Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: NAD 785

Grazie per la risposta, no, il 7500 si ferma al component!! E' un pò datato come ampli però fà il suo lavoro soprattutto in stereo veramente molto bene.
    Non mi soddisfa la parte HT .. forse col Nad se garantisce buona musicalità (almeno come il marantz) ci guadagno in impatto sonoro in modalità 5.1

ma dei famosi moduli per l'upgrade la NAD ha fatto sapere qualcosa?
    Non è che magari fa uscire un modello di sintoampli nuovo e dei moduli poi non ci sarà più traccia?
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Citazione Originariamente scritto da Chico
    Non mi soddisfa la parte HT .. forse col Nad se garantisce buona musicalità (almeno come il marantz) ci guadagno in impatto sonoro in modalità 5.1
    Sicuramente la sua parte la fa e anche meglio del marantz. Dal punto di vista audio credo che non si possa assolutamente criticare il nad.
    Per quanto riguarda l'estetica e le nuove codifiche invece c'è sicuramente di meglio. Per rispondere anche a core2 è inspiegabile che non ci siano ancora notizie riguardo il famoso aggiornamento della scheda hdmi che a detta di nad doveva uscire già a inizio anno. Questo è uno dei motivi per cui l'ho venduto.....
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Preso il Nad a questo punto volevo sapere se qualcuno di voi ha consigli da darmi sulle casse da abbinarci, sarei + propenso per i kit 5.1 già pronti per esempio marca Klipsch oppure ditemi voi! Spesa massima sui 1500 €

Pensavo eventualmente alle RB61 come frontali Rc62 come centrale e RS10 come surround! Che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da Chico
    Preso il Nad a questo punto volevo sapere se qualcuno di voi ha consigli da darmi sulle casse da abbinarci, sarei + propenso per i kit 5.1 già pronti per esempio marca Klipsch oppure ditemi voi! Spesa massima sui 1500 €
    Io lo usavo con le monitor audio silver ed era uno spettacolo!. Certo con 1500 euro riesci a prenderti solo i forntali, ma sicuramente riesci a prendere la serie bronze che ha lo stesso tweeter e ne dicono un gran bene
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Per i frontali devo optare per i modelli da libreria, forse le monitor audio RS1 potrebbero fare al caso mio, mentre per il centrale sono quasi convinto su Klipsch Rc-52 se non RC-62. Per i surround e il sub al momento mi tengo gli Jamo che ho. Poi vediamo!! Che ne dite??

ciao non mischiare i diffusori almeno quelli anteriori prendili unguali stessa marca e serie

prendi solo i frontali,altrimenti non puoi prendere niente neanche lontanamente all'altezza dell'ampli.

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao non mischiare i diffusori almeno quelli anteriori prendili unguali stessa marca e serie
    Sono daccordo, almeno per il la sezione frontale prendi un'unica marca e possibilmente la stessa serie (o che abbia almeno lo stesso tweeter).
    Credo che le RS1 siano ottime, le ho sentite suonare in un negozio a los angeles e andavano veramente bene. Io ho la serie precedente da pavimento, ma il tweeter è uguale. Attenzione però che hanno il bass reflex posteriore e se le metti in libreria devono avere un po di spazio dietro. Inoltre la tenuta in potenza è leggermente inferiore a quello che ti serve per il 775. Se non sbaglio le RS1 hanno 80w a 6ohm, mentre il 775 spara 100w per canale a 8ohm il che vuol dire che in 6ohm dovrebbe arrivare a 125 circa con i 7 canali e adirittura 150/160 con i due canali stereo. Anche se la tenuta delle monitor audio è sempre superiore al dichiarato, attento! perchè forsè siamo un po troppo sopra e rischi di dar fuoco a tutto!!!

Devo pensarci bene per il momento grazie per i suggerimenti.

nad t785

Ciao a tutti,
    sono un felice possessore del Nad T785 che ho sostituito con marantz,Onkyo e tutti gli altri specchietti per le allodole
    Suonano veramente bene sia in HT che in stereo.
    L'Audioclub mi informa che la scheda di aggiornamento per le decodifiche losslees (am100)sara' distribuita a marzo............... speriamo bene perche' a dicembre 2008 mi avevano detto per febbraio.

info diffusori da abbinare

c' è nessuno?
    vedo che non c' è più interesse a questa discussione
    o siete tutti soddisfatti... oppure
    spero che qualcuno mi possa dare una risposta

dalla scheda tecnica

Potenza Modo Surround 7 x 120W (20,8dBW) simultaneo
    Potenza Modo Stereo 145W (21,6dBW) (8 Ω con distorsione di potenza)
    Potenza dinamica IHF; 8 Ω 230W (23,6dBW)

volendo abbinare le Klipsch, quale valore deve essere preso in considerazione senza rischiare di fonderle
    pensavo al sistema completo RF 83 potenza nominale 250 W RMS (troppo per questo ampli)
    grazie in anticipo a chi volesse rispondere

Citazione Originariamente scritto da adri62

volendo abbinare le Klipsch, quale valore deve essere preso in considerazione senza rischiare di fonderle
    pensavo al sistema completo RF 83 potenza nominale 250 W RMS (troppo per questo ampli)
    grazie in anticipo a chi volesse rispondere
    In genere è un problema se è l'inverso, cioè ampli più potente di quello che sopportano le casse, che sono passive. Ma se le casse sopportano (nominalmente) di più, di sicuro non le rovini. Poi i Nad riescono a smuovere praticamente tutti i carichi, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Conosci qualche sito/forum con materiale nad usato? o negozi fisici che ne abbiano e dove? Sto cercando anch'io un sintoampli...
    mauro

confermo.... nn farti problemi di questo tipo... il nad e' un signor ampli...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •