Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Vimercate MI
    Messaggi
    203

    Switch A/D non uniforme, prob del 6ch input?


    Ciao ragazzi, ho un problema.

    Possiedo la Audigy 2 e Yamaha DSP-AX620.
    Via spdif tutto bene. Quando però switccio in "6ch analog input, dopo aver collegato tutti i cavi, sento i 5 canali canonici perfettamente MA il sub è assente. Poi facendo svariate prove ho scoperto che il sub è attivo, MA ha un volume bassisimo e così non si sente! Nelle impostazioni della sk audio, quando tocco la voce "ridizionamento bassi" (=frequenza di taglio del sub credo) si sente un volume diverso.

    Poi ho provato a collegare direttamente l'uscita sub della sk audio audigy 2 al sub e si sente, questa volta con un volume molto più alto!

    Potrebbe essere che lentrata 6ch dell'ampli attenui il sub?
    Io comunque vorrei risolvere il problema, switch tra le 2 modalità senza salti di volume del sub!

    PS: ma cosa servono tutti quegli attacchi video dietro gli ampli audio???? Me lo sono sempre chiesto... MAh!
    AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Vimercate MI
    Messaggi
    203
    non vi viene in mente niente? in effetti credo sia un problema hardware, forse c'è qualcosa di rotto nel mio ampli...
    AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Molti ampli hanno, nel setup, la possibilità di aumentare il livello del sub di +10 dB, prova a vedere se è il tuo caso e attivala, controlla anche i valori impostati per la frequenza di taglio e le regolazioni relative alla gestione di quel canale.

    Gli ingressi e uscite video presenti negli ampli HT servonio a commutare contemporaneamente il video e l'audio ed andare al display sono con un cavo video (quanto meno uno per ogni modalità di segnale).

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •