Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

TANNOY ARENA...che AMPLI ci abbino?

Ciao a tutti, dopo averlo ascoltato, ho preso il kit in oggetto (solo le 2 frontali + centrale + sub...i surround sono sempre della TANNOY con stessa sensibilità).

Ora sono molto indeciso sull'acquisto dell'ampli MCL...

Un pò di informazioni in +:

Utilizzo: 70 % films / 30 % musica
    Dimensioni stanza: 4m x 6m
    Massimo budget 1500 € e forse se vale la pena...qualcosina in +

Le mie preferenze al momento (un pò sentendo dire da voi e un pò ascoltando personalmente) sono:

ROTEL 1056 (ascoltato)
    ARCAM AVR 300 (x sentito dire)
    YAMAHA 2600/1600 (x sentito dire)
    NAD (753/763)
    CAV A8 (potrei forse ascoltarlo, ma non mi alletta la sua longevità)

Avanti ragazzi, consigliatemi l'accoppiata migliore (anche rispetto alla timbrica delle mie casse)...è ovvio che non potrò provarli tutti e con le mie casse....

grazie 1000
    Ciao
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

non sono diffusori di difficile accoppiamento, sia per sensibilità, sia per timbrica piuttosto neutrale.

vista la percentuale d'ascolto, yamaha 2600, rotel. gli altri sono un po' più musicali.

mixersrl Guest
    Io sceglierei o Un Marantz o un Denon quest'ultimo il 3806 con conversione video

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Io sceglierei o Un Marantz o un Denon quest'ultimo il 3806 con conversione video
    Azzarola

che ci farà mai con la "conversione video" del Denon?

o mi sono perso qualcosa o di video non se n'è mica parlato?!?

ad ogni modo tra 5 possibilità non gliene passiamo neache una?

se poi proprio vogliamo Denon per il Cinema con le sue erogazioni pressapochistiche in mutlicanale, non è proprio la soluzione migliore

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    Azzarola

che ci farà mai con la "conversione video" del Denon?

o mi sono perso qualcosa o di video non se n'è mica parlato?!?

ad ogni modo tra 5 possibilità non gliene passiamo neache una?

se poi proprio vogliamo Denon per il Cinema con le sue erogazioni pressapochistiche in mutlicanale, non è proprio la soluzione migliore
    Dando così forte preminenza al video è preferibile avere certe features

io la butto li , Primare SP21

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Dando così forte preminenza al video è preferibile avere certe features
    Antonio,

utilizzo 70% cinema + 30 % musica, non presuppone una richiesta di qualità o features in ambito video, ma vuol semplicemente dire che per il 70% dovrà riprodurre colonne sonore e per il 30% dovrà suonare musica.

ergo, magari i film li vede su un 15".

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    Antonio,
    utilizzo 70% cinema + 30 % musica, non presuppone una richiesta di qualità o features in ambito video, ma vuol semplicemente dire che per il 70% dovrà riprodurre colonne sonore e per il 30% dovrà suonare musica.
    ergo, magari i film li vede su un 15".
    Esatto...però i films li vedrò sul 100"

Comunque...

Il denon lo potrei prendere anche a buon prezzo, ma non mi convince proprio (come dice Stazza) l'erogazione...infatti non l'ho proprio menzionato....

Yamaha fino a poco tempo fa non l'avevo preso in considerazione, poi dopo l'entrata sul mercato del 2600 e 1600 (si legge in tutto il mondo che siano delle "killer" machine) mi viene proprio la tentazione. (peccato che ora come ora il 2600 è quasi introvabile "nero"....

Il primare, non l'ho mai sentito dal vivo....ma mi stuzzica l'idea...come va in ambito HT e stereo?
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

mixersrl Guest
    se puoi fatti qualche ascolto

Sono riuscito a provare: Rotel (mi è piaciuto), Nad datato(di un mio amico) in stereo e mi è piaciuto
    yamaha da 2 soldi (non ricordo il nome) e in musica non mi è piaciuto affatto...

Appunto sono curioso di sentire questi nuovi 1600 e 2600!!!

però non è sempre facile e possibile ascoltare tutti i prodotti di cui si è interessati....già io sono stato fortunato, altri forumer stanno peggio di me!!!

sarei curioso di sentire il PRIMARE...ma chi ce l'ha?
    >>>> Luzni Living <<<<

Viste le qualità dei tuoi diffusori, (dettaglio, musicalità, tenuta in potenza, ecc)
    personalmente andrei su qualcosa che li faccia anche suonare a dovere (non sono poi così sensibili).

Anche se il tuo budget non è elevato, credo che dovresti orientarti su:

Arcam 300
    Nad 763
    Yamaha 4600 (non il 1600/2600) il più ht.

Però ho un caro amico che li ha collegati ad un Onkyo 803 e si trova benissimo.

Quindi rimane il fatto che in questo ambiente tutto è soggettivo

Scusa Siva, ma il 4600 ormai è quasi fuori produzione (soppiantato dal 1600 e 2600)

L'arcam e il nad in HT come vanno?
    >>>> Luzni Living <<<<

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Scusa Siva, ma il 4600 ormai è quasi fuori produzione (soppiantato dal 1600 e 2600)

L'arcam e il nad in HT come vanno?
    bene.

Nad ha un'erogazione in potenza continua superiore al dichiarato. non aspettarti però i frizzi e lazzi di Yamaha (leggi DSP). il mio vecchio T752, pilota oggi proprio delle Arena, con grande soddisfazione dell'ascoltatore.

Arcam l'ho ascoltato in un negozio in UK, con delle B&W. non posso esprimere un parere oggettivo perchè seppure la dinamica e l'erogazione in potenza fosse buona, la timbrica delle B&W non mi piaceva

Si può rissumere il tutto in questo modo:

YAMAHA (1600 o 2600) in ambito HT dovrebbe essere il migliore (sulla sua fascia di prezzo)...in audio si difende ma non eccelle

NAD 753/763...Grande col 2 canali e in HT?

ARCAM AVR 250 (7.1 X 75W) e 300 (7.1 X 100W) Dovrebbero essere il miglior compromesso tra multicanale e musica stereo

vorrei sapere se in ambito HT utilizzando "solo" il 5.1 (in un ampli 7.1) i 2 canali restanti non utilizzati, vengono cmq utilizzati dagli ampli per sostenere gli altri 5 (intendo come WATT)

grazie
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<

NAD 753/763...Grande col 2 canali e in HT?
    ti ho risposto sopra

ARCAM AVR 250 (7.1 X 75W) e 300 (7.1 X 100W) Dovrebbero essere il miglior compromesso tra multicanale e musica stereo
    è probabile, qualche forumer ha comprato il 300, leggiti le sue impressioni

vorrei sapere se in ambito HT utilizzando "solo" il 5.1 (in un ampli 7.1) i 2 canali restanti non utilizzati, vengono cmq utilizzati dagli ampli per sostenere gli altri 5 (intendo come WATT)
    è possibile in maniera indiretta, nel senso che ne beneficia l'alimentazione che deve nutrire solo 5 anzichè 7 canali e quindi non limiterà la potenza erogata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •