comprato una macchina da 3500 euro full hd per guardarci dvd riscalati e non la vuoi tarare per farla rendere al massimo, il problema è tuo. felice te, felici tutti
noi abbiamo speso, e vogliamo farla rendere (anche perchè trovare la taratura migliore è una sfida e anche un divertimento) al massimo. non è che se discutiamo di taratura qua, signifca che non ce la godiamo a casaalmeno personalmente, non so cosa valga per gli altri.
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
26-05-2009, 11:04 #633
D'accordissimo con l'ultimo intervento.
Sinceramente questo proiettore, pre tarato da chi me lo ha venduto, mi piace moltissimo già così.
Però la curiosità di fare verifiche e magari migliorare ulteriormente cotanta bellezza la trovo sacrosanta, un divertimento, appunto, e forse, con il naturale consumo della lampada, anche una quasi-esigenza.
-
26-05-2009, 11:34 #634
spero per voi
spero per voi che non sia una mania di precisione. Purtroppo, da troppi anni ormai, prima con l'HIFI, ora con i Vpr, ho visto passare ore a controllare la posizione delle casse, cambiare cavi e così via.
Quando ero invitato , non sono mai riuscito ad ascoltare la musica , ma l'impianto.
Quindi spero per voi che quando accendete il vpr guardiate il film e non il livello del nero. Già il fatto che non apprezziate i dvd mi fa sorgere qualche dubbio.
Ho comprato questo stupendo Vpr perchè non inseguo le novità a tutti i costi, per cui quando sarà il momento cambierò la lampada e via con centinai di film, l'unico scopo dell'acquisto. In più è sigillato, insensibile alla polvere, una delle ragioni di spendere 1000 € in più.
Da qualche mese sono sommerso dalla polvere, casa parzialmente ristrutturata, strade del paese semi aperte, vicini che abbattono e tirano su muri.
il Vpr è gestito solo da PC, e vi assicuro che sono pochissimi i DVD
mediocri , visivamente parlando.
buona visione , di film intendo.l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-
-
26-05-2009, 11:54 #635
Originariamente scritto da dino2008
E' un pò come dire che una notte con la cassiera dell'ipermercato ha lo stesso charme di una notte in compagnia di Grace Kelly
Senza dubbio sempre donne sonoe magari alla fine, ad occhi chiusi ....
Tuttavia, imho, dopo aver provato Grace ...come tornare indietro ??
-
26-05-2009, 12:07 #636
Dino
Senza polemica né senza essere scortese, trovo il tuo messaggio un po'... offensivo. Ci metto la faccinacosì capisci che la mia è solo una piccola provocazione.
A parte che la discussione è stantìa, ma dobbiamo essere tutti uguali? Te credi che io abbia lavorato 10 anni nella mia stanza per poi mettere un sigillo sul rack e sul proiettore per godermi i film?
Non ci siamo capiti: a te piace vedere il DVD o il BD che sia, a me piace vedere il DVD e il BD... ma piace anche tantissimo ogni tanto passare una giornata nella mia stanza con il mio analizzatore di spettro e con il mio colorimetro a sperimentare, ad imparare, a capire, a modificare!!!
Credi che io passi 2 ore con il telecomando in mano sbuffando e maledicendo la JVC?
Io mi DIVERTO UNA CIFRA a fare queste cose!!! A volte esagero e finisco che smonto tutto e poi non posso vedere il mio filmMa questo è un problema mio!
Io credo che sia inutile discutere di cosa sia giusto e cosa no. C'è chi ha la macchina da 60CV, chi ce l'ha da 170CV, eppure arriviamo tutti al lavoro la mattina, non c'è quello che fa la costa giusta e quello che non la fa.
PER ME, comprare un VPR di quel tipo e tenerlo con la "taratura di fabbrica" (o di vendita) è impensabile, per te invece è perfetto perché preferisci investire le 2 ore di tempo nella visione di un Film. Perfetto! Ci rispettiamo a vicenda e viviamo entrambi felici!
Tornando al controllo del gamma, in effetti l'idea di vedere il numero e poi ritrovarlo alla fine delle misurazioni funziona, però è un po' assurdo ecco. Per il telecomando, in effetti sono uno che può dire di lamentarsi, è stata una cosa che ho scritto nella mia prima recensione.
Ciao
A
-
26-05-2009, 12:27 #637
Originariamente scritto da Tony359
). Imho un minimo di smanettamenti ce li vuole per forza! Ci sono proiettori ( mi ricordo del mio ex Epson tw1000) che usciti di fabbrica NON si possono guardare, per quanto hanno i valori sballati!
Ci vuole una via di mezzo in tutto nella vita, anche in questo campo!
Ok, si torna a parlare dell'HD350 /RS10 che è meglio!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
26-05-2009, 12:55 #638
Non posso dire di aver passato giornate a tarare il mio, ma solo qualche ora ogni tanto.
Originariamente scritto da dino2008
Out of box il mio 350 mi dava un sacco di soddisfazioni, fino a che non ho fatto qualche piccolo aggiustamento. Adesso però è meglio, ed anche mia moglie se ne è accorta: miiii come si vedeva prima , mi ha detto una sera che ho fatto un cambio dal setup calibrato a quello originale
L'importante è comunque non diventare fanatici e dimenticarsi a cosa serve il VPR
Stefano
-
26-05-2009, 13:00 #639L'importante è comunque non diventare fanatici e dimenticarsi a cosa serve il VPR
Si chiama anche "voglia di imparare", io per esempio non riesco ad usare una cosa - qualsiasi cosa - senza averci smanettato sopra e aver capito perfettamente come funziona e cosa può fare.
Capisco benissimo chi non lo fa, intendiamoci, però vorrei che loro capissero anche chi lo fa.
Ciao
A
-
26-05-2009, 13:02 #640
Pur essendo una discussion NON ufficiale.. tornerei a parlare del proiettore in oggetto. Grazie.
-
26-05-2009, 15:45 #641
rispondo velocemente per non turbare il moderatore : ho fatto più cavi di potenza, di segnale e di alimentazione io che "Monster cable ", messo e tolto tendaggi, analizzato lo spettro audio con vari strumenti.Posso anch'io far parte della lista dei " maniaci smanettatori" ?. Si ...grazie.
Ho premesso che copio regolazioni di altri, autorevoli, perchè ho solo uno Spider II, e non mi fido di me stesso: normalmente creo immondi casini.
Per Highlander : perchè tu non conosci la cassiera del mio supermercato e le cose che sa fare....
Continuo a vedere DVD perchè sono gli unici film che trovo a noleggio :
le banche non mi concedono più prestitie considerando che guardiamo un film al giorno......20 (ottimisticamente ) € x 365g = 7300 € / anno
l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
-
26-05-2009, 16:51 #642
dino2008, 2 giorni di sospensione per OT dopo avvertimento del moderatore.
-
26-05-2009, 21:20 #643
Member
domanda sull'hd350: a parità di distanza e con lo zoom al massimo la grandezza dello schermo è la stessa di quella ottenibile con l'hd100?
-
26-05-2009, 21:42 #644
L' HD100 ha leggermente + zoom ( da 3mt e con zoom al max fanno rispettivamente 2,21mt l' Rs10 e 2,26mt l'Hd100 ).
CiauuzzzTv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
27-05-2009, 07:20 #645
Andrea ... a me NON risulta ...
A parità di distanza dovrebbero restituire pari grandezza
Nella mia installazione, infatti, avendo la parete posteriore che vincola l'arretramento del vpr, noto proprio, in proporzione, la differenza che dici, ma che è dovuta alla maggiore profondità dell'RS e quindi avendo la distanza dell'ottica avanzata di circa 6cm
Altrimenti darebbero la stessa dimensione in larghezza avendo entrambi un 2x