|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Onkyo 602 aiuto per favore.
-
03-12-2005, 18:39 #1
Senior Member
Onkyo 602 aiuto per favore.
Salve a tutti...ho bisogno di un aiuto dai possessori di questo ampli.
Oggi ne ho installato uno nuovo di zecca ad un amico...questi i miei dubbi problemi:
-Sul display mi appare sempre (mentre guardo i DVD ovviamente) la scrita in rosso in alto "DD PLII" come se stessi ascoltando i film in prologic 2 invece che in DD. Il sub funziona perfettamente se faccio i vari test ecc...ma durante i film non va (per questo penso ad un prologic attivo). cosa sbaglio? Non dovrebbe apparirmi solo una scritta DD?
-Perchè ho sempre la spia arancione della zona 2 accesa anche se è disattivata?
-L'impianto è un 5.1 e per i surround li ho collegati ai morsetti chiamati "surround"....vero che non vanno collegati ai surround back (provato ma sembrano appunto non funzionare). In un 5.1 vanno collegati come surround e basta giusto?
Domani mi leggerò il manualecon calma...ma dalle prove fatte fin'ora non capisco dove sbaglio..e di impianti ne ho ritoccati un pò.
Grazie a tutti quelli che possono darmi una mano.
-
03-12-2005, 22:20 #2
Senior Member
Hai controllato che l'uscita audio del lettore dvd sia settata in Dolby Digital e non in stereo?
Potrebbe essere questa la causa,l'ampli ''vede'' un segnale stereo e te lo da in dpl IIVpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3
-
03-12-2005, 23:10 #3
Senior Member
Risolto!
Ho risolto tutto....l'audio è effettivamente in DD....il sub si spegneva...(in DTS andava benissimo) perchè settato su "auto" non si "accendeva" quando gli arrrivava il segnale DD...il DTS essendo più alto invece lo "risvegliava".
Ho fatto varie prove col cd test di afdigitale...e effettivamente l'audio p sia in DD che in DTS....però quando va in DTS la scritta DD PLII svanisce...mentre in DD rimane sia DD che PLII.....boh...non ho idea ancora se sia un difetto di visualizzazione o meno...ma ho la certezza che l'audio sia in DD e non un segnale rielaborato.
Cmq avanti ai possessori di questo ampli per delucidazioni
-
04-12-2005, 15:10 #4
Originariamente scritto da Shez
Sono tornato bambino.
-
04-12-2005, 17:26 #5
Senior Member
Purtroppo è tutto settato correttamente....cmq dovrebbe essere giusto anche il display....anche il DTS è ok......la spia della zona 2 è arancio e perennemente accesa...nonostante la zona2 sia proprio disattivata dal menu e non ci siano collegati i relativi diffusori...mah.
Una di queste sere ripasso e do un ulteriore occhiata...cmq sembra tutto in regola.....l'audio spacca mica male.
L'ampli è stato abbinato alle wharfedale diamond 9. Centrale e frontale al top..i surround i base della serie.