|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Switch A/D non uniforme, prob del 6ch input?
-
27-11-2005, 15:48 #1
Switch A/D non uniforme, prob del 6ch input?
Ciao ragazzi, ho un problema.
Possiedo la Audigy 2 e Yamaha DSP-AX620.
Via spdif tutto bene. Quando però switccio in "6ch analog input, dopo aver collegato tutti i cavi, sento i 5 canali canonici perfettamente MA il sub è assente. Poi facendo svariate prove ho scoperto che il sub è attivo, MA ha un volume bassisimo e così non si sente! Nelle impostazioni della sk audio, quando tocco la voce "ridizionamento bassi" (=frequenza di taglio del sub credo) si sente un volume diverso.
Poi ho provato a collegare direttamente l'uscita sub della sk audio audigy 2 al sub e si sente, questa volta con un volume molto più alto!
Potrebbe essere che lentrata 6ch dell'ampli attenui il sub?
Io comunque vorrei risolvere il problema, switch tra le 2 modalità senza salti di volume del sub!
PS: ma cosa servono tutti quegli attacchi video dietro gli ampli audio???? Me lo sono sempre chiesto... MAh!AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema
-
04-12-2005, 22:23 #2
non vi viene in mente niente? in effetti credo sia un problema hardware, forse c'è qualcosa di rotto nel mio ampli...
AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema
-
04-12-2005, 22:57 #3
Molti ampli hanno, nel setup, la possibilità di aumentare il livello del sub di +10 dB, prova a vedere se è il tuo caso e attivala, controlla anche i valori impostati per la frequenza di taglio e le regolazioni relative alla gestione di quel canale.
Gli ingressi e uscite video presenti negli ampli HT servonio a commutare contemporaneamente il video e l'audio ed andare al display sono con un cavo video (quanto meno uno per ogni modalità di segnale).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).