Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Onkyo 602 aiuto per favore.

Salve a tutti...ho bisogno di un aiuto dai possessori di questo ampli.
    Oggi ne ho installato uno nuovo di zecca ad un amico...questi i miei dubbi problemi:
    -Sul display mi appare sempre (mentre guardo i DVD ovviamente) la scrita in rosso in alto "DD PLII" come se stessi ascoltando i film in prologic 2 invece che in DD. Il sub funziona perfettamente se faccio i vari test ecc...ma durante i film non va (per questo penso ad un prologic attivo). cosa sbaglio? Non dovrebbe apparirmi solo una scritta DD?
    -Perchè ho sempre la spia arancione della zona 2 accesa anche se è disattivata?
    -L'impianto è un 5.1 e per i surround li ho collegati ai morsetti chiamati "surround"....vero che non vanno collegati ai surround back (provato ma sembrano appunto non funzionare). In un 5.1 vanno collegati come surround e basta giusto?
    Domani mi leggerò il manualecon calma...ma dalle prove fatte fin'ora non capisco dove sbaglio..e di impianti ne ho ritoccati un pò.
    Grazie a tutti quelli che possono darmi una mano.

Hai controllato che l'uscita audio del lettore dvd sia settata in Dolby Digital e non in stereo?
    Potrebbe essere questa la causa,l'ampli ''vede'' un segnale stereo e te lo da in dpl II
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

Risolto!

Ho risolto tutto....l'audio è effettivamente in DD....il sub si spegneva...(in DTS andava benissimo) perchè settato su "auto" non si "accendeva" quando gli arrrivava il segnale DD...il DTS essendo più alto invece lo "risvegliava".
    Ho fatto varie prove col cd test di afdigitale...e effettivamente l'audio p sia in DD che in DTS....però quando va in DTS la scritta DD PLII svanisce...mentre in DD rimane sia DD che PLII.....boh...non ho idea ancora se sia un difetto di visualizzazione o meno...ma ho la certezza che l'audio sia in DD e non un segnale rielaborato.
    Cmq avanti ai possessori di questo ampli per delucidazioni

Citazione Originariamente scritto da Shez
    Ho risolto tutto....l'audio è effettivamente in DD....il sub si spegneva...(in DTS andava benissimo) perchè settato su "auto" non si "accendeva" quando gli arrrivava il segnale DD...il DTS essendo più alto invece lo "risvegliava".
    Ho fatto varie prove col cd test di afdigitale...e effettivamente l'audio p sia in DD che in DTS....però quando va in DTS la scritta DD PLII svanisce...mentre in DD rimane sia DD che PLII.....boh...non ho idea ancora se sia un difetto di visualizzazione o meno...ma ho la certezza che l'audio sia in DD e non un segnale rielaborato.
    Cmq avanti ai possessori di questo ampli per delucidazioni
    Non sono convinto. Intanto la spia della zona 2 dovrebbe essere spenta e poi la spia prologic non può essere accesa se è multicanale. Controlla bene che l'ingresso sull'ampli sia settato bene (ottico o coassiale) e che l'uscita del lettore non sia settata su PCM.
    Sono tornato bambino.

Purtroppo è tutto settato correttamente....cmq dovrebbe essere giusto anche il display....anche il DTS è ok......la spia della zona 2 è arancio e perennemente accesa...nonostante la zona2 sia proprio disattivata dal menu e non ci siano collegati i relativi diffusori...mah.
    Una di queste sere ripasso e do un ulteriore occhiata...cmq sembra tutto in regola.....l'audio spacca mica male.
    L'ampli è stato abbinato alle wharfedale diamond 9. Centrale e frontale al top..i surround i base della serie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •