Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 40 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 597

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Miura, quello che dici è giustissimo ed è stato ribadito anche molte volte sul forum.
    Il problema è quando tu dici di ascoltare prima di provare. Quei forumiani che abitano a Roma o Milano hanno spesso (nella magior parte dei casi) difficolta ad ascoltare un ampli da loro scelto, figurato poi ad ascoltarlo con delle casse simili alle proprie
    Non parliamo poi di che abita in provincia. Lo sò, ci sono alcuni ottimi negozi in provincia , forse migliori di quelli nelle grandi città. Ma non è pensabile (per me) fare 700km per andare ad ascoltare un ampli
    E chiaro che se c'era il nogozio sotto casa cambia tutto. E dipende anche dal negozio. Dalle mie parti c'è un negozio fornito benino di ampli 2ch. Ma (giustamente) se ne vuoi uno che non ha, te lo ordina ma lo devi comprare. A questo punto compro a scatola chiusa online che risparmio

Stefano

PS questa e la situazione qui, forse e diversa altrove
    Capisco benissimo quello che vuoi dire, però mi sembra strano che sia difficle trovare negozi che trattino ampli e diffusori, anche perchè io sono della zona di Palermo e basta andare a Palermo stesso o fare un ora e mezza di macchina e andare a Misterbianco vicino Catania, che di negozi che trattano questo materiale ne trovi tanti... non credo che Milano, Roma o Torino siano meno provvisti di centri commerciali, alcune volte basta perdere qualche minuto nelle pagine utili per cercare qualcosa, e il gioco è fatto...

Qui zona Lecce ci sono diversi unie.... Tro... expe..., ma vien da piangere nel vedere cosa hanno di un po sopra ,non della media ,ma della bassisima qualità
    Negozi specializati pochissimi e poco disponibili a perdere tempo nelle prove (almeno quei due tre che ho visto io), figuriamoci se ordinano un ampli solo per fartelo vedere/ascoltare
    Ma la ricerca continua......

Stefano

OBIWANNNNNN ma sei ancora in vacanza?????

Io metterei nella prima pagina, nelle specifiche di questa ricerca senza fine , la dotazione di un ingresso analogico 7.1 per essere a prova di futuro (blu-ray e DVD HD )

Lo Yamaha v2600 ne he sprovvisto

Il denon 3806 invece c'è li ha

L'ago della bilancia vacilla

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    OBIWANNNNNN
    Lo Yamaha v2600 ne he sprovvisto

Il denon 3806 invece c'è li ha

Stefano
    Stefano .......................... mi sa che un ampli come lo volete tu e Oby ....................................... ve lo dovete Autocostruire ....
    E si chiamerà STEFOBY AF-1N
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Esiste esiste, Denon 4306

Stefano

ma avete visto i dati di erogazione di potenza del 4306?!!?

Lì è davvero un greco!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Per correttezza lo Yamaha v2600 ha gli ingressi analogici 7.1 settabili da menu interno come detto da East qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=61

Ho preso un granchio

@ sasadf qual'è il problema del denon??? poco potente?

Stefano

esatto!

come ho potuto riscontrare ogni qualvolta ho ascoltato un Denon negli ultimi due anni, il suono è davvero deboluccio!

Niente di trascendentale, ma se pure con delle Klipsch ultraefficenti, ero costretto a chiedere in continuazione al padrone di casa di alzare il volume, qualcosa che non andava ci sarà....

Sono solo impressioni, però confrontandole con l'ulteriore indizio dei dati di laboratorio, siamo sulla strada di indizi gravi precisi e concordanti per poter dire con un certo qual grado di certezza, che questo è un tallone d'Achille di tali avreceiver....

walk on
    sasadf

Sasà, quali sono secondo te le alternative a Yamaha, dato che ne sei un noto estimatore?

Dato che non riesco a provarlo con le mie casse, secondo voi l'accoppiata ci può stare o non c'entra una mazza?

Sono curioso di sapere come và il 2600 con la musica
    Grazie
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Sasà, quali sono secondo te le alternative a Yamaha, dato che ne sei un noto estimatore?

Dato che non riesco a provarlo con le mie casse, secondo voi l'accoppiata ci può stare o non c'entra una mazza?

Sono curioso di sapere come và il 2600 con la musica
    Grazie
    Francesco
    Forse la prossima settimana porterò il 2600 a casa di un amico che ha il sistema HT Klipsch, con le RF35 Frontali, e saprò dire come va l'abbinamento. Per ora posso dire che il 2600 nel mio sistema mi stupisce: francamente mi aspettavo di meno, ma in Pure Direct non è niente male.
    Collegato al player Marantz SA-11 restituisce l'immagine nelle tre dimensioni. La larghezza è nella norma, la profondità buona e le altezze si distinguono incredibilmente bene. L'immagine è abbastanza stabile ed i cantanti sono bene in centro e parecchio alti. Unici difetti evidenti sono il basso non molto profondo ed un pò leggero (le prende dal valvolare, il che è tutto dire) e la messa a fuoco, che è ottima nella gamma media ma scarsa nella basse ed alte.

cose che già si sapevano

ecco perchè io ho provato ad ovviare con un finale nerboruto americano, ottenendo discreti risultati...

COn le Tannoy Arena, visto il loro lignaggio, immagino vada benone.

Le tannoy suonano tutte un pò attufate(gli esitmatori parlano di note calde), ed un bel respiro ampio ed arioso, non gli farebbe certo male....
    Tanto le basse sulle Arena, non ci starebbero comunque..!
    Per quello c'è l'ottimo sub.

walk on
    sasadf

Sasà, forse non tutti le sapevano... prima di averlo, io ad esempio non lo sapevo mica
    E poi ciò che ho scritto si riferisce esclusivamente all'uso in stereo due canali, quindi sub escluso, ed in Pure Direct, che se non attivo fa suonare il 2600 abbastanza penosamente.

Tanto poi lo sappiamo noi (e qui puoi tranquillamente confermare), che quando il DD ed il DTS si attiva è come se si aprisse una finestra sulla realtà

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da massimoan
    Collegato al player Marantz SA-11 restituisce l'immagine nelle tre dimensioni. La larghezza è nella norma, la profondità buona e le altezze si distinguono incredibilmente bene. L'immagine è abbastanza stabile ed i cantanti sono bene in centro e parecchio alti. Unici difetti evidenti sono il basso non molto profondo ed un pò leggero (le prende dal valvolare, il che è tutto dire) e la messa a fuoco, che è ottima nella gamma media ma scarsa nella basse ed alte.
    Aiuto ............... mi mettete in panico ......
    A me che l'amplificazione YAMAHA sia scarsa nelle basse e alte .. proprio non risulta ....... magari con poca messa a fuoco in generale ma cosi ....
    Azz..... è proprio vero ognuno ha il suo ....
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

IO infatti posso confermare che i bassi son troppo morbidi.
    Ma sulle alte che non abbia messa a fuoco mi sembra una sciocchezza...

Gli alti aperti, ariosi , squillanti e ben delineati nessun Av receiver nella sua fascia ed anche un pò più su li ha....

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 25-03-2006 alle 09:39

Pagina 27 di 40 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •