Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 40 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 597

sono in sintonia con te se vuoi parlare del suono Yamaha come aperto cristallino e brillante

Lo sono Molto di meno se tale caratterizzazione la vuoi fare passare per " suono metallico"

Tanto per aggiungere: non posso pronuciarmi sui nuovi avreceiver Pioneer: ma quelli da me ascoltati avevan tale tipo di caratterizzazione plasticosa metallica che a me risultava altamente sgradita...

Magari, se mi dici che loro han cambiato impostazione, posso restare incuriosito nel provare ad ascoltare qualche loro prodotto: soprattutto tenendo conto che anche PIlastri del Sapere AV come M.Tonetti e Jacopo asseriscono che l'ammiraglia Pioneer faccia suonare bene addirittura le NAutilus B&W.
    Ma la tradizione Yamaha in tale campo non si batte, e siccome nulla si inventa, nutro apriori,(in questo caso sono io a subire un forse ingiustificato pregiudizio) notevole sfiducia nel marchio JAP Pioneer sul fatto che possa fare prodotti altamente concorrenziali con il marchio dei tre diapason....

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 03-04-2006 alle 11:01
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da nonno
    Ciao Obi-Wan.
    Complimenti per la discussione. é una delle più interessanti che ho seguito.
    Oggi me la sono letta con l'intenzione di arrivare alla fine. ma devo ammettere che alla 24esima pagina mi sono un po' sfranto le palle.......

finirò domani.

Comunque come si situa ora la tua classifica?
    credo che mi sarà molto utile visto che sono indeciso tra Yam 2600 e denon 2807.
    Su magicsound ci sono caratteristiche e prezzo del Denon 2807 (1079€). Chissà se anche questo avrà i soliti problemi di casa Denon

Vedi con dispiacere che anche il nuovo denon 2807 non fà upscalling sull'hdmi

- Conversione video su HDMI
    - Conversione video dei segnali Video Composito, S-Video e Component 480i/576i su HDMI in 480p/576p
    - Ingressi/uscita HDMI in grado di supportare segnali fino a 1080p
    Stefano

RXV-1600 vs RXV-2600

Scusate una domanda:
    leggendo tutto il 3d ho capito in maniera abbastanza chiara le differenze fra 2600 e 4600.
    Non mi è altrettanto chiaro il divario tra 1600 e 2600: qualcuno potrebbe essere così gentile da farmi un "riassuntino".

Grazie

Citazione Originariamente scritto da kazuya
    opta pure per yamaha,anche se con le jbl...
    Questa me la ero persa
    Dai Sasà non te la prendere
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Citazione Originariamente scritto da simorice
    ...Non mi è altrettanto chiaro il divario tra 1600 e 2600: qualcuno potrebbe essere così gentile da farmi un "riassuntino".
    Riassumendo, a parte una leggera differenza in potenza, i due si distinguono per la caratteristica peculiare del 2600 di riuscire a fare video conversione (da/per composito/svideo/component) e soprattutto upscaling verso l'uscita HDMI da qualsiasi altro ingresso video.

Problemi Yamaha RX-V2600

Innanzitutto salve a tutti i forumers, seguo da un po' ma non avevo mai postato prima, faccio i complimenti per l'utilità che portate con i vostri pareri/domande.
    Sarei interessato ad acquistare il sinto A/V Yamaha 2600 per accoppiarlo al retro SANYO PLV-55WM1, il problema è però quello famoso, discusso anche in forum stranieri, che probabilmente dall'uscita Hdmi dello Yamaha verso l'entrata DVI-D del Sanyo non sarà possibile fare l'upscaling (o meglio i menù non sono attivi) proveniendo da altre sorgenti con risoluzione più bassa, qualcuno di voi ha per caso questa accoppiata e può confermare o smentire questo problema? Grazie.

Buonasera a tutti,
    volevo porre un quesito a voi esperti a proposito dello yamaha 2600. E' vero tra le sue dotazioni vi è questo
    processore per effettuare up scaling, tuttavia come è possibile che un ampli di costo pari a circa 1220,00 euro (ammesso che se ne trovino in giro) possa produrre ottime prestazioni audio e supportare una funzione che da sola costa circa 1600 euro (questo è il costo di un non eccezionale scaler). tralaltro il processore yamaha porta una frequenza di 100hz che per le migliorie video verso i 720 può veramente poco. Ritengo che, dopo anche avere sentito varie macchine, lo yamaha non ha certo una buona timbrica, superiore anni luce è il nad ma scarso per le prestazioni video ..... risultato ?
    Ottimo compromesso è sicuramente il Denon (da 2807 in poi) che produce un suono si un po' morbido ma sicuramente con ottime prestazioni video (a circa 1000 euro)!!!
    Questo è il risultate di mie attente ricerche, ma sono prontissimo a correggermi se qualcuno di voi riesce ad approfondire la ormai un po' per me confusa materia!!!!

un caro saluto

luca

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    ............. di riuscire a fare video conversione (da/per composito/svideo/component) e soprattutto upscaling verso l'uscita HDMI da qualsiasi altro ingresso video.
    Obi non capisco una cosa:
    se io invio un segnale in composito al 2600 e lo faccio uscire in component o addirittura in hdmi upscalato, migliora qualcosa? Se l'origine e' di qualita scadente credo che al massimo potrei non peggiorare le cose.
    O mi sbaglio?
    Fermo restando l'utilita di inviare al display un solo cavo di segnale video.

Purtroppo fuori dalle teorie non ho (ancora) esperienza in materia...
    Anche io credo che comunque non peggiori la qualità su sorgenti di medio livello come TV/Sky/altro. L'importante per me è che non ci siano peggioramenti quando gli si dia in pasto un segnale ottimo (da HTPC o DVD).

L'utilità del cavo HDMI unico verso il plasma per me è una priorità.

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    se io invio un segnale in composito al 2600 e lo faccio uscire in component o addirittura in hdmi upscalato, migliora qualcosa? Se l'origine e' di qualita scadente credo che al massimo potrei non peggiorare le cose.
    Beh, io ho provato sul VPR con una partita da decoder DTT collegato in videocomposito e upscalato a 720p su HDMI: inguardabile.
    Ho provato anche con l's-video dello stesso decoder DTT: risultato uguale (ma non mi fido molto della qualita' di quell's-video).

Con un lettore DVD invece, partendo dal component 576 (i o p) invece l'upconversion su HDMI e' ottima.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Anche io credo che comunque non peggiori la qualità su sorgenti di medio livello come TV/Sky/altro. L'importante per me è che non ci siano peggioramenti quando gli si dia in pasto un segnale ottimo (da HTPC o DVD).

L'utilità del cavo HDMI unico verso il plasma per me è una priorità.
    Non vorrei cadere in quello che "dice sempre le stesse cose" ma con il philips 9000 entrando dal composito o s-vhs la visione migliora e di molto, semmai un'appunto lo dovrei fare agli ingressi component che da visione diretta o processata dal phillo non si scorge differenza anzi in alcune visioni ho come l'impressione che spari il rosso; ottima invece la conversione da RGBs, parlando sempre su uscita HDMI.
    Sarei davvero curioso di fare un paragone con lo Yammy, mi pare strano che possa dare problematiche anche se ad onor del vero non monta per la sezione video un faroudja.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Penso di aver capito che se lo scaler e' valido si possono avere dei miglioramenti (in virtu' del fatto che non si usa quello del display).
    Pero' convertire da composito a component o s-video, non capisco che senso abbia: miglioramenti non dovrebbero proprio essercene.

Ragazzi, una quotazione onesta per un denon 3805 quale potrebbe essere?

STefano

Il 2600 ha correzione TBC, anche se non so se e fino a che punto funziona.
    Io ho povato a connettere il decoder sky in composito e convertire (senza scalare) in hdmi. La resa mi è parsa buona.
    Lo scaler a me non si attiva per il bug HDMI/DVI. Ho scritto a Yamaha oltre una settimana fa ma non ho avuto ancora risposta.
    A Machz consiglio di provare prima, o di mettersi d'accordo col venditore per un'eventuale sostituzione in caso di problemi.
    A Lucas692 chiedo: in che senso il 2807 ha ottime prestazioni video? Cosa intendi?
    La timbrica di Yamaha, così come di ogni altro ampli, va valutata in base al resto della catena, diffusori in particolare, quindi ciò che hai sentito può anche solo essere un abbinamento infelice. Sicuramente la dinamica dei vari 2807/3806/4306 Denon è inferiore: il 4306 su cinque canali è intorno a 30 W/canale. Non è un pò poco per un ampli da 2.500 euro?

Pagina 31 di 40 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •