Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Infatti è la mia verità, se dico "per me" è abbastanza chiaro cosa intendo. Non potrei dire nulla di diverso.
    Ognuno sarà libero di sperimentare e trarne le conclusioni.

Se un esperienza di pochi giorni e senza xt32 può essere utile, con lo slim Marantz l'accoppiata con le Diva era estremamente calda, un pò troppo.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Difatti l'accoppiamento con i diffusori è fondamentale per la scelta, spesso marantz viene suggerito per addolcire le klipsh ad esempio, le indiana line invece sono notoriamente calde e un pò sbrodolone e non ci abbinerei un marantz, e tu me lo confermi.

La scelta andrebbe fatta tenendo conto di tanti fattori, come la calibrazione X o Y nella tua stanza, nella mia ad esempio Ypao RSC ha fatto un lavoro ottimo e migliore di audissey. Il bello di questo hobby è che non esiste una sola via per il nirvana ed il gusto stà nello sperimentare e confrontare senza pregiudizi.

Domandona per voi possessori. Sto per acquistare o il 3500h o il 2500h. Casse Monitor audio bronze. So bene che per ascoltare musica in due canali occorre un integrato, ma vorrei avere un solo amplificatore per ascoltare anche se non in maniera eccelsa ma dignitosamente i miei cd.
    C'è un modo di settare l'ascolto rapidamente in 2.0 ( senza sub. e magari con la regolazione dei toni o il loudness) passando dall'ascolto multicanale? E soprattutto, è dignitoso l'ascolto in stereo? Quale mi consigliate tra i due?

Sul mio vecchio Denon il passaggio da multicanale a stereo è automatico. Inoltre si può scegliere se con o senza sub.
    Penso e spero che anche sui nuovi sia così. Comunque meglio controllare sul manuale.

Citazione Originariamente scritto da nonmiva78 Visualizza messaggio
    Domandona per voi possessori. Sto per acquistare o il 3500h o il 2500h. Casse Monitor audio bronze. So bene che per ascoltare musica in due canali occorre un integrato, ma vorrei avere un solo amplificatore per ascoltare anche se non in maniera eccelsa ma dignitosamente i miei cd.
    C'è un modo di settare l'ascolto rapidamente in 2.0 ( senza sub. e m..........[CUT]
    Non si può fare direttamente, il sub te lo mette in automatico se usi xt32.

Se usi il pure mode il sub viene invece escluso.

Ti sconsiglio il 3500H come ampli 2ch. All’inizio fui rapito da xt32 in 2ch ma poi l’entusiasmo è svanito e sono tornato al classico dac+integrato con tanto di problemi ambientali al seguito.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2

Grazie per le risposte. Dite che è praticamente inascoltabile in 2 ch? Lo ascolterei senza nessuna equalizzazione, al massimo alti e bassi. Attualmente ascolto con un integrato pioneer a30, che era collegato alle pre out di un sinto pioneer che ho venduto. Se il denon 2500 o 3500 sono simili al pioneer, ascolto anche 2ch, con il sinto.
    Magari collegando il lettore cd in analogico, è possibile escludere tutti gli artifizi, equalizzazioni o altri settaggi che invece utilizzerei per film o altro?
    Ultima modifica di nonmiva78; 24-12-2018 alle 17:42

Lascia in preout il Pio così sgravi il sinto dai frontali.

Non esageriamo dai... non sarà mai ai livelli di un integrato stereo di buon livello, ma per essere un sintoAV il 3500 fa un buon lavoro anche in ascolto musicale 2ch. Lo paragonerei ad un integrato stereo entry level della stessa marca.
    Le bronze le pilota senza problemi!
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •