|
|
Risultati da 481 a 495 di 597
Discussione: Classifica Sintoampli A/V NON esoterici
-
01-05-2006, 08:20 #481
Senior Member
Originariamente scritto da lucas692
Mi piacerebbe tanto vedere come funziona 'sto benedetto scaler
-
01-05-2006, 09:50 #482
Junior Member
Scusa sasa, io ho cercato solo di dare la mia impressione, ma cosa significa che suonano maluccio maluccio, loffi loffi o peggio ancora?
Penso soltando che non mi sembra ci siano differenze cosi enormi se non di dinamica e potenza (a favore di yamaha) e di timbrica (a favore denon). E' evidente poi che tutto si perfeziona con affiancamenti di qualità nella catena audio video!!!
Per quanto riguarda il fatto della fila, posso anche rispondere che yamaha
non consegnerà i nuovi 2600 fino a giugno, di 3805 ne possiamo avere tutti quando vogliamo..... la domanda è anche determinata dalla scarsità!!! Fermo restando che non sto sottovalutando la bontà della macchina!
E cmq ripeto che non voglio aprire polemiche ma partecipare solo a scambi
di esperienze ed opinioni....
Luca
-
01-05-2006, 10:02 #483
Originariamente scritto da sasadf
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
01-05-2006, 10:03 #484
allora puoi contattarmi in pvt....(se parli seriamente, lo sto serissimamente facendo anche io!!
)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-05-2006, 20:33 #485
Senior Member
Originariamente scritto da lucas692
Come fai a dire che la timbrica Denon è migliore, se il risultato cambia con ogni tipo di diffusore a cui lo puoi accoppiare?
Il tuo pensiero è che con qualunque diffusore secondo te il Denon suonerà sempre meglio?
-
01-05-2006, 20:37 #486
In effetti è una semplificazione che non va tanto bene...
La dinamica la dà soprattutto l'energia erogata dall'ampli, il quale al massimo dà una impronta anche sul tenore della timbrica, che poi viene colorata per la maggiore parte dal diffusore scelto...
Cmq le impressioni che danno Yamaha e Denon, sono alquanto generalizzate e quindi, anche se andando a sottilizzare potrebbe essere una mistificazione, Dany in fondo non ha tutti i torti....
walk on
-
01-05-2006, 20:48 #487
Io ho un amico che ha venduto Yamaha per passare a Denon, della stessa fascia di prezzo, quindi???
Quindi nulla!
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
01-05-2006, 20:56 #488
Senior Member
Ma poi qualcuno mi spiega quale timbrica può avere un ampli con equalizzatore parametrico, grafico, termoionico, laparospaziale,....
-
01-05-2006, 21:03 #489
Originariamente scritto da gherson
Le mie "sentenze", hanno sempre il sottotitolo IMHO, è sono impressioni condivisibili o meno.
Mai sparato verità inconfutabili e mai preteso di non essere in alcun modo contraddetto, soprattutto quando si naviga in un mare così aleatorio.
Andiamo per gusti ed impressioni, che sono soggettive, ed io ho offerto le mie
La mia frase da te quotata nel tuo post, ha un tono amichevole e colloquiale(la mia solo), che non vuole affatto essere una enciclica.
Invece il tuo tono non mi ha garbato punto, perchè non ci leggo nulla di amichevole o colloquiale...
Affibbiargli valore statistico è un mero espediente per ammantare di una qualche riscontrabilità di quanto detto: elemento che unito alle molte esperienze personali può offrire anche un certo valore di riscontrabilità che quanto meno cerca di dissipare dubbi ed incertezze dell'acquirente di turno che deve decidere in base a sparuti elementi e posto di fronte all'evidenza di fatto che non esistono realtà commerciali in grado di offrire confronti alla pari tra i vari competitors.
rilevamenti di valore statistico, considerazioni , pseudo sentenze, o qualunque considerazione vorrai affibbiargli, sono comunque elementi che posson rilevarsi utili all'atto pratico, molto + utili di uno spocchioso agnosticismo preconcetto ed utile in tal caso solo per muovere censure personali
Mi sento offeso
walk on
-
01-05-2006, 21:11 #490
Mi sento offeso
O da chi non la pensa come te in generale?
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
01-05-2006, 23:50 #491
Forza ragazzi ! Sto aspettando con ansia l'evolversi della discussione
.
Vediamo di esaminare la cosa:
@ Sasadf
Dici che la tua frase più volte citata e relativa alla qualità delle orecchie altrui era "amichevole e colloquiale".
Non mi sembra, non c'erano neanche le solite onnipresenti faccine allegre da invocare come attenuante.
Mi sembra ormai assodato che tra il dire a voce certe frasi e scriverle vi sia una certa differenza, si perde buona parte del messaggio e viene recepito solo quanto scritto, come dici tu "papale papale".
Hai detto che tutto ciò è una tua opinione, benissimo e condivisibile, ma un conto è dire "Secondo me il suono dei Denon, ogni volta che li ho ascotati, è risultato .....", un conto è dire "Ma che orecchie avete, il suono dei.....".
Non credi che i possessori di Denon potrebbero prendersela a male.
Per cui, anche se pensi in cuor tuo che tutti i possessori di un certo ampli hanno le orecchie solo per tenere su il cappello, non è una cosa carina da dirsi.
@ gherson
La tua risposta è stata sicuramente non motivata e, pur se alla luce di quanto scritto sopra, rappresenta un attacco diretto ad un altro iscritto.
Gli interventi di ogni iscritto possono essere utilissimi oppure anche sbagliati, ognuno mette nel forum la propria esperienza, poca o tanta che sia, ma non sta a te, o a chiunque altro, stabilire se le risposte di un iscritto siano "ciclicamente, di nessun valore pratico".
Spero di essere stato chiaro per entrambi.
Non sto a dirvi cosa capiterebbe se si dovesse ripetere un altro simile "incidente", siete entrambi esperti del Forum.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-05-2006, 00:07 #492
MEA CULPA
E questa ammissione di colpa la si vedeva anche prima: nn avevo replicato a Gherson, nonostante fossi in linea da tre ore....
Gli avevo lasciato l'ultima parola sperando che il thread scivolasse sugli argomenti rilevanti.
Amen, Nordata dici cose giuste
Ma provo a spiegarmi....poi non tedio più nessuno sulla questione per non appesantire il thread...
PENSAVO di scrivere cose dette altre volte, e quella della frase che tanto ha ferito l'orgoglio dei felici possessori Denon, è stata scritta con leggerezza: me ne dispiaccio.Riconosco le mie responsabilità.
Dopo la dovuta ammissione di colpe preminenti, resta il fatto che mi si poteva far notare anche prima questa mia pecca: ed il fatto che la frase fosse sopra le righe, mi si poteva anche far notare in pvt: avrei editato prontamente per smussare toni stupidamente provocatori (in buona fede, è chiaro), il tutto senza sollevare questo polverone...
Sono molto sopra gli 11k, e se questo da un certo punto di vista è sicuramente un aggravante a mio sfavore, a volte si gioca ad appesantire anche oltre misura quanto da me scritto..
Voglio dire: Ok, ho dimenticato le faccine, quando altrove ne faccio un uso massiccio e debordante...Ma il tono era ben evidente, e se non lo fosse stato, non trovo in questo thread tante persone che non mi conoscono sia come scrivo e sia come son dal vivo(avendomi stretto la mano + di una volta): come si fa a pensare che questo tono sia offensivo?O meglio, sapete che fanfarone sono, come ci si può sentire autorizzati a censurare in modo così spiccio il mio intervento?!Era il caso di fare tanto baccano?
Non credo, la frase infelice parte sempre da me, me ne dolgo, ma poi a volte mi sembra che ogni occasione sia buona per lapidarmi, quando senza ricorrere ad un attacco così diretto. si sarebbe potruti ritornare tutti negli argini più consoni in un post...
Specifico di non aver richiesto io l'intervento dei moderatori, presumo avvenuto da solo, perchè con Alessandro si stava cercando di chiarire in privato...(invero ognuno spingeva sulla sua mezza parte di ragione...)
Ma lo scemo son io perchè ho più esperienzaqui dentro di come facilmente succedono queste cose, e con leggerezza a 5 anni di distanza dal mio primo post, ancora mi illudo di non essere preso troppo sul serio quando solo a me pare evidente che non sarebbe questo il caso....
Me lo merito anche stavolta il coppino
AH!! Il 2600 di Eragon l'ho mollato, per cause di forza maggiore...
Ma lo piglio, lo piglio!!!
walk on
sasadf
p.s.: pillola finale presa da un Quark sulle relazioni di coppia: quando uno dei due sbaglia(in questo caso io), l'altro però non deve commettere l'errore di accusare l'altro caduto in fallo, additando colpe pregresse ("TU SEMPRE, TU MAI"): sarebbe risolvibile la questione se ci si sapesse fermare alla contestazione specifica concreta ed amen...TANTO lo sappiamo che la macchina umana (sasadf lo è) è erronea e fallace e tende a commettere sempre gli stessi errori.....mi volete lasciare?Ultima modifica di sasadf; 02-05-2006 alle 00:27
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-05-2006, 00:45 #493
OK, vedo che la questione è chiusa.
Solo un paio di considerazioni.
La prima, rivolta un po' a tutti, riguarda il fatto di far notare in privato eventuali errori o infrazioni.
Come ben saprai, gli interventi dello Staff sono pubblici, eventualmente si chiedono in privato ulteriori spiegazioni o giustificazioni se si ritiene che possa servire per chiarire alcuni aspetti.
Se le contestazioni avvenissero sempre in privato gli iscritti potrebbero pensare che non vi sia alcun controllo, forse ci si accorgerebbe che, ogni tanto, qualche iscritto è sospeso, ma non si saprebbe il perchè e, forse, si commettebbero le stesse infrazioni senza rendersene conto.
All'altro punto, riguardante una certa "reiterazione del reato", potrei rispondere con il conosciutissimo: "errare è umano.....".
Personalmente ritengo che, per i motivi detti nel mio intervento precedente, si dovrebbe sempre evitare di scrivere cose che possono urtare la suscettibilità di qualcuno (anche corredandole con mille faccine), anche perchè la risposta non viene letta solo dalla persona cui è eventualmente indirizzata nelle intenzioni di chi la scrive, ma da moltissime altre persone che non si conoscono affatto e che potrebbero aversene a male.
'notte."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-05-2006, 00:49 #494
So' fatto così!
non è vero e proprio errore(quindi nun sò DIABBOLICO!)!
Io lo considero come eccesso di confidenza(eccesso di forum, forse?...)...
Poi ci sono i mods e si risolve sempre tutto!!
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 02-05-2006 alle 00:52
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-05-2006, 00:58 #495
Ora tornate a parlare di ampli.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).