Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 73

Sono passato da Denon a Yamaha e...

Ho sempre nutrito un amore profondo verso Denon, tanto è vero che oggi possiedo due sintoampli Denon e un player Denon, il 2910.
    Nell'impianto HT principale da ormai tre anni usavo un Denon 3803, di cui sono sempre stato estremamente soddisfatto. Un anno fa ho cominciato le prime esperienze con ampli valvolari, separando nettamente l'impianto audio dall'HT.
    Un mese fa mi è venuta voglia di cambiare l'ampli.
    Le mie letture di riviste cartacee ed on-line francesi ed angloamericane dicevano tutte che i nuovi Yamaha, il 2600 ed il 4600, la spuntavano di misura sull'audio 2 canali e prepotentemente in HT contro i vari sintoampli con cui venivano provati (Arcam, Denon, Nad, Onkyo, ecc). Si tratta, dicono, di un forte balzo in avanti di Yamaha.
    Preso dalla curiosità e pur non avendo mai amato in passato i prodotti Yamaha ho comunque acquistato il 2600 a causa dell'upconversion video.
    Rimango stupito nel dirlo, ma è pazzesca la differenza con Denon: a parte le ovvie funzioni in più dello Yamaha dovuti alla progettazione più recente, ma la qualità dell'audio in HT è notevolmente migliorata.
    La dinamica, la messa a fuoco delle voci e la pulizia mi stupiscono tanta è la differenza.
    Il panning da un diffusore all'altro è finalmente precisissimo oltrechè continuo.
    Anche il sub ha tratto giovamento dal cambio: è divenuto più frenato ed ancora più possente, forse anche a causa della miglior calibrazione dello YPAO.
    Oggi è venuto da me un amico, possessore di ampli A/V Denon e che conosce bene il mio impianto: era curioso di sentire lo Yamaha in quanto deve cambiare ampli. Anche lui è rimasto talmente impressionato dal cambiamento che anzichè un nuovo Denon prenderà lo Yamaha.
    Che dire? La sera prima di ricevere il mio 2600 pensavo che me ne sarei pentito, invece...

Posta anche la tua impressione qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=42235&page=26

Farai molti felici

Stefano

...questi Denon ... e bella Yamahaaa!!!

mixersrl Guest
    anche rispetto ai Nad e Arcam?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    anche rispetto ai Nad e Arcam?
    aggiungo rotel,primare,classé?

complimenti...
    hai sperimentato sulla tua pelle,cosa vuol dire cambiare un prodotto che le riviste ne parlano sempre bene...
    denon,b&w..ecc ecc..i soliti marchi che in italia sono spinti moltissimo ma che alla lunga stanno perdendo consensi tra gli appassionati ,quelli seri che ascoltano e giudicano con le propie orecchie.
    basta cosi'...sono troppo polemico ..

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    aggiungo rotel,primare,classé?
    Questi non li ha mica nominati.

Citazione Originariamente scritto da massimoan
    Le mie letture di riviste cartacee ed on-line francesi ed angloamericane dicevano tutte che i nuovi Yamaha, il 2600 ed il 4600, la spuntavano di misura sull'audio 2 canali e prepotentemente in HT contro i vari sintoampli con cui venivano provati (Arcam, Denon, Nad, Onkyo, ecc). Si tratta, dicono, di un forte balzo in avanti di Yamaha.
    Preso dalla curiosità e pur non avendo mai amato in passato i prodotti Yamaha ho comunque acquistato il 2600 a causa dell'upconversion video.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Questi non li ha mica nominati.
    lo so, li ho aggiunti io

Citazione Originariamente scritto da krell2
    complimenti...
    hai sperimentato sulla tua pelle,cosa vuol dire cambiare un prodotto che le riviste ne parlano sempre bene...
    denon,b&w..ecc ecc..i soliti marchi che in italia sono spinti moltissimo ma che alla lunga stanno perdendo consensi tra gli appassionati ,quelli seri che ascoltano e giudicano con le propie orecchie.
    basta cosi'...sono troppo polemico ..
    Non essere polemico, in merito i soliti marchi denon,b&w ecc.... ti è mai capitato di ascoltare le b&w 801 signature?

no..
    solo le 801 normali..
    neanche le d
    se me le regalano le vendo subito..

allora sei il tipo che compra le casse da NW

scusa media world

scusa ..fammi capire ..
    perche non mi aggradano le b&w....
    compro le (casse)...da mw??

dalla risposta delle 801, io le prenderei al volo

le b&w sono dei signori diffusori

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima