Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Quoto pace... Non vedo questi problemi software dal momento che una volta impostato non lo tocco più...
    Certo, non é il migliore dei sw che si siano visti in giro, ma uno non ci é sempre a contatto.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Per esempio :

Dopo un notte completamente scollegato dalla corrente quando attivo "stereo su tutte le zone" non accende piu la Zone 2 , non si sente più il click del relè (presumo) devo accendere manualmente la zone 2 (qui c'è il click).

Presumo che non sia un problema hardware visto che la zone 2 funziona correttamente.

Perché l'ingresso TV via Toslink non è selezionabile operando solo in zona2 ? La procedura sopra è il workaround trovato per ovviare a questa mancanza del software. (imho)

Potrei continuare con qualche problema saltuario sul riconoscimento da spotify ( dopo l'ultimo aggiornamento non lo ha più fatto).

Quoto pace... Non vedo questi problemi software dal momento che una volta impostato non lo tocco più...
    Non discuto quando guardo un film serve solo il volume e null'altro .... la mia era un valutazione che su macchine cosi complesse a differenza di amplificatori 2 CH tradizionali , il software installato ha una importanza elevata e va tenuto in considerazione.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 15-08-2018 alle 08:56

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    ...La mia domanda è: questo vale anche se al Denon è collegato in preout un integrato?

Cioè la superiorità musicale dei Marantz rispetto al Denon riguarda tutta la componentistica o solo l’amplificazione?
    la timbrica è data al 90% dalla sezione preamplificatrice, quindi la risposta è si. Per quanto riguarda invece la "superiorità musicale" non so dirti in quanto ho posseduto solo denon quindi non posso fare confronti.

Qualora si volesse propendere per utilizzare un integrato per i frontali e lasciare all'avr i surround e il centrale, la cosidetta "musicalità" sarebbe un parametro trascurabile dato che ci penserebbe l'integrato a pilotare i diffusori?

In altre parole, a parità di prezzo, si potrebbe scegliere un modello più budget (denon) invece di quello più musicale (Marantz)?
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

..... sarebbe un parametro trascurabile dato che ci penserebbe l'integrato a pilotare i diffusori?
    ........[CUT]
    Dipende se ascolti musica multicanale , ma direi nel senso di cercare un risultato più vicino al cinema.

Con un semplice commutatore se il tuo integrato 2 canali non ha un ingresso "by pass" potrai condividere i frontali,

Leggendo l'altro post dove esprimi l'intenzione di acquistare diffusori 4Ω presta attenzione per un acquisto consapevole che, sulla carta, non molti produttori di AVR esprimono una compatibilità con diffusori dai carichi inferiori ai 6 ohm.

Anche se poi impostando i diffusori come small etc. il problema dovrebbe mitigarsi in ambito HT.

Buon acquisto
    Luca
    Ultima modifica di llac; 29-08-2018 alle 20:13

Il mio Roksan è attrezzato per fare da finale puro per un avr con e senza preamplificazione.

In caso acquistassi i frontali 4 ohm li piloterebbe l’integrato mentre l’avr (denon x3400 nr1508 o sr6012 sono nella lista) dovrebbe occuparsi lato surround degli altri 4 ohm (e forse del centrale).

Non sarebbero un carico facile ma fortunatamente ai frontali ci pensa l’integrato.

Il mio Roksan è attrezzato per fare da finale puro .........[CUT]
    Secondo me è la soluzione migliore ...

Sono curioso di sapere se troverai , finalmente , la soluzione a te gradita ... aspetto con interesse i prossimi post.

Ciao
    Luca

È un hobby complicato 😃

Per quel che può servire considerando che ho due ampli datati HT ( ma proprio per questo bensuonanti) in recente passato li ho usati con un finale esterno Hiend ,anche esso datato e con una potenza comunque non esagerata ( 70 Watt ) ma correntoso( 50 ampere di picco) . Bene tra il Marantz SR 7000 e il Denon AVR 3300, c'è da per sé una differenza timbrica già da soli come macchine così come nascono e sostanzialmente come musicalità i due si equivalgono . Forse per la musica in stereo il Marantz è un pelino più piacevole , ma perde un po' per impatto e mordente al confronto del Denon che rimane quantunque eccellente musicalmente perché delicato e caldo allo stesso tempo, mentre il Marantz emula una voce simil valvola. Con il finale le prerogative sopra elencate si mantenevano intatte ,segno che a fare il maggior lavoro sulla timbrica è la sezione pre. Per concludere ,tirando le somme ho avuto la certezza che il finale seppur qualche incremento di qualità lo stesso lo apportava ,il gioco non vale la candela poiché a livello timbrico cambia poco. Sicuramente se si vuole ottenere un risultato con un finale esterno, fermo restando che timbricamente cambia poco , o qualcosa , ha senso prenderne uno piu potente delle specifiche del sinto AV .
    Questa è stata la mia ( limitata) esperienza....

Quanto sopra è spesso indicato ovunque.

La mia domanda è: questo vale anche se al Denon è collegato in preout un integrato?

Cioè la superiorità musicale dei Marantz rispetto al Denon riguarda tutta la componentistica o solo l’amplificazione?
    No riguarda anche le perout, anzi la maggior parte della differenza timbrica è imputabile alla sezione pre a discreti che usa Marantz, mutuata dai suoi amplificatori stereo. I Denon non sono male (come invece sono Yamaha o Onkyo oggi) ma sono più asciutti e diretti.

Asciutti e diretti… meglio allora per uso HT.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Non direi o perlomeno sono gusti, personalmente preferisco i Marantz anche in HT, hanno anche più dettagli, informazioni e soundstage.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    ....I Denon non sono male (come invece sono Yamaha o Onkyo oggi) ...
    Un'affermazione a dir poco ardita...Hai mai ascoltato un aventage per poter dire questo?

Sì ho sentito di recente l' RX-A3070, per me non è ardita è semplicemente la verità
    Ultima modifica di -Diablo-; 23-12-2018 alle 19:43

Per te hai detto bene, è la tua verità ... perdona ma quando qualcuno esprime la sua personale opinione e la spaccia per verità assoluta mi viene sempre un pò da ridere.
    Ultima modifica di caesar70; 23-12-2018 alle 23:14

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •